Jump to content

zafira benzina o diesel

Post consigliati

CIAO, SONO IN PROCINTO DI COMPRARE UNA OPEL ZAFIRA NUOVA MA SONO INDECISO SE PRENDERE IL 1.8 BENZINA ENJOY O IL 1.9 CDTI BENZINA (COL FAP). PREMETTO CHE PERCORRO CIRCA 12.000 KM L'ANNO E NON VORREI MONTARCI SU L'IMPIANTO A GAS, LA DOMANDA E': CONVIENE SPENDERE CIRCA 2.000 EURO IN PIU' PER ACQUISTARE UN DIESEL CONSIDERANDO CHE SIA I COSTI DI ASSICURAZIONE (CIRCA 300 EURO IN PIU') CHE QUELLI DI MANUTENZIONE SONO PIU' ALTI DI UN BENZINA?

IL CONCESSIONARIO INSISTE PER UN DIESEL, MA SI SA CHE LUI DEVE VENDERE E PREFERISCE LA MACCHINA PIU' COSTOSA. AIUTATEMI A SCHIARIRMI LE IDEE. GRAZIE.

Ciao!!!!!!

Io da poco possiedo un Zafira 1600 e gli ho fatto installare il GPL Per motivi di Garanzia l'ho fatto in stallare dalla concessionaria e non ti dico i problemi perchè si paga la inesperienza ,Del concessionario con gli impianti dell'ultima generazione sai con l'elettronica al giorno d'oggi bisogna saperci fare se nò errori all'infinito

Anche io faccio circa 12000-15000 Km l'anno ed era il mio un discorso anche di anti inquinamento e possibilità a usare la macchina anche quando ci sono i blocchi.Ho sentito che con il FAP se non fai almeno da quando accendi la macchina 40 km il filtro non raggiunge una temperatura idonea per rigenerarsi con l'inconveniente che ogni 5-6000 km sei in concessionario a far spegnere le spie di errore e a resettare la ECU (centralina) dagli eventuali errori memorizzati.Io starei sul Benzina o se proprio, mi informerei sugli eventuali ecoincentivi per l'installazione del GPL da un Gasista di fiducia e magari autorizzato Landi Renzo per non perdere la garanzia Ciao!!!!!!

• 2 weeks later...

concordo con "LUCY66" oltre il problema del filtro il motore diesel ha bisogno di merciare per cui le soste prolungate nel corso dell'anno (12.000km/anno) non vanno a giovare a questo tipo di motore, che ripeto, più cammina più riesci ad apprezzarlo...

opterei sicuramente per il benza...un domani chi sà...sarai dei nostri (impianto BRC).

Guarda io ho una Zafira A 1.8 del 2000 a GPL e va benissimo. Le spie non sono un problema perchè c'è un errore di lettura nell'emulatore. Comunque se ti interessa la mia la sto vendendo e se vuoi ne possiamo parlare in privato.

• 3 weeks later...

sono il possessore di una Zafira 1.9 diesel con FAP. A parte qualche inconveniente iniziale con la centralina (aggiornato il software e tutto risolto) mi trovo benissimo pur percorrendo "solo" 12.000 Km annui. Per il FAP è comunque vero che devi prevedere ogni tanto un percorso che ti permetta di tenere l'auto a circa 90 Km/H per almeno dieci minuti (io lo faccio intervallato anche di più un mese e non ho problemi).

Con il prezzo al quale sono arrivati i carburanti tradizionali, se fossi in te, penserei alla Zafira a metano.

Ciao

• 4 weeks later...

Sono greco per questo chiedo la vostra comrensione per eventuali errori gramaticali!!! <_< biggrin.gif

Sto pensando di comprare una Opel Zafira 1.6 eco! Ho una famiglia per questo non m'importano le prestazioni ma il costo di mantenimento (tagliandi, consumo, problemi....) secondo voi mi conviene la Zafira 1.6 eco (metano) o sarebbe meglio prendere la ford focus diesel???

Il modello eco tiene gli stessi problemi con il filtro fap!

Sono apperto anche per altri suggerimenti perchè sono ignorante nella materia auto!

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...