Jump to content

pompa freni....o ABS ??


flycam

Post consigliati

Circa un mese fa ho cambiato le pasticche anteriori alla mia opel meriva 1.7 CDTI. Una settimana fa, circa, ho notato il pedale del freno improvvisamente andare già; riuscivo a frenare, ma per far salire il pedale, o meglio se volevo averlo 'carico' dovevo pompare un tantino. Con una lieve pressione il pedale, scende lentamente producendo il classico rumore di sfiato. Il mio meccanico ha immediatamente sentenziato: la pompa del freno /costo 370,00 euro).

Non convinto l'ho fatta visionare ad altro meccanico il quale è indeciso tra la pompa del freno ed il sistema ABS.

Non ci sono evidenti perdite di olio. Entrambi preliminarmente hanno effettuato lo spurgo dell'impianto frenante.

Da premettere che che la spia dell'ABS sul cruscotto si accende - come di consueto -nella fase iniziale dell'avvio del motore per poi, spegnersi subito dopo (come le altre) ma, non ha mai segnalato anomalie nè prima, nè dopo l'evento.

Per l'impianto ABS mi parlano di 800,00 - 900,00 euro e non vorrei andare per tentativi. Cosa faccio ??

L'auto è stata immatricolata a novembre 2003.

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

SE vai alla OPEL o in qualche officina autorizzata attaccando il computer hanno la passibilità di verificare se il sistema ABS è andato o ha qualche problema.

A naso opterei per la pompa dei freni visto che la spia sul cruscotto è spenta.

ma a motore spento se pompi con il pedale del freno questo scende lentamente o rimane sù?

Ad un mio amico (opel vectra) il malfunzionamento dell'ABS è stato segnalato dalla spia sul cruscotto che poi è rimasta sempre accesa....spesa pervista 700/800€

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...