lucillo 0 Postato 15 Marzo 2008 Report Share Postato 15 Marzo 2008 >>si provava con l'accendino.... al massimo ti fà un fiamella ma allora sei proprio stro*zo Quello che dici è giusto... però si parlava di una impercettibile perdita di gas.... non di bidoni di alcol o benziana (la benzina dà la fiamma che si allarga poichè ne bruciano i vapori)ecc.... come dicevo, mi sembra che non hai molta dimestichezza con i gas infiammabili... quello descritto è un espediente che usiamo nel nostro lavoro, insieme all'acqua saponata per individuare perdite di gas nelle tubature di impianti industriali al momento di testare la tenuta delle tubature stesse al momento in cui viene immesso il gas. Incaso di minima perdita di perdita neanche si innesca la fiamma... e se ci fosse una bolla d'aria si spegne... comunque meglio che lasciate stare.... il mio ero un suggerimento per fare un veloce test (molto usato per dimostrare a chi ha fatto il lavoro che ci sia una perdita mentre lui la nega) non una regola o una procedura consigliata.... La risposta non è per far polemica, ma far capire a chi ci legge che non cè da parte mia nessuna intenzione di causare danni a cose o persone..... comunque dirò ai miei colleghi che sono tutti stupidi da parte tua....mentre lo stro*zo, e pazzo lo tengo per mè? Saluti NR_Gpl Ti rispondo per l'ultima volta su quest'argomento anche se è una cosa serissima e voglio fermarla li' tu puoi fare quello che vuoi, pero nonostante che raramente vengono riportati tutti i morti sul lavoro in italia muoiono se non erro 3.000 persone all'anno sul lavoro senza contare gli invalidi gravi bene! questa gente non sa che sta per morire (altrimenti eviterebbero di morire) poi nonostante che vengono avvisati continuano a violare le norme di sicurezza e una cosa che non capisco se dico a una NON PUOI ACCENDERE IL BARBECUE CON IL BIDONE DELL'ALCOL e lei mi risponde perchè? ho sempre fatto cosi, ma poi vengo a sapere che è stata 6 mesi al centro grandi ustionati di Torino per questo motivo beh.. vai ha dirgli qualcosa tu perche è viva ma sfregiata per bene l'unico posto dove metterei un accendino o fiammifero è un fornello o un cannello, e mai mi sognerei di farlo per una presunta perdita di gas es: ho visto uno zio che collegava i fili della corrente di casa senza staccare il contatore nonostante il mio terrore lui diceva che non succede nulla se tocchi un filo per volta e sei isolato da terra effettivamente non è successo nulla, ma non lo farei neanche se Alessandro Volta, Ampere e Nicola Tesla in persona mi garantiscono la cosa, Comunque mi dispiace se qualcuno si è sentito offeso, e poi ognuno è libero di fare quello che vuole se non lede gli altri Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora