Jump to content

Zafira o Grand Scenic


Gufo

Post consigliati

Salve, tra un paio di mesi mia sorella dovrà acquistare un'auto spaziosa (in arrivo il secondo pargolo) e quindi lei e il marito, avendo lui sempre posseduto ford in famiglia, sono andati a vedere un Galaxy o un S-Max usati (1-2 anni).

Ma ho letto che queste due auto hanno dei problemi con la batteria (si scarica) e in generale con l'elettronica!

Non vorrei che comprassero un bidone! C'è stata anche una puntata su Mi manda Rai3.

 

L'auto verrebbe usata solo nel fine settimana per brevi tragitti (60-50Km) e almeno una volta al mese per viaggi, sempre nel fine settimana, di 200 Km l'andata e 200 il ritorno. 2-3 volte l'anno per viaggi di 500Km l'andata e 500 il ritorno. Io, che un pò me ne intendo, ho consigliato loro o una Zafira o un Grand Scenic che sono spaziose, sicure, abbastanza maneggevoli, e dai costi di gestione un pò più bassi di una grande monovolume.

 

In particolare io consiglierei la Renault Grand Scenic 1.5 106cv 6 marce, visto che faranno soprattutto autostrada.

 

Come outsider ho pensato al nuovo Kangoo che ha 660 litri di bagagliaio e le porte scorrevoli posteriori(comode)!

 

Voi cosa mi consigliate (anche altre auto) (prezzo usato intorno ai €19-18.000) e perchè?

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Dacia Logan MCV e leccarsi le dita!

 

tutti i soldi risparmiati li può investire in vestiti, cibo, droga..quello che vuole lei!

 

 

 

La Logan MCV è una buon'idea, sopratutto in effetti per risparmiare. Poi pero, l'agremento non sarà lo stesso di un monovolume.

Mio padre ha comprato alcuni mesi fa il C4 Picasso, te lo consiglio veramente, è un po più caro (ma non molto) del Scénic o del Zafira, ma è veramente una macchina piacevole : spaziosa, luminosa (col grande parabrezza). Poi esiste in 5 o 7 posti.

Link to comment
Share on other sites

Anche io ti consiglio il nuovo Citroen C4 Picasso, è una buona macchina fatta bene, spaziosa e molto luminosa.

In alternativa l'OpelZafira è un ottimo monovolume fatto bene e spazioso, se cercano un po' di risparmio possono puntare sulla versione con alimentazione Benzina-Metano.

Altrimenti c'è sempre la Fiat Multipla (se ne trovano facilmente anche come usate o Km Zero) magari nella versione NaturalPower, come modello non sarà tra i più recenti ma se ne vendono ancora tante.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...