Jump to content

Legacy 2500 SW BF

Post consigliati

Premetto che non ho competenza nel settore auto, la mia auto è del 2005 e mi ha dato sempre problemi ogggi si trova dalla concessionaria perchè si è rotto un cuscinetto della ruota posteriore destra ma anche perché a freddo, credo quando va a benzina perde colpi e tende a spegnersi se scende di giri, ho notato inoltre che a gpl spesso anche su strada e quindi sui "90" Kmh ogni tanto si avvertono dei colpetti di perdita di potenza, non mi fido molto della concessionaria.

Oggi mi hanno detto che probabilmente il problema della macchina a freddo dipende dagli ignettori chenon rientrano nella garanzia triennale, peraltro di prossima scadenza. Faccio presente che la mia macchina è stata richiamata per il cambio di impianto da gassoso a liquido o viceversa (non ricordo) mi hanno assicurato che è il migliore che c'é ma da allora si sono presentati i suddetti problemi oltre al fatto che l'auto consuma molto di più e che sembrerebbe che ci sia un consumo di benzina nonostante io vada quasi esclusivamente a GPL. Qualcuno può darmi un consiglio? possibilmente in temp i stretti.

Lecce <_< :D

Premetto che non ho competenza nel settore auto, la mia auto è del 2005 e mi ha dato sempre problemi ogggi si trova dalla concessionaria perchè si è rotto un cuscinetto della ruota posteriore destra ma anche perché a freddo, credo quando va a benzina perde colpi e tende a spegnersi se scende di giri, ho notato inoltre che a gpl spesso anche su strada e quindi sui "90" Kmh ogni tanto si avvertono dei colpetti di perdita di potenza, non mi fido molto della concessionaria.

Oggi mi hanno detto che probabilmente il problema della macchina a freddo dipende dagli ignettori chenon rientrano nella garanzia triennale, peraltro di prossima scadenza. Faccio presente che la mia macchina è stata richiamata per il cambio di impianto da gassoso a liquido o viceversa (non ricordo) mi hanno assicurato che è il migliore che c'é ma da allora si sono presentati i suddetti problemi oltre al fatto che l'auto consuma molto di più e che sembrerebbe che ci sia un consumo di benzina nonostante io vada quasi esclusivamente a GPL. Qualcuno può darmi un consiglio? possibilmente in temp i stretti.

Lecce :rolleyes: :blink:

dunque, tante idee, ma un po di confusione.

Prima cosa, l'impianto GPL: se hai ancora l'impianto ad iniezione liquida JTG c'è effettivamente il richiamo per sostituirlo con l'iniezione gassosa BRC. Buona parte dei problemi che descrivi possono derivare proprio dall'impianto GPL JTG. Se il concessionario non vuole farti fare la sostituzione chiama direttamente Subaru Italia.

Se invece il cambio impianto è già stato fatto è importante sapere se lo fa a benzina o a gas. Se lo fa a gas potrebbe semplicemente da aumentare la temperatura di commutazione benzina/gas.

Ma hanno fatto un giro con la diagnosi inserita? A caldo va bene sia a benzina che a gas?

Per il cuscinetto è la prima volta che sento di un guasto simile, mi pare di aver capito che te lo passano in garanzia, un componente difettoso può sempre capitare, oppure la ruota a subito un trauma.

Quanti km hai?

Altro consiglio, nella mia firma trovi l'indirizzo di un gruppo dove siamo oltre 160 possessori di Legacy, con alcuni che hanno già passato e risolto il tuo calvario.

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...