Jump to content

Ma allora gli incentivi?.......


bubbazz

Post consigliati

Insomma, sono andato dal concessionario per un preventivo di una gpl.

Lui me lo fa, sconti, accessori, e mi fa vedere il prezzo...

Io gli dico che poi c'è anche l'incentivo, e lui dice che per l'incentivo loro devono fare la domanda, ma siccome ne hanno fatte già tante e lo stato ci mette una vita a pagarli, mi dice che loro fanno pagare il prezzo pieno, e quando arriva l'incentivo lo rigirano al cliente.....

Avete mai sentito un cosa così? Non è poco serio?

 

Ne approfitto per una domandina: ma il sedile della C3 si regola anche in altezza? Perchè io ho provato a sedermici, ma era secondo me troppo alto, e aveva una visibilità pessima.

 

Inoltre, i dati di capacità del serbatoio gpl delle case, indicano il lavore massimo di litri, da cui però va tolto il famoso 20% perchè non si possono riempire oltre l'80?

Ad esempio, se dichiarano (per fare un esempio) 50 litri, in realtà possono avere massimo 40 litri?

 

Grazie!!

Link to comment
Share on other sites

il valore dichiarato di riempimento è sempre quello nominale massimo ;) e non si può riempire oltre l80% x ragioni di sicurezza :rolleyes:

 

Appunto.

Quindi, visto che la Clio Storia dichiara un serbatoio di 35 litri, significa che ce ne posso mettere al massimo 28.

Che bella autonomia......

Link to comment
Share on other sites

il valore dichiarato di riempimento è sempre quello nominale massimo ;) e non si può riempire oltre l80% x ragioni di sicurezza :rolleyes:

 

Appunto.

Quindi, visto che la Clio Storia dichiara un serbatoio di 35 litri, significa che ce ne posso mettere al massimo 28.

Che bella autonomia......

L'autonomia di una macchina a metano!!

Link to comment
Share on other sites

Quindi, visto che la Clio Storia dichiara un serbatoio di 35 litri, significa che ce ne posso mettere al massimo 28.

Che bella autonomia......

 

 

la clioII della moglie con 28 litri percorre 336 km ;)

 

anche se noi abbiamo scelto di montare un toro da 54 litri accettando il fatto che sporga verticalmente dal vano ruota x circa di circa 3-4cm....

 

ma non sempre nelle installazioni in sede ci sentono da quest'orecchio :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Quindi, visto che la Clio Storia dichiara un serbatoio di 35 litri, significa che ce ne posso mettere al massimo 28.

Che bella autonomia......

 

 

la clioII della moglie con 28 litri percorre 336 km <_<

 

anche se noi abbiamo scelto di montare un toro da 54 litri accettando il fatto che sporga verticalmente dal vano ruota x circa di circa 3-4cm....

 

ma non sempre nelle installazioni in sede ci sentono da quest'orecchio :)

 

Quindi al momento dell'acquisto è possibile chiedere un serbatoio più grande? E poi per coprirlo ci lasciano il tappetino originale (che inevitabilmente sarebbe tutto storto) o uno sagomato per quei 3-4 cm di troppo?

 

Comunque.... ho l'impressione che cerchino di disincentivare il gpl... forse davvero conviene comprarsi una benzina, e poi due 2-3 anni, quando scade la garanzia montarsi il gpl.....

Link to comment
Share on other sites

 

 

Quindi al momento dell'acquisto è possibile chiedere un serbatoio più grande? E poi per coprirlo ci lasciano il tappetino originale (che inevitabilmente sarebbe tutto storto) o uno sagomato per quei 3-4 cm di troppo?

 

 

 

se la prendi nuova, ripeto, non so se ci sentono da quell'orecchio...ad ogni modo la "messa in piano" del baule me la son fatta io con un po' di compensato e mezz'ora di tempo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Insomma, sono andato dal concessionario per un preventivo di una gpl.

Lui me lo fa, sconti, accessori, e mi fa vedere il prezzo...

Io gli dico che poi c'è anche l'incentivo, e lui dice che per l'incentivo loro devono fare la domanda, ma siccome ne hanno fatte già tante e lo stato ci mette una vita a pagarli, mi dice che loro fanno pagare il prezzo pieno, e quando arriva l'incentivo lo rigirano al cliente.....

Avete mai sentito un cosa così? Non è poco serio?

 

 

Si, è veramente una cosa poco seria. Infatti al momento della prenotazione la quota dell'incentivo viene "fermata" e quindi è già sicuro che arrivi.

C'è tanto di consorzio che regolamenta queste cose, non penso che rivalersi sul cliente finale per queste speculazioni sia una cosa seria.

Link to comment
Share on other sites

Insomma, sono andato dal concessionario per un preventivo di una gpl.

Lui me lo fa, sconti, accessori, e mi fa vedere il prezzo...

Io gli dico che poi c'è anche l'incentivo, e lui dice che per l'incentivo loro devono fare la domanda, ma siccome ne hanno fatte già tante e lo stato ci mette una vita a pagarli, mi dice che loro fanno pagare il prezzo pieno, e quando arriva l'incentivo lo rigirano al cliente.....

Avete mai sentito un cosa così? Non è poco serio?

 

 

Si, è veramente una cosa poco seria. Infatti al momento della prenotazione la quota dell'incentivo viene "fermata" e quindi è già sicuro che arrivi.

C'è tanto di consorzio che regolamenta queste cose, non penso che rivalersi sul cliente finale per queste speculazioni sia una cosa seria.

 

Esatto. Nel momento stesso in cui si fa la domanda si controlla che c'è la disponibilità per l'incentivo, e quindi di sicuro arriva.

Il concessionario diceva che per loro sono troppi i soldi da aspettare, mentre il cliente può permettersi di aspettare.......... :D

Direi che come minimo dire una cosa così è poco professionale..... mi rivolgerò ad altri concessionari.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...