Jump to content

punto attuae sul migliore impianto a gas


qwerty

Post consigliati

su una cayenne 3.2 quale secondo voi il migliore impianto a gas esistente ed i costi?Io conosco un pochino i brc,ma forse sono meglio i gassosi (conoscevo icom)?non sono molto aggiornato..

 

I gassosi più o meno si equivalgono tutti, le centraline di emulazione sono tutte AEB... qualcosa cambia a livello di iniettori ma è tutto relativo.

Su auto così spinte francamente i non andrei con modelli a iniezione gassosa... forse, qualcuno avrà da opinare sicuramente, ma a mio parere è meglio andare di iniezioni liquida vedi ICOM JTG o Vialle LPI.

Di ICOM ne parlano male perchè siamo italiani esterofili, della olandese Vialle prima fallita poi resuscitata invece si fa un gran dire. Vai nei due siti

http://www.icomitalia.it/imp_jtg.html

http://www.vialle.nl/lpg-producten/de-werk...an-lpi.html?L=2

A mio parere sono uguali stesso principio di funzionamento pompa nel serbatoio + iniettori direttamente nei collettori opprotunamente orientati.

Il discorso e sempre quello... è tutto nelle mani nella perizia dell'installatore.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

il principio di funzionamento sarà lo stesso ma sono impianti molto diversi per quel che ne so io....ovvero icom NON ha una centralina sua, mentre vialle ne ha una che funge da slave all'originale della macchina. Poi icom monta una pompa per la benzina nel serbatoio del gpl, mentre vialle una specifica per gas liquido.

Questo è quello che so, però non sono un tecnico o un esperto quindi se sono info errate vi prego di correggerle!

Link to comment
Share on other sites

il principio di funzionamento sarà lo stesso ma sono impianti molto diversi per quel che ne so io....ovvero icom NON ha una centralina sua, mentre vialle ne ha una che funge da slave all'originale della macchina. Poi icom monta una pompa per la benzina nel serbatoio del gpl, mentre vialle una specifica per gas liquido.

Questo è quello che so, però non sono un tecnico o un esperto quindi se sono info errate vi prego di correggerle!

 

Il discorso pompa mi ha sempre lasciato perplesso... le giranti e i materiali vengono studiati in base al liquido da elevare di pressione. Certo lavorare in un serbatoio dove è presente sia del liquido che del vapore in equilibrio è una condizione stressante per qualsiasi pompa. Io sono sicuro che appena verranno fuori i primi post sui vialle allora qualcuno lamenterà difetti alle pompe. Il tutto si potrebbe limitare a mio parere, con un po di perizia da parte del proprietario dell'auto. Ad esempio non aspettare che bruci l'ultima molecola di propano prima di andare a far rifornimento e curare la pulizia dei filtri dalle sode e dalle imperfeioni sarebbe già qualcosa.

Ma penso questo vale anche per i gassosi comunque.

La doppia centralina potrebbe essere un arma a doppio taglio... se vi è una centralina vi è qualcosa da regolare e che va a interferire con l'elettronica originale dell'auto. E quindi spie, rilevatori e chi più ne ha più ne metta. Se poi si parla di auto di lusso... non sono certo le centraline di 10 anni fa.

Comunque resta che costano un bel po' sti iniezione liquida e gli investimenti vanno al solito valutati.

Link to comment
Share on other sites

è vero che potrebbe interferire, però è anche vero (così mi hanno detto un paio di impiantisti) che è difficile da regolare un impianto senza centralina...in pratica il cliente è costretto a tornare dall'installatore un sacco di volte

Link to comment
Share on other sites

Su auto così spinte francamente i non andrei con modelli a iniezione gassosa... f

 

ma no, il 3.2 è un motore VW montato su tutta la gamma del gruppo, dalla golf VR6 in su, e non è particolarmente spinto, 250 CV su un 6 cilindri, come un motore 4 cilindri da 166 CV, il gassoso opportunamente dimensionato come riduttore/vaporizzatore va benissimo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

concordo

ahahahahha :(

 

 

 

Ciao

 

Ma scusate erano due risate ironiche forse le vostre? no perchè secondo me dovreste propvarlo prima di ridere eventualmente!!!!

Se Lovato ha fatto un impianto che funziona decentemente bene, mi fa molto piacere. Posso comunque dire di aver provato purtroppo tutti i primi tre impianti iniettati di Lovato e precisamente il LOGIC dal 2001 al 2003, lo STILL dal 2003 al 2004 ed infine il FAST. Dei primi 2 non vale la pena spendere tempo per descriverli, basta dire che non avevano nemmeno la funzione cut-off!!!(o era disabilitata) , l’ultimo invece va decentemente se non fosse per i soliti Matrix; quando nel 2004 i concorrenti stavano facendo di tutto e di più per liberarsene (visti gli evidenti limiti), Lovato usa i matrix per il suo nuovo impianto!!!! In attesa di farsi gli iniettori suoi (se non sbaglio presentati al motor show del 2006.) E mentre gli altri ormai hanno anni di esperienza (spesso pagata a caro prezzo) Lovato arriva oggi con un impianto che PARE funzioni bene.e qui mi viene da dire ERA ORA C..A.Z.Z.O. Nel frattempo però hanno costruito capannoni in IRAN, vendono in India impianti per i 3 ruote ecc. ecc. Dimostrazione che hanno preferito investire su altri mercati e non su quello europeo.

L’unica cosa che non mi stancherò mai di dire è relativa all’assistenza tecnica; eccellente, persone sempre gentili e disponibili.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

su una cayenne 3.2 quale secondo voi il migliore impianto a gas esistente ed i costi?Io conosco un pochino i brc,ma forse sono meglio i gassosi (conoscevo icom)?non sono molto aggiornato..

 

I gassosi più o meno si equivalgono tutti, le centraline di emulazione sono tutte AEB... qualcosa cambia a livello di iniettori ma è tutto relativo.

 

qui ti sbagli.....................no non sono tutte AEB..........

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

concordo

ahahahahha :D

 

 

 

Ciao

 

Ma scusate erano due risate ironiche forse le vostre? no perchè secondo me dovreste propvarlo prima di ridere eventualmente!!!!

Se Lovato ha fatto un impianto che funziona decentemente bene, mi fa molto piacere. Posso comunque dire di aver provato purtroppo tutti i primi tre impianti iniettati di Lovato e precisamente il LOGIC dal 2001 al 2003, lo STILL dal 2003 al 2004 ed infine il FAST. Dei primi 2 non vale la pena spendere tempo per descriverli, basta dire che non avevano nemmeno la funzione cut-off!!!(o era disabilitata) , l’ultimo invece va decentemente se non fosse per i soliti Matrix; quando nel 2004 i concorrenti stavano facendo di tutto e di più per liberarsene (visti gli evidenti limiti), Lovato usa i matrix per il suo nuovo impianto!!!! In attesa di farsi gli iniettori suoi (se non sbaglio presentati al motor show del 2006.) E mentre gli altri ormai hanno anni di esperienza (spesso pagata a caro prezzo) Lovato arriva oggi con un impianto che PARE funzioni bene.e qui mi viene da dire ERA ORA C..A.Z.Z.O. Nel frattempo però hanno costruito capannoni in IRAN, vendono in India impianti per i 3 ruote ecc. ecc. Dimostrazione che hanno preferito investire su altri mercati e non su quello europeo.

L’unica cosa che non mi stancherò mai di dire è relativa all’assistenza tecnica; eccellente, persone sempre gentili e disponibili.

 

Ciao

 

 

Ciao,

 

bè per quanto riguarda i primi due impianti elencati da te posso anche essere daccordo già il terzo andava decisamente meglio, ma ti garantisco che l'ultimo non c'è paragone con gli altri 3 fidati io l'ho installato,e poi non è assolutamente vero che la lovato arriva ora con gli iniettori, mentre gli altri uscivano e inseguivano problemi su problemi, la lavato si è vero installava matrix mentre gli altri installavano i propi iniettori,ma contemporaneamente la lovato testava i suoi iniettori già da tempo per uscire con un'affidabilità di ora ineguagliabile, quindi cosi tanto stupidi non sono, quelli della lovato, forse li hai sottovalutati.

 

ciao

 

:P

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

bè per quanto riguarda i primi due impianti elencati da te posso anche essere daccordo già il terzo andava decisamente meglio, ma ti garantisco che l'ultimo non c'è paragone con gli altri 3 fidati io l'ho installato,e poi non è assolutamente vero che la lovato arriva ora con gli iniettori, mentre gli altri uscivano e inseguivano problemi su problemi, la lavato si è vero installava matrix mentre gli altri installavano i propi iniettori,ma contemporaneamente la lovato testava i suoi iniettori già da tempo per uscire con un'affidabilità di ora ineguagliabile, quindi cosi tanto stupidi non sono, quelli della lovato, forse li hai sottovalutati.

 

ciao

 

:D

Io non dico assolutamente che in Lovato sono stupidi, anzi ti ho pure fornito una qualsivoglia spiegazione sul perchè sono rimasti fermi. Hanno preferito fare altro!

Rimane il fatto che hanno continuato a vendere un prodotto CON EVIDENTI LIMITI PROGETTUALI (i Matrix); il tutto a scapito, come sempre, di noi poveri ignari consumatori;questo mentre altri (Landi,Bigas, BRC, Stargas ecc. ecc.) già avevano risolto o non avevano mai avuto il problema!!!!

Scusa lo sfogo ma recentemente (dopo lo sciopero dei camionisti) ho fatto gas (alla Q8) che mi ha imbrattato gli iniettori. PEr finire quel pieno maledetto (che comunque altri impianti bevono senza problemi!) ho dovuto cambiare 3 volte il filtro e pulire 5 volte gli iniettori (il tutto in 350km)!!!!

Ciao

PS: L'affidabilita di un iniettore/impianto si vede dopo parecchio tempo/km e su un campione significativo di auto. Per un impianto presentato a dicembre 2006 e venduto successivamente (quando di preciso non lo so) forse è un po presto dire che è affidabile.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...