Jump to content

klimo urge informazione


memolita

Post consigliati

Ciao klimo,

ho comprato adesso una honda hr-v del '99 a benzina 1600 cc.

Vorrei montare un impianto gpl, tu quale mi consigli? :D

 

Mi associo alla domanda però per un Honda CR-V del 2002 (my 02-04) con 44000 km....

 

purtroppo sta fesseria dei 4 caratteri minimo impedisce me e memolita di ricercare tutti i tread su HR-V e CR-V (il trattino lo considera un errore di battitura).

 

prego il responsabile di porvi rimedio.....

 

Rik

Link to comment
Share on other sites

Io ho una hrv del 99 col jtg da 2 anni e mezzo. Ho percorso circa 100.000 km dei quali 30.000 gasato. Non monto il flashlube, sto tenendo sotto controllo i giochi valvole e non mi sembra ci siano usure preoccupanti, non so come si comporti eprò con un impianto gassoso..

per il resto la macchina va davvero benone, ho solo dovuto cambiare una pompa in garanzia.

Link to comment
Share on other sites

sono tutte due fattibili ,importante e un buon installatore e flasch lube.....il 2000ivtc va molto bene ......ciao

 

Ciao Klimo,

 

ho ricevuto i tuoi preventivi, e volevo qualche dettaglio ulteriore:

 

Tutti gli installatori che ho contattato, nessuno escluso, mi hanno consigliato il flashlube...

 

Alcuni di questi (installatori plurimarca) mi hanno consigliato l'impianto Prins... ed in aggiunta alcune preparazioni pre installazione, ovvero:

 

"Additivo Tunap 163 per trattamento valvole da fare prima dell'installazione... ...le valvole devono essere tassativamente regolate ogni 15000-20000 km...e il rabbocco di Flash-lube ogni 4000 km...."

 

un'altro, "...... cambio l'olio full sint 5w50-filtro olio-filtro aria, trattamento motore slider hyperlube CL e trattamento valvole slider hyperlube TS.........sostituzione candele (più fredde)....."

 

inoltre per la regolazione del gioco valvole uno mi dice dice tassativamente ogni 15-20KKm e l'altro ogni 50-60KKm .... a chi credo?

 

Grazie

 

Rik

Link to comment
Share on other sites

:( confusione !!!!!!!!!!il gioco valvole va controllato ai tagliandi prescritti dalla casa madre ,se alimentata a gpl con una cadenza superiore.....piu spesso oviamente......io non penso che certi trattamenti servano molto ,tunap 163 serve per le sedi valvole ma va versato nella benzina !!!!!!oibo come si vende tanto fumo :lol: vai sul sito della flash-lube e vedi le tabelle comparative...molto interessanti.
Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

:D confusione !!!!!!!!!!il gioco valvole va controllato ai tagliandi prescritti dalla casa madre ,se alimentata a gpl con una cadenza superiore.....piu spesso oviamente......io non penso che certi trattamenti servano molto ,tunap 163 serve per le sedi valvole ma va versato nella benzina !!!!!!oibo come si vende tanto fumo :D vai sul sito della flash-lube e vedi le tabelle comparative...molto interessanti.

Forse si riferiva al 164 che va nella bombola GPL!

L'uso congiunto di 163 + 164 dovrebbe (DOVREBBE) garantire una protezione di 10.000KM!

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...