Jump to content

dichiarazione consumi ..........poco affidabili!!!!&#3


tio

Post consigliati

Senza voler offendere nessuno, ma insisto nel dire che il calcolo dei consumi va fatto nel rispetto di una logica molto precisa, altrimenti meglio sarebbe non riportarli nell'apposita tabella o lista.

Mi riferisco ai signori corrispondenti ai n. 26-29 e 77 della lista,i quali pur avendo la stessa auto, a prita' di condizioni registrano consumi molto ma molto differenti.

Addirittura il sig.29 sostiene che la velocita' e' inifluente ai fini dei cosumi.

Forse con la caduta di Prodi, son caduti anche alcuni principii della fisica.

Osservate e meditate.

Buona serata a tutti.

Link to comment
Share on other sites

bhe... diciamo che la velocità influisce sempre più man mano che la velocità aumenta (l'attrito dell'aria aumenta proporzionalmente al quadrato della velocità), quindi alle basse velocità la differenza è meno evidente.

Link to comment
Share on other sites

Senza voler offendere nessuno, ma insisto nel dire che il calcolo dei consumi va fatto nel rispetto di una logica molto precisa, altrimenti meglio sarebbe non riportarli nell'apposita tabella o lista.

Mi riferisco ai signori corrispondenti ai n. 26-29 e 77 della lista,i quali pur avendo la stessa auto, a prita' di condizioni registrano consumi molto ma molto differenti.

Addirittura il sig.29 sostiene che la velocita' e' inifluente ai fini dei cosumi.

Forse con la caduta di Prodi, son caduti anche alcuni principii della fisica.

Osservate e meditate.

Buona serata a tutti.

 

 

probabilmente impianti diversi, mappature diverse, piede diverso.... auto in condizioni di manutenzione diversa;)

 

eppoi cosa vuol dire extraurbano???? le strade lunghe e quasi dritte della piana padana oppure strade fuoripaese in collina?in montagna? su un lungomare con un semaforo ogni 90 metri? :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Senza voler offendere nessuno, ma insisto nel dire che il calcolo dei consumi va fatto nel rispetto di una logica molto precisa, altrimenti meglio sarebbe non riportarli nell'apposita tabella o lista.

Mi riferisco ai signori corrispondenti ai n. 26-29 e 77 della lista,i quali pur avendo la stessa auto, a prita' di condizioni registrano consumi molto ma molto differenti.

Addirittura il sig.29 sostiene che la velocita' e' inifluente ai fini dei cosumi.

Forse con la caduta di Prodi, son caduti anche alcuni principii della fisica.

Osservate e meditate.

Buona serata a tutti.

 

 

probabilmente impianti diversi, mappature diverse, piede diverso.... auto in condizioni di manutenzione diversa;)

 

Non sono troppo daccordo in quanto un impianto, BRC oppure un LANDI R. O ALTRO, montato sullo stesso tipo di auto possa far emergere consumi cosi differenti.

 

eppoi cosa vuol dire extraurbano???? le strade lunghe e quasi dritte della piana padana oppure strade fuoripaese in collina?in montagna? su un lungomare con un semaforo ogni 90 metri? :)

 

Sono perfettamente daccordo!!!

Link to comment
Share on other sites

.. beh forse tra l'utente numero 26 e 29 della lista ci può anche stare quella differenza di consumi. Mi sembra invece un po troppo irreale il consumo dell'utente numero 77 della lista: addirirttura 17,5 km/l a GPL. Forse deve aver commesso qualche errore di trascrizione o di valutazione dei consumi. Attenzione a non fidarsi del computer di bordo fare sempre i calcoli con i km percorsi.

Link to comment
Share on other sites

Concordo con quanto detto sul fatto che van presi con le molle...

Prendo il mio caso... il mio coupe fa dagli 8,5 ai 9,5... ma vario da periodi che cammino molto a periodi che vado tranquillissimo...

 

Ovviamente lo stile di guida incide molto... anche se faccio la stessa strada...

La lista dei consumi va presa appunto come un punto di visione approssimativa... si sà che su tutte le auto si può andare (vedi la coupe hyundai) da 8,5 circa a 11... come succede ad altri che hanno la mia stessa auto ma con impianti e regolazioni diverse.

 

Sicuramente non farò 15... questo si...

 

Non so se mi sono spiegato... sono intrecciato di natura eheheh

 

Ciauz :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

sono l'utente ke ha AFFERMATO ke con la sua PUNTO 1.2 8v valvole fa 17.5 km/l su strade extraurbane, aggiungo IN COLLONA (prov di Siena x capirci)

uso la macchina x andare a lavoro (70km/giorno) ed ho una guida parsimoniosa, in extra urbano non faccio mai più di 80km/H e non tiro le marce più di 2000 giri..

17.5km/l di GPL è una media su 5000km, superfluo affermare ke in alcuni pieni ho fatto 16km/l in altri anke 18.4km/l.. anke se c è da tenere conto ke la macchina fa circa 3km/giono a benzina.. ma mi sembra di capire ke nessuno tolga i km fatti a benza dal computo totale..

Link to comment
Share on other sites

be io li tolgo, con 40 litri di gpl faccio 450km, quindi sarebbe 11,2km/l ma poi consumo anche 10litri di benzina quindi faccio 9km/l tra benzina e gpl capito? sto parlando di consumo urbano invernale con tante accenzioni a benzina...

Link to comment
Share on other sites

be io li tolgo, con 40 litri di gpl faccio 450km, quindi sarebbe 11,2km/l ma poi consumo anche 10litri di benzina quindi faccio 9km/l tra benzina e gpl capito? sto parlando di consumo urbano invernale con tante accenzioni a benzina...

 

 

io con 32l faccio 560km, consideriamo anke considerate ke ci sono anke 40km a benza..

il consumo EFFETTIVO di GPL passa a 16,5km/l di GPL..

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...