Jump to content

Pulizia Debimetro


ReVoX

Post consigliati

  • 10 months later...

Enzo, ma... :blink: hai fatto un reply ad un post di quasi un anno fa'?

Ops... siccome non vengo spesso in questa sezione ho messo alcuni post consecutivi senza accorgermi delle date.

 

Comunque l'utente in questione è frequentatore del forum quindi credo che legga la risposta.

 

Ciao :D

Link to comment
Share on other sites

la mia era semplice curiosita' :blink: . Piuttosto, visto che sei in linea approfitto:

  • si dice che la pulizia del debimetro sia un'operazione semplice se effettuata con gli appositi spray. Confermi?
  • La mia auto, una Megane 1.6 16v del 2002, con un Tartarini sequenziale, e' qualche mese che lamenta l'effetto "pendolino" sul minimo, ma solo a gas e col carico elettrico alto. L'installatore mi ha detto che la causa e' il corpo farfallato sporco che, in condizioni normali, non da' alcun problema, ma sotto carico da' appunto il difetto descritto sopra. Cosa ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

Il debimetro non l'ho mai pulito e molti sconsigliano questa operazione.

 

Comunque tempo fa anche la mia K con Stargas sequenziale aveva ogni tanto lo stesso problema. Sbirciando e sbirciando mi sono accorto che l'installatore aveva invertito due iniettori gas! Così si è sistemata.

 

Molti attribuiscono la causa al corpo farfallato, ma su un'auto del 2002 mi sembra strano, a meno che non abbia fatto i suoi bei Km.

 

Ciao :lol:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...