Jump to content

i fendinebbia


ooooo

Post consigliati

 

 

Le cose cambiano sostanzialmente se sei alla guida di un suv molto alto coi fendi molto bassi, o, meglio ancora, di un camion :blink:

 

 

anche senza suv, da quando ho la picasso ho notato subito che i fendi sembrano più efficienti che sui altre auto che ho avuto :blink:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

- Hayabusa mi è parso convincente

- Se i fendinebbia fossero indispensabili perchè sarebbero optional a pagamento?

- Non c'è solo la Dacia c'è anche la Skoda che li fa pagare a parte

Link to comment
Share on other sites

- Hayabusa mi è parso convincente

- Se i fendinebbia fossero indispensabili perchè sarebbero optional a pagamento?

- Non c'è solo la Dacia c'è anche la Skoda che li fa pagare a parte

 

Sono indispensabili come lo sono il clima o l'autoradio (anzi di più perchè aumentano la sicurezza): puoi vivere benissimo senza, ma averli è tutta un'altra cosa.

Link to comment
Share on other sites

condivido... avere i fendinebbia è comodo...

Ho girato per 12 anni senza... ora che li ho con la nebbia è un'ottimo aiuto...

Certo... non è che grazie ai fendinebbia con nebbia fitta puoi fare 50km/h di +... devi comunque andar piano e fare attenzione ma almeno ti distruggi meno gli occhi!

 

direi che se ci sono ti danno un bell'aiuto.

 

cmq 2000 euro in + per i fendinebbia mi sembrano un pò tantini... o ho sbagliato a leggere?

 

Ciauz ;)

Link to comment
Share on other sites

 

cmq 2000 euro in + per i fendinebbia mi sembrano un pò tantini... o ho sbagliato a leggere?

 

 

Lo spero proprio! ;)

Per duemila euro i fendinebbia dovrebbero letteralmente farmi sparire la foschia dalla faccia della terra <_< :D :P.

Io per montare i miei after-market sulla A112 ho speso la bellezza di 36euro (montaggio fai-da-te incluso) :P .

Link to comment
Share on other sites

- Hayabusa mi è parso convincente

- Se i fendinebbia fossero indispensabili perchè sarebbero optional a pagamento?

- Non c'è solo la Dacia c'è anche la Skoda che li fa pagare a parte

 

 

ca@@o dici:

La solo la Skoda Fabia Base e Btyle non ha i fendinebbia di serie, tutto il resto della gamma (Fabia, Octavia, Roomster e Superb) ne è provvisto!!!

 

 

 

tisian :unsure:

Link to comment
Share on other sites

La Fabia Style che ha l'ESP di serie non ha i fendinebbia di serie.

 

Comunque come si usano i fendinebbia correttamente ?

 

il fatto che di serie ci siano o meno è una scelta commerciael..cme avrai notato le auto di oggi ad esempio non hnno più la serratura dello sportello lato passeggero o alcune nemmeno quella del bagagliaio..che vuol dire cehe dopo ani ed anni si sono accorti che nn servono? è solo che per abbattere i costi e far costare un auto di meno tolgono cose importanti ma diciamo non propriamente "immediatamente" necessarie...vorrei vedere lo os se ti si rompe il telecomando e nel parcheggi cittadini che devi lasciare la macchina raso raso un muro come fai a chiudere la portiera....quindi faretti servono e molto, innazi tutto però nell uso da tenere presente cha aiutano molto ma nn sono totalmente risolutivi del probelama poi come ti dissi...spegnere gli anabbaglianti ed in caso di visibilità inferiore a 50 mt accendere anche il fendinebbia posteriore..a certe auto quandi accend ques'ultimo si acendono automaticamte anceh i faretti. tutto qui...

Link to comment
Share on other sites

La Fabia Style che ha l'ESP di serie non ha i fendinebbia di serie.

 

Comunque come si usano i fendinebbia correttamente ?

 

Accendendoli quando serve.

Link to comment
Share on other sites

La Fabia Style che ha l'ESP di serie non ha i fendinebbia di serie.

 

Comunque come si usano i fendinebbia correttamente ?

 

Solo quando c'è nebbia FITTA.

 

Secondo me non sono affatto indispensabili: ce li ho, e anche quando c'è nebbia fitta migliorano di poco la situazione.

 

Approfitto per fare una protesta: coloro che girano in auto di giorno col sole o anche di notte con visibilità ottima con i fendinebbia accesi, potrebbero andare tutti a f...ulo. Ci vuole una laurea per capire che NON C'E' nebbia? NON C'E' NEBBIA! Spegni! Rompono i @@.

Link to comment
Share on other sites

- Hayabusa mi è parso convincente

- Se i fendinebbia fossero indispensabili perchè sarebbero optional a pagamento?

- Non c'è solo la Dacia c'è anche la Skoda che li fa pagare a parte

 

Sono indispensabili come lo sono il clima o l'autoradio (anzi di più perchè aumentano la sicurezza): puoi vivere benissimo senza, ma averli è tutta un'altra cosa.

 

Se mi paragoni i fendinebbia con il climatizzatore o l'autoradio è come dire che il colore della vettura influisce sulla velocità!

 

I fendinebbia sono indispensabili apposta per la fitta nebbia e (è un caso estremo) durante un fortissimo temporale dove cade una valanga di acqua...chi utilizza i fendinebbia (e i retronebbia) per andare in giro come un tamarro alla sera oltre a dare fastidio agli altri (i fendinebbia sono proiettori in profondità) sono anche illegali per il codice e chi li usa scorrettamente può prendersi una multa fino a 100euro

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...