Jump to content

Gasare un'Audi RS2 si può???


peo

Post consigliati

Buongiorno. Sto acquistando un'Audi RS2 all'estero.

Come potete vedere dalla mia firma mi son sempre piaciute le auto un po' pepate.

Questa però è sull'estremo come genere per più motivi:

è del 1994 dunque euro 1 (???) credo;

è un 5 cilindri in linea di 2.200 cc (e fin qui no problem, se non fosse per i 315 cv originali).

 

Al di là delle considerazioni su quanto senso abbia gasare un'RS2 (non sto chiedendo questo, sono valutazioni che ormai con 4 auto gasate alle spalle so fare da solo), chiedo ai guru e agli installatori se tecnicamente si possa fare (e se sì esistono iniettori che mi garantiscano di lavorare non costantemente al 100% quindi qualcosa che quantomeno alimenti 50 kw ??).

 

Siamo a 232 kw per 5 cilindri (quindi 46,5 kw circa a cilindro). Esiste un impianto adatto (come portata iniettori e come omologazione in funzione dell'euro della macchina)??

 

Attendo lumi. Grazie. Peo

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno. Sto acquistando un'Audi RS2 all'estero.

Come potete vedere dalla mia firma mi son sempre piaciute le auto un po' pepate.

Questa però è sull'estremo come genere per più motivi:

è del 1994 dunque euro 1 (???) credo;

è un 5 cilindri in linea di 2.200 cc (e fin qui no problem, se non fosse per i 315 cv originali).

 

Al di là delle considerazioni su quanto senso abbia gasare un'RS2 (non sto chiedendo questo, sono valutazioni che ormai con 4 auto gasate alle spalle so fare da solo), chiedo ai guru e agli installatori se tecnicamente si possa fare (e se sì esistono iniettori che mi garantiscano di lavorare non costantemente al 100% quindi qualcosa che quantomeno alimenti 50 kw ??).

 

Siamo a 232 kw per 5 cilindri (quindi 46,5 kw circa a cilindro). Esiste un impianto adatto (come portata iniettori e come omologazione in funzione dell'euro della macchina)??

 

Attendo lumi. Grazie. Peo

 

manda un messaggio a Missaggia...o vedi sul suo sito..ci sono alcune realizzazioni belle toste..tipo rs4 4200 ecc.......

ho visto nella tua firma che hai posseduto una swift gti...ce l'avevo pure io....fantastica....i giri non finivano mai,pesava niente e andava come un missile.......

Link to comment
Share on other sites

Intanto devo capire se ha un'iniezione full group, semisequenziale o sequenziale. Ma sembrerebbe sequenziale per fortuna. Poi c'è da capire se esistono iniettori in grado di alimentare quasi 50 kw per cilindro...

Link to comment
Share on other sites

Intanto devo capire se ha un'iniezione full group, semisequenziale o sequenziale. Ma sembrerebbe sequenziale per fortuna. Poi c'è da capire se esistono iniettori in grado di alimentare quasi 50 kw per cilindro...

 

4 - INIETTORI gas LANDI RENZO modello RGI 25

 

Il rail iniettori modello RGI è composto da un corpo in pressofusione adatto ad ospitare gli iniettori gas e il

sensore di temperatura e pressione gas.

Le differenti tipologie di iniettori sono riconoscibili dal colore del cappuccio superiore

GI 25 - 22 VERDE fino a 15Kw /cilindro (SMALL)

GI 25 - 65 NERO da 15 a 30 kW /cilindro (MEDIUM)

GI 25 - 80 BIANCO da 30 a 40 kW /cilindro (BIG)

Link to comment
Share on other sites

Son 5 i cilindri. Ma ci arriviamo ad alimentare quei 232 kw??

con iniettori landi no (anche se di poco) ... forse brc ha qualcosa di piu' grosso

 

comunque qui sul formu c'era un tipo che ha gasato mi sembra una megan con 165 kw x 4 cilindri... quindi fa' sempre 42 kw a cilindro e aveva fatto l' impianto con un landi omegas.

Link to comment
Share on other sites

Son 5 i cilindri. Ma ci arriviamo ad alimentare quei 232 kw??

con iniettori landi no (anche se di poco) ... forse brc ha qualcosa di piu' grosso

 

comunque qui sul formu c'era un tipo che ha gasato mi sembra una megan con 165 kw x 4 cilindri... quindi fa' sempre 42 kw a cilindro e aveva fatto l' impianto con un landi omegas.

Credo che con un impianto Prince (http://www.prince-gpl.it/html/prodotti.html) non dovresti avere problemi (ha 5 taglie di iniettori).

Io ho visto gasata una Chrisler 300c SW 8 cilindri 6100cc per 431 CV (che fa circa 40KW a cilindro); mi dissero che l'auto andava benissimo.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

phcaze: Innanzitutto la tua firma è fantastica... la migliore di sempre.

La farò mia su un altro forum, dimmi dove farti il bonifico...

 

Comunque un installatore tedesco ha già gasato un'Rs2 dunque sembra fattibile senza grossi problemi. Del resto gasano le V70R 2.5 da 300 cv (ultima generazione) che hanno pure loro 5 cilindri, quindi non vedo poi grosse differenze.

Link to comment
Share on other sites

phcaze: Innanzitutto la tua firma è fantastica... la migliore di sempre.

La farò mia su un altro forum, dimmi dove farti il bonifico...

 

Si, però scritta così è semplicemente falsa. Spendi come lui, in realtà consumi il doppio ed anche di più... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

phcaze: Innanzitutto la tua firma è fantastica... la migliore di sempre.

La farò mia su un altro forum, dimmi dove farti il bonifico...

 

Si, però scritta così è semplicemente falsa. Spendi come lui, in realtà consumi il doppio ed anche di più... :rolleyes:

 

hai ragione, ho corretto :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Audi RS2 gasata e ormai ci giro da una settimana. Fantastico, grande BRC e grande installatore, come sempre!! 315 cv (o meglio 63 per cilindro!! questo è il dato notevole...) a gpl, sono mooooolto soddisfatto, tant'è che dalla gioia ho pure regalato un bel kit xenon alla mia puffetta...

Link to comment
Share on other sites

Audi RS2 gasata e ormai ci giro da una settimana. Fantastico, grande BRC e grande installatore, come sempre!! 315 cv (o meglio 63 per cilindro!! questo è il dato notevole...) a gpl, sono mooooolto soddisfatto, tant'è che dalla gioia ho pure regalato un bel kit xenon alla mia puffetta...

Sei un grande pazzo!!!! :D

Complimenti per l'acquisto.....

I costi per mantenerla, quasi quasi se non costa molto un bel pensierino....

Bollo:? Gomme:? Tagliandi:?

Link to comment
Share on other sites

Audi RS2 gasata e ormai ci giro da una settimana. Fantastico, grande BRC e grande installatore, come sempre!! 315 cv (o meglio 63 per cilindro!! questo è il dato notevole...) a gpl, sono mooooolto soddisfatto, tant'è che dalla gioia ho pure regalato un bel kit xenon alla mia puffetta...

 

C'è un solo iniettore in grado di reggere quella portata:il Keihin tipo marrone, è il sesto della lista citata indietro.

Per quanto bene possa andare la tua auto non farne uso da pista a GPL perchè in zona open-loop gli iniettori che hai su non ce la fanno a reggere i 63 cv per cilindro, questo significa miscela magra a piena potenza, che significa surriscaldamento etc. etc.

Comunque per l'uso quotidiano non credo avrai nessun problema!

 

Complimenti per la tua puffetta!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...