maxdanmax Postato 27 Gennaio 2008 Report Share Postato 27 Gennaio 2008 Salve sono max questo è il mio primo post e chiedo aiuto per un problema sulla mia audi a3 1.9 TDI ambiction anno 2000. Il problema consiste nell'accensione che non avviene nonostante il mottorino d'avviamento giri in modo regolare, dopo qualche ora riprovo e parte immediatamente per 2 o3 accensioni poi basta gira ma l'auto non si avvia più, allora ho provato a togliere il positivo della batteria e poi riattacarlo e così faccendo l'auto riparte per qualche accensione e poi stop di nuovo ho provato a togliere qualche fusibile e rimetterlo e l'auto riparte per qualche accensione e poi basta....una volta che l'auto è andata in moto non a nessun problema...grazie anticipatamente a chi mi può aiutare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robi-skill Postato 1 Febbraio 2008 Report Share Postato 1 Febbraio 2008 Allora se il problema lo fa quando è calda è normale. Nel senso che è proprio un difetto dell'auto. La mia aveva lo stesso problema e le soluzioni sono 2: 1- Applicare una centralina che costa circa 100 euro che inganna la temperatura del motore nel momento dell accensione, così la macchina parte bene 2- Cambiare il motorino di avviamento, io ho fatto così e ci ho messo una batteria piu grossa. Ho messo un motorino Valeo con un dente in +. Gira molto meglio e parte da dio. Se lo fa sempre ti conviene farla sentire a qualche meccanico. Il motorino di avviamento magari gira ma lento. Bisognerebbe darci un occhiata insomma.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
maxdanmax Postato 1 Febbraio 2008 Author Report Share Postato 1 Febbraio 2008 Allora se il problema lo fa quando è calda è normale. Nel senso che è proprio un difetto dell'auto. La mia aveva lo stesso problema e le soluzioni sono 2: 1- Applicare una centralina che costa circa 100 euro che inganna la temperatura del motore nel momento dell accensione, così la macchina parte bene 2- Cambiare il motorino di avviamento, io ho fatto così e ci ho messo una batteria piu grossa. Ho messo un motorino Valeo con un dente in +. Gira molto meglio e parte da dio. Se lo fa sempre ti conviene farla sentire a qualche meccanico. Il motorino di avviamento magari gira ma lento. Bisognerebbe darci un occhiata insomma.. grazie roby mi ha chiamato il meccanico questa sera e si tratta di un problema del relè della pompa......direi che mi è andata bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora