Jump to content

rinnovo patente....quanto costa!!!!!!


tio

Post consigliati

Sono andato all'ACI di Bollate per il rinnovo della patente in scadenza a febbraio prossimo.

Costo richiesto= 75 euro. Fin qui niente di male;poiche' posseggo il vecchio formato a libretto e visto che e' un po deteriorata, ho chiesto di avere il modello ultimo ossia quello tipo bancomat. RISPOSTA: occorrono ancora 50 euro!! (totale 125 euro).

A tal punto punto,cari amici, ho deciso di tenermi la vecchia patente che sta in piedi con lo scotch, con una foto che sembra quella di mio fratello e 50 uuro nella mia tasca.

Ricordo che tempo fa ci fu una campagna volta al rinnovo di tutta la vecchia documentazione.

ciao a tutti e fateci sapere il vostro parere.

Link to comment
Share on other sites

Sono andato all'ACI di Bollate per il rinnovo della patente in scadenza a febbraio prossimo.

Costo richiesto= 75 euro. Fin qui niente di male;poiche' posseggo il vecchio formato a libretto e visto che e' un po deteriorata, ho chiesto di avere il modello ultimo ossia quello tipo bancomat. RISPOSTA: occorrono ancora 50 euro!! (totale 125 euro).

A tal punto punto,cari amici, ho deciso di tenermi la vecchia patente che sta in piedi con lo scotch, con una foto che sembra quella di mio fratello e 50 uuro nella mia tasca.

Ricordo che tempo fa ci fu una campagna volta al rinnovo di tutta la vecchia documentazione.

ciao a tutti e fateci sapere il vostro parere.

 

Anch'io terrei quella vecchia, anche per con confondermi con codice fiscale, tessera sanitaria, cartaviaggio trenitalia, tessere Conad, GS ecc. ecc. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Sono andato all'ACI di Bollate per il rinnovo della patente in scadenza a febbraio prossimo.

Costo richiesto= 75 euro. Fin qui niente di male;poiche' posseggo il vecchio formato a libretto e visto che e' un po deteriorata, ho chiesto di avere il modello ultimo ossia quello tipo bancomat. RISPOSTA: occorrono ancora 50 euro!! (totale 125 euro).

A tal punto punto,cari amici, ho deciso di tenermi la vecchia patente che sta in piedi con lo scotch, con una foto che sembra quella di mio fratello e 50 uuro nella mia tasca.

Ricordo che tempo fa ci fu una campagna volta al rinnovo di tutta la vecchia documentazione.

ciao a tutti e fateci sapere il vostro parere.

 

Anch'io ho rinnovato da poco, e mi è costato una barca di soldi. Tra l'altro, addirittura il bollettino stesso si paga!..... ma cose da pazzi....

E grazie per avermi fatto scoprire che passare alla patente formato scheda costa così tanto!!! A questo punto decisamente mi tengo quella vecchia, ormai sulla via della disgragazione molecolare.... :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

non solo...anche io ho ancora la vecchia, ed è l'unica ad essere valida come documento di riconoscimento....non avendo rinnovato la carta d'identità da secoli ormai...torna utile.

ciao

 

Bèh, io sulla vecchia patente ho una foto che rispetto a quella che potrei fare ora definirei... giovanile, terrò questa. :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

bhe... io sono stato uno dei primissimi ad avere la tessera nella mia città e devo dire che è molto più pratica, nel senso che tiene meno posto e visto che nn l'ho mai dovuta tirar fuori (se non quando si va all'autonoleggio mentre si viaggia per lavoro) meno spazio occupa meglio è :D

Link to comment
Share on other sites

Cavolo: tra due mesi dovrò fare il secondo rinnovo. Spero di spendere non oltre le 75 euro ( e mi terrò la mia straconciata patente vecchia...)

 

Puoi anche rinnorvala all'asl, costa meno.

 

infatti faro' cosi' :) : se ricordo bene dovrei restare sulle 30 max 40 euro.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo: tra due mesi dovrò fare il secondo rinnovo. Spero di spendere non oltre le 75 euro ( e mi terrò la mia straconciata patente vecchia...)

 

Puoi anche rinnorvala all'asl, costa meno.

 

infatti faro' cosi' :ph34r: : se ricordo bene dovrei restare sulle 30 max 40 euro.

Esatto!!!

Link to comment
Share on other sites

L'ho persa nell'estate 2006 quella vecchia...e per rifarla non ho speso nulla (se non le foto e il tempo, minimo devo dire, per la denuncia) ovviamente ho ricevuto a casa quella a tessera..sono stato fortunato..dopo poco hanno messo dei costi anche in caso di smarrimento...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...