Jump to content

Fiat Uno d'epoca


Micio

Post consigliati

  • Risposte 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Strabiliante questo cruscotto...

 

Ma esiste?

 

Questo è un sito pazzesco cmq...la fiat uno turbo giannini (non sapevo che esisteva) ben 109 KW!!!!

 

Si, il sito è fatto benissimo.

 

Comunque quel cruscotto esiste davvero, perchè se non ricordo male, è presente sul manuale della mia Uno, dove vengono illustrate le varie versioni. :(

Link to comment
Share on other sites

Credo di avere la uno 1.4 più potente del momento....ho scoperto che ho il cambio della uno turbo...e mi sa che la mia non è più auto d'epoca :blink:

 

Final Drive è il differenziale?

 

Cambiando il cambio posso aver cambiato il differenziale?

 

come qualità hai fatto un affare, se non ricordo male quello della Turbo è uno ZF

ma hai allungato i rapporti prima in V a 1000giri andavi a 33,32 Km/h ora a 35,49

Link to comment
Share on other sites

Credo di avere la uno 1.4 più potente del momento....ho scoperto che ho il cambio della uno turbo...e mi sa che la mia non è più auto d'epoca ;)

 

Final Drive è il differenziale?

 

Cambiando il cambio posso aver cambiato il differenziale?

 

come qualità hai fatto un affare, se non ricordo male quello della Turbo è uno ZF

ma hai allungato i rapporti prima in V a 1000giri andavi a 33,32 Km/h ora a 35,49

 

Ecco cercavo proprio te amigos ;)

 

te lo scrivo sul post fatto da te...guardalo

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

insomma io volevo sapere quale è la procedura completa per far diventare storica la mia Fiat Uno anno 1988!

ci sono varie associazioni che rilasciano certificati di storicità.

A seconda delel regioni, alcune sono riconosciute per l' esenzione o riduzione del bollo. Tutte hanno le loro convenzioni in campo assicurativo.

Te le elenco:

Asi (devi essere iscritto a un club federato)

i 3 Registri Fiat, Lancia, Alfa romeo

AAVS (FMI)

Io consiglio l' AAVS, che ha pratiche + semplici o il registro Fiat. L' Asi è troppo burocratica

Link to comment
Share on other sites

L'ASI è troppo incasinata. La mia è iscritta ASI, ma la prossima auto che affiancherà la Uno (con ogni probabilità una Fiat Ritmo 60) credo che la iscriverò a qualche altro registro.

Ad ogni modo, non è difficile. E' solo necessario contattare qualche club di auto storiche e informarsi.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ok proverò visto che a me è del 1988, comunque quel cruscotto esiste! io prima avevo la uno turbo ie ed aveva proprio quel cruscotto ed andava una bomba con l'over bost!

raga so che c'èra un cruscotto digitale anche per una uno 60 selecta qualcuno tiene qualche foto lo vorrei adattare sulla mia uno60s normale se riesco a trovarlo magari anche in qualche autodemolitoe!

Link to comment
Share on other sites

Per prima cosa come nuovo iscritto a questo forum un saluto a tutti :)

 

Possego un fiat uno anno 1985, ho capito leggendo questo argomento che potrebbe essere catalogata come d'epoca :D inserendola in un registro

 

ho cercato in giro quello della fiat ma non l'ho trovato :D sarei grato se qualcuno mi mettesse il link

 

Comunque ho trovato nel sito registrostorico.it una proccedura per iscriversi al Club auto e moto storiche denominato "Vespaclub.com"

 

Venendo ai costi qui ho trovato:

Iscrizione al registro storico:

Per iscrivere un veicolo al registro storico, bisogna prima iscriversi alla FMI e poi inviare la domanda di iscrizione al registro. L'iscrizione al Registro Storico, chiamato anche "Attestato di Storicità", ha validità per sempre e costa 35 euro.

 

Prima dovrei iscrivermi al FMI spendendo 78 euro, solo poi con altri 35 avrei l'auto iscritta al registro, sapete se ce l'obbligo di rinnovare l'iscrizione al FMI (53 euro) negli anni successivi?

 

Riguardo alla revisione in giro ho letto pareri discordanti, ce chi ha scritto che le auto iscritte al registro storico devono eseguirla annualmente, mentre altri scrivono che resta ogni due anni :)

qual'è quella giusta?

 

grazie per le risposta, ciao

Link to comment
Share on other sites

(...)ho cercato in giro quello della fiat ma non l'ho trovato ;) sarei grato se qualcuno mi mettesse il link

 

(...)

 

Riguardo alla revisione in giro ho letto pareri discordanti, ce chi ha scritto che le auto iscritte al registro storico devono eseguirla annualmente, mentre altri scrivono che resta ogni due anni ;)

qual'è quella giusta?

http://www.registrofiat.it/

ma consulterei anche il www.aavs.it

 

Per quanto riguardal a revisione, ogni auto iscritta nei registri storici, deve essere revisionata annualmente, come da leggi adesso in vigore :lol:

Anche se quando ti fermano non lo sanno e sul libretto non c'è scritto che l' auto appartiene a un registro storico...

E' singolare ma è così

Link to comment
Share on other sites

ma sicuri che non ci vogliano 30anni

(per la 500 è così)

 

no perchè la mia ne farà 20 tra qualche mese...ma che tipo di foto al motore ci vogliono...io stavo pensando di sostituirlo causa guarnizione testata

sì, 20 anni. Approfittane finchè la regola è questa :)

Dopo i 30 anni le agevolazioni (e l' interesse storico) crescono

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...