Jump to content

Documento di aquisto


stefanel

Post consigliati

Vorrei sapere se esiste un documento contro il furto, non so se mi spiegho. Insomma, se compro una macchina in Italia, come posso essere sicuro che la vettura che voglio comprare non è stata rubata prima ? In Francia c'è un documento chiamato "certificato di situazione", il che garantisce che non c'è un pegno sulla vettura (tipo multe, furto, opposizione fiscale, ecc). C'è anche in Italia ? Oppure un documento che permette di non prendere questo rischio (il certificato di proprietà forse ?).

 

Grazie per le informazioni.

 

Ciao e buon we,

Michaël

Link to comment
Share on other sites

Vorrei sapere se esiste un documento contro il furto, non so se mi spiegho. Insomma, se compro una macchina in Italia, come posso essere sicuro che la vettura che voglio comprare non è stata rubata prima ? In Francia c'è un documento chiamato "certificato di situazione", il che garantisce che non c'è un pegno sulla vettura (tipo multe, furto, opposizione fiscale, ecc). C'è anche in Italia ? Oppure un documento che permette di non prendere questo rischio (il certificato di proprietà forse ?).

 

Grazie per le informazioni.

 

Ciao e buon we,

Michaël

 

 

credo sia il C.D.P. , in quanto è l'unico documento che attesta la proprietà della macchina.

Link to comment
Share on other sites

Vorrei sapere se esiste un documento contro il furto, non so se mi spiegho. Insomma, se compro una macchina in Italia, come posso essere sicuro che la vettura che voglio comprare non è stata rubata prima ? In Francia c'è un documento chiamato "certificato di situazione", il che garantisce che non c'è un pegno sulla vettura (tipo multe, furto, opposizione fiscale, ecc). C'è anche in Italia ? Oppure un documento che permette di non prendere questo rischio (il certificato di proprietà forse ?).

 

Grazie per le informazioni.

 

Ciao e buon we,

Michaël

 

 

credo sia il C.D.P. , in quanto è l'unico documento che attesta la proprietà della macchina.

 

 

Si ma questo certificato si ottiene all'acquisto della vettura ? Poi, se il proprietario ha dei problemi colla Finanza ad esempio, e che la sua macchina viene bloccata per la vendità, il proprietario avrà sempre questo documento no ?

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...