Jump to content

Chiave Clio non apre


Giuliano

Post consigliati

Intanto grazie per la risposta.

Purtroppo non ho il libretto. Ho comprato l'auto usata e all'interno non c'era.

Per ottenere il codice da richiedere alla Renault cosa dovrei comunicargli?

Mi sorge comunque un dubbio. Ma il codice è relativo all'apertura delle portiere oppure si riferisce all'immobilezer?

Perché in tale ultimo caso, come ho già detto, la chiave che non funziona, una volta che ho aperto con l'altra finzionante, mi permette di mettere in moto senza alcun problema.

Dico questo perché mi sembrava di aver capito, leggendo altre informazioni reperite in rete, che esistano appunto due codici: uno per l'apertura e uno per l'immobilizer.

Ma forse sono io che ho capito male.

Grazie nuovamente.

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 46
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Intanto grazie per la risposta.

Purtroppo non ho il libretto. Ho comprato l'auto usata e all'interno non c'era.

Per ottenere il codice da richiedere alla Renault cosa dovrei comunicargli?

Mi sorge comunque un dubbio. Ma il codice è relativo all'apertura delle portiere oppure si riferisce all'immobilezer?

Perché in tale ultimo caso, come ho già detto, la chiave che non funziona, una volta che ho aperto con l'altra finzionante, mi permette di mettere in moto senza alcun problema.

Dico questo perché mi sembrava di aver capito, leggendo altre informazioni reperite in rete, che esistano appunto due codici: uno per l'apertura e uno per l'immobilizer.

Ma forse sono io che ho capito male.

Grazie nuovamente.

 

 

Il codice è sempre lo stesso....x richiederlo devi comunicare il numero di telaio alla renault. Molte concessionarie chiedono di recarsi di persona con un documento d'identità e il libretto della macchina.....x evitare furti.....se vuoi un consiglio passa dalla tua concessionaria e ti fai anche dire come si inserisce...

Link to comment
Share on other sites

Penso che non ci sia altro da fare. Mi recherò alla Renault.

Qualcuno sa dirmi quanto dovrò spendere per la sola risincronizzazione della chiave?

Comunque c'è qualcosa che non capisco.

Se apro con la chiave funzionante mi si sblocca l'immobilizer e tutto è OK. In questo modo non è come se avessi inserito il codice? A questo punto in teoria dovrei soltanto conoscere ed effettuare la procedura di risincronizzazione mediante il tasto interno di apertura/chiusura portiere.

Boh.

Nessuno sa indicarmi punto per punto tale procedura?

Così almeno ci provo prima di portarla dal concessionario.

Link to comment
Share on other sites

Penso che non ci sia altro da fare. Mi recherò alla Renault.

Qualcuno sa dirmi quanto dovrò spendere per la sola risincronizzazione della chiave?

Comunque c'è qualcosa che non capisco.

Se apro con la chiave funzionante mi si sblocca l'immobilizer e tutto è OK. In questo modo non è come se avessi inserito il codice? A questo punto in teoria dovrei soltanto conoscere ed effettuare la procedura di risincronizzazione mediante il tasto interno di apertura/chiusura portiere.

Boh.

Nessuno sa indicarmi punto per punto tale procedura?

Così almeno ci provo prima di portarla dal concessionario.

 

 

la procedura te l'ho scritta qualche post fa :).....

 

la procedura di risincronizzazione è questa:

1 avere a portata di mano il codice di sblocco(se non lo possiedi devi fartelo dare da un centro renault, se si fa in modo serio, recandosi direttamente in concessionaria con libretto dell'auto e documento d'identità, oppure chimandola al telefono) e i due telecomandi

2 sedersi in macchina accendere il quadro facendo lampeggiare la spia antiavvimento(led rosso lampeggio veloce)

3 inserire il codice manualmente con il tasto interno di apertura/chiusura contanto i lampeggi lenti (esempio cod 1234 si conta un lampeggio tenendo premuto il tasto, contandoo il primo lampeggio (1) si molla il tasto x circa 1 secondo, si ripreme x passare alla seconda cifra contando due volte (2) si rimolla si rischiaccia contanto 3 lampeggi (3) e cosi via....)

4 una volta inserite le 4 cifre spegnere il quadro strumenti schiacciare il tasto interno fino al clak/clak delle serrature...da allora avete 15 secondi circa x codificare le due chiavi puntandole verso la plafoniera e schiacciando il telecomando x 3 volte uno e poi l'altro. Se la procedura fallisce ripeterlo ma non più di 3 volte...dopo la 3 volta si blocca il sistema...

Link to comment
Share on other sites

Grazie. Molto esaustivo ma un tantino complicato.

Porterò l'auto, il libretto e i miei documenti alla Renault e lascerò fare tutto a loro.

Non vorrei bloccare il tutto. Almeno adesso con una chiave funziona.

Spero solo che non siano troppo esosi.

Link to comment
Share on other sites

Grazie. Molto esaustivo ma un tantino complicato.

Porterò l'auto, il libretto e i miei documenti alla Renault e lascerò fare tutto a loro.

Non vorrei bloccare il tutto. Almeno adesso con una chiave funziona.

Spero solo che non siano troppo esosi.

 

 

è difficile a dirsi ma è facile a farsi...ci voglio 5 minuti contati...esperti o no... da noi la codifica o il tentativo di codifica costa 15 euro..se no se vuoi ci possiamo sentire via tel e lo si fa insieme

Link to comment
Share on other sites

Se la distanza da dove abito (Pordenone) non fosse eccessiva verrei subito.

Comunque grazie per la disponibilità.

fammi sapere se vuoi...

Link to comment
Share on other sites

X vincenzod82: nella mia chiave, come penso in tutte, ho notato un piccolo parallelepipedo nero con sopra stampati alcuni numeri e la provenienza del prodotto, serve a qualcosa?

 

 

Ciaooo....senza quello la macchina non parte ;p è la parte più importante

Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a ricodificare la chiave!!!

Dopo molti tentativi falliti ho trovato la via giusta: ho tenuto premuto il pulsante di chiusura interno delle portiere, la spia rossa sul cruscotto è rimasta accesa, a quel punto ho premuto il pulsante del telecomando e voilà, la chiave funziona. ;) ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Perdonatemi,

ho una clio2 rxe del 2001 con le due chiavi, fornite in dotazione all'acquisto.

Una si è completamente decodificata e mi apre solo le portiere. L'altra, che utilizzo regolarmente, apre le portiere e mette in moto l'auto.

 

Tempo fa presentandomi all'officina renault, con libretto e carta di identità, mi hanno dato il codice di 4 cifre della chiave. Questo benedetto codice serve solo per la messa in moto o serve anche per aprire le portiere?

 

Ve lo domando perchè mi hanno detto che esistono due tipi di chiavi e quella che ho riordinato in questi giorni serve solo per la messa in moto, ma non aprire l'auto. E' vero questa cosa????

 

Siccome la prima chiave che ho citato, ha la batteria nuova, volevo sapere se è possibile reinserire il codice (quello che mi hanno dato tempo fa presentanto il libretto) per riutilizzarla, o se è vero come mi hanno detto alla renault che devo ricomprare la chiave.

 

Sulla chiave che mi da ora problema (avvolte mette in moto, altre no), cambiando le pile e recodificandola, c'è qualche possibilità che funzioni?

 

Cosa si intende per plafoniera della macchina e dove è?

 

Grazie mille a tutti

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi ancora, non mi è chiara una cosa nella procedura descitta per ricodificare la chiave.

 

1 avere a portata di mano il codice di sblocco

2 sedersi in macchina accendere il quadro facendo lampeggiare la spia antiavvimento(led rosso

lampeggio veloce)

3 inserire il codice manualmente con il tasto interno di apertura/chiusura contando i lampeggi lenti (esempio cod 1234 si conta un lampeggio tenendo premuto il tasto, contandoo il primo lampeggio (1) si molla il tasto x circa 1 secondo, si ripreme x passare alla seconda cifra contando due

volte (2) si rimolla si rischiaccia contanto 3 lampeggi (3) e cosi via....)

4 una volta inserite le 4 cifre spegnere il quadro strumenti schiacciare il tasto interno fino al clak/clak

delle serrature...da allora avete 15 secondi circa x codificare le due chiavi puntandole verso la plafoniera

e schiacciando il telecomando x 3 volte uno e poi l'altro. Se la procedura fallisce

ripeterlo ma non più di 3 volte...dopo la 3 volta si blocca il sistema...

 

Al punto 3 Quali lampeggi lenti?? se inserisco la chiave e accendo il quadro, i lampeggi sono sempre veloci.....quale tasto devo tenere premuto quello sulla chiave o quello della chiusura centralizza? e per quanto tempo?

 

Al punto 4 telecomando della chiave e poi la chiusura centralizzata o entrambi quellei delle due chiavi?

 

Grazie ancora...lo so sono una frana!!! qualcuno potrebbe aiutarmi

Grazie!!!

Link to comment
Share on other sites

Scusatemi ancora, non mi è chiara una cosa nella procedura descitta per ricodificare la chiave.

 

1 avere a portata di mano il codice di sblocco

2 sedersi in macchina accendere il quadro facendo lampeggiare la spia antiavvimento(led rosso

lampeggio veloce)

3 inserire il codice manualmente con il tasto interno di apertura/chiusura contando i lampeggi lenti (esempio cod 1234 si conta un lampeggio tenendo premuto il tasto, contandoo il primo lampeggio (1) si molla il tasto x circa 1 secondo, si ripreme x passare alla seconda cifra contando due

volte (2) si rimolla si rischiaccia contanto 3 lampeggi (3) e cosi via....)

4 una volta inserite le 4 cifre spegnere il quadro strumenti schiacciare il tasto interno fino al clak/clak

delle serrature...da allora avete 15 secondi circa x codificare le due chiavi puntandole verso la plafoniera

e schiacciando il telecomando x 3 volte uno e poi l'altro. Se la procedura fallisce

ripeterlo ma non più di 3 volte...dopo la 3 volta si blocca il sistema...

 

Al punto 3 Quali lampeggi lenti?? se inserisco la chiave e accendo il quadro, i lampeggi sono sempre veloci.....quale tasto devo tenere premuto quello sulla chiave o quello della chiusura centralizza? e per quanto tempo?

 

Al punto 4 telecomando della chiave e poi la chiusura centralizzata o entrambi quellei delle due chiavi?

 

Grazie ancora...lo so sono una frana!!! qualcuno potrebbe aiutarmi

 

 

il punto 3..... tu quando accendi il quadro la spia lampeggia velocemente....ma appena schiacci il tasto delle chiusure interne(quello sotto il pulsante delle emergenze) la spia inizierà a lampeggiare lentamente.....ogni lampeggio è un numero... quindi de il codice è 4 6 7 9.... devi contare x la prima cifra 4 lampeggi lenti.... molli x 1 secondo il pulsante.....lo ripremi x la seconda cifra e così via....fino alla quarta....

 

punto 4 con i pulsanti dei telecomandi

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...