Jump to content

Alimentazione controllare


skilz79

Post consigliati

ciao.... hai cambiato solo olio e filtro? uhm cosa un pò strana secondo il mio parere....provala benee tienimi aggiornato!! e la spia airbag?

 

hanno fatto anche altri lavori, adesso va bene, anche il minimo è perfetto!

cambio dell'olio e relativo filtro è stato il primo passo

poi hanno cambiato anche altri pezzi (sensori o elettrovalvole, roba simile...), devo ancora parlare con l'officina, ho ritirato la macchina quando erano già chiusi e non ho parlato col meccanico, oggi o domani vado e mi faccio spiegare tutto...

 

la spia airbag era x via del cavo sotto sedile, hanno sistemato anche quella...

Link to comment
Share on other sites

ciao.... hai cambiato solo olio e filtro? uhm cosa un pò strana secondo il mio parere....provala benee tienimi aggiornato!! e la spia airbag?

 

hanno fatto anche altri lavori, adesso va bene, anche il minimo è perfetto!

cambio dell'olio e relativo filtro è stato il primo passo

poi hanno cambiato anche altri pezzi (sensori o elettrovalvole, roba simile...), devo ancora parlare con l'officina, ho ritirato la macchina quando erano già chiusi e non ho parlato col meccanico, oggi o domani vado e mi faccio spiegare tutto...

 

la spia airbag era x via del cavo sotto sedile, hanno sistemato anche quella...

 

 

ah ecco ora ci siamo....ti avranno cambiato il sensore dell'albero a camme (chiamto captore abs), magari l'elettrovalvola del variatore e il sensore pms (punto morto superiore) :)

 

avevo ragione x la spia airbag allora :lol: a volte mi chiedo che ci sto a fare ancora li ahaha

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

se posso contribuire avevo un difetto simile sulla mia Modus 1.4 16V, ma senza accensione di spie.

 

A freddo il motore era affogato, spesso si spegneva, anche a caldo alla prima accensione minimo regolare e poi si spegneva.

 

Dopo aver messo un avvocato (il difetto non si trovava... B) ) hanno risolto cambiando il captore del PMS e un iniettore.

 

Ora la macchina e' perfetta... ma permettetemi di dire che 'ste Renault sono inaffidabili al massimo... in 60000 Km ho cambiato ben 10 bobine d'accensione, sostituita la ventola condizionatore, la ventolina che manda aria sul sensore dell'aria condizionata, il motorino del ricicolo aria, l'elettronica di comando dell'alzavetro lato guida, il quadro strumenti perche' il computer non si azzerava, il comando delle frecce, la radio perche' il cd saltava ogni volta che mettevo in moto la vettura... no comment... e per fortuna che ho l'estensione di garanzia a 4 anni... altrimenti annavo pe stracci , come si dice a Roma!! :)

Link to comment
Share on other sites

[

 

Permettimi di dire una cosa..non è vero che sono innafidabili B) io in famiglia in 10 anni ho avuto 4 clio, una megane 1.9 ed ora una new scenic 1.5dci.... in tutte queste macchine ho cambiato una sola frizione difettosa...x il resto auto perfette.....ci sono macchine sfigate...magari la tua lo è..... :) ma non per questo la renaul in generale è innafidabile :D prova a informarti su bmw, mercedes e altre marche cosi...prendi 10 macchien campione e poi tira le somme :P

Link to comment
Share on other sites

[

 

Permettimi di dire una cosa..non è vero che sono innafidabili :) io in famiglia in 10 anni ho avuto 4 clio, una megane 1.9 ed ora una new scenic 1.5dci.... in tutte queste macchine ho cambiato una sola frizione difettosa...x il resto auto perfette.....ci sono macchine sfigate...magari la tua lo è..... :D ma non per questo la renaul in generale è innafidabile :P prova a informarti su bmw, mercedes e altre marche cosi...prendi 10 macchien campione e poi tira le somme :P

Perdonami, ma sai io con le statistiche che ci faccio??? Non mi far diventare volgare.... so che anche altre marche hanno grosse difettosita' e posso anche pensare che la mia vettura sia stata particolarmente sfigata, so che una rondine non fa primavera... ma vogliamo parlare dell'assistenza?? Che per far valere i propri diritti ha bisogno di una lettera d'avvocato??

O vogliamo parlare dei problemi alle bobine di tutti i motori benzina??? Sono anni che esiste questo problema e loro continuano a montare le bobine difettose pure sui nuovi modelli... devono smaltire il magazzino di ricambi difettosi???

 

Secondo te questa e' una casa che si puo' definire seria??

 

In famiglia ho vetture tedesche (Audi e Bmw), le quali hanno avuto i loro 'normali' difetti... prontamente sistemati dalla rete d'assistenza....

 

Tirate ora voi le somme se foste al mio posto.... B)

Link to comment
Share on other sites

potremmo "discutere" x ore..... proviamo cosi... tu se fossi al posto della casa madre..preferiresti tenerti un problema alle bobine....(che può essere definito di routine normale cosnumo) oppure riprogettare un intero motore? la signora bmw ha seri problemi con i cambi automatici da parecchi anni eppure continua a sfornare vetture con gli stessi cambi...anzi ora vuole montare un 8 marce sulla base dello stesso cambio....cosa ne deduci? il vero problema di renault a differenza di bmw(lo temgo come esempio) e che la casa lascia alla vista di tutti i problemi più o meno seri delle sue auto...cose che non fa la bmw....x non rovinarsi la faccia!

Link to comment
Share on other sites

potremmo "discutere" x ore..... proviamo cosi... tu se fossi al posto della casa madre..preferiresti tenerti un problema alle bobine....(che può essere definito di routine normale cosnumo) oppure riprogettare un intero motore? la signora bmw ha seri problemi con i cambi automatici da parecchi anni eppure continua a sfornare vetture con gli stessi cambi...anzi ora vuole montare un 8 marce sulla base dello stesso cambio....cosa ne deduci? il vero problema di renault a differenza di bmw(lo temgo come esempio) e che la casa lascia alla vista di tutti i problemi più o meno seri delle sue auto...cose che non fa la bmw....x non rovinarsi la faccia!

Guarda, io mi metto dalla parte di chi spende i soldi, ovvero noi... non difendo BMW e neanche Renault... non e' corretto il comportamento di BMW, ma non mi dire che il consumo di 10 bobine in 60.000 km e' normale... una bobina ogni 6.000 Km??? Dovrebbero essere eterne... senza contare i danni che si possono creare al catalizzatore....

 

La verita' e' che le vetture di oggi sono piene di roba anche inutile (e anche perche' la vogliamo noi!!) spesso poco testata o di scarsa qualita' per rimanere concorreziali con i prezzi!! E questo discorso vale per tutte le case.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

non ho ancora avuto il tempo di andare dal meccanico, non so cosa abbiano fatto, ma la macchina ora va benissimo, perfetta, tiene bene anche il minimo, mentre prima era meno stabile al minimo...

 

 

McGregory, per curiosita', potresti raccontare gli interventi/sostituzioni che hanno effettuato sulla vettura?

Link to comment
Share on other sites

Possiedo da 1 mese una megane 1.5 sw, fino ad ora tutto ok. Sabato mattina l'auto non partiva, o meglio, partiva e poi si spegneva e sul display compariva "Alimentazione guasta" o "Difetti al volante".

Dopo circa 30' ho schiacciato start ed ho subito inserito la marcia ed è partita.

Ho fatto il viaggio di ritorno salerno-taranto sabato sera tutto ok.

Lunedì mattina stesso problema che ho subito risolto inserendo subito la marcia.

Mi chiedo è un problema di alimentazione elettrica? o gasolio sporco? o chissà che cosa?

chi ha avuto il mio stesso problema si faccia vivo.

saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Talpo mi trova d'accordissimo, come diceva il buon Henry Ford:"quello che non c'è non si può guastare".

La mia Megane 1.6 16V ha avuto un sacco di problemi; marmitta che si è staccata, tre bobine cambiate (fin ora) <_< , finestrino lato guida bloccato, ecc...ecc...ah, poi mi sembra che per essere un 1.6 16V non abbia le prestazioni che mi aspettavo :rolleyes:

 

sciao belli

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

ciao a tutti.

mi chiamo marco ed ho un megane 1.5 dci sw... ho lo stesso problema di controllare alimentazione che appare quasi casualmente (in realtà mi sembra appaia più spesso in salita con macchina non troppo calda)...

 

io ho l'ultimo modello (con problema) e mia moglie ne ha una identica del 2005 (mai avuto il problema).

 

Qualcuno ha capitro realmente di cosa si tratta??? (ha me hanno aggiornato centralina e cambiato qualche sensore ma nulla di più... io davo la colpa al fap ma sembra che il problema sia anche nei benzina...)

 

GRAZIE

Marco

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ahi ahi ahi... ci risiamo!!!

 

da qualche giorno, senza una logica precisa, compare la scritta "alimentazione controllare" e il problema di spegnimento al minimo. Non sempre. Non ci sono altre spie accese nel quadro e 4 mesi fa ho fatto la "distribuzione", cinghie varie, pompa dell'acqua etc etc... insomma, il kit completo...

 

Questa anomalia non si verifica sempre, ma solo ogni tanto, ad esempio oggi in tre spostamenti fatti non si è mai verificata, cosa ben diversa da quando è stato sostituito il variatore di fase, in quel caso il problema si presentava sempre...

 

adesso la macchina è ahimè fuori garanzia, spero sia un sensore... e io che stavo meditando di acquistare, nel 2010, la nuova Megane Coupè... eh no!!!!

 

 

ps: non è un problema di bobine, quello ormai lo so riconoscere al volo...

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao a tutti,

Ho un problema con la mia Megane 1.6 alimentata a benzina, sul computer di bordo mi viene segnalato il seguente messaggio d'errore: "ALIMENTAZIONE CONTROLLARE"€ con annessa spia di sitema accesa.

Qualcuno di voi ha precedeti simili a questo? se si come avete risolto?

Grazie!

 

 

:D le vedo tutti i giorni ;)..... dovresti farla conotrollare al più presto... alimentazione da controllare possono essere svariate cose...(comunica più cose possibili x agevolare il meccanico, la vettura rende?gira a 4 cilindri? si spegne? minimo istabile?)

fammi sapere ciao

 

Io ho lo stesso problema, quando accendo la macchina (Renoult scenic 1.9dci 2006) appare il messaggio "service alimentazione controllare" e anche "catalizzatore rigenerare". Il primo compare quando accendo la macchina, al mattino e avvolte mi capita anche quando vado lento e non supero la terza, quando la riaccendo scompare, invece il messaggio "catalizzatore rigenerare" rimane fisso.

Quando appaiono questi messaggi , la macchina non va alla perfezione, infatti arrivo quasi ai 3000 giri e scende di potenza.

Io vivo a Ischia e pultroppo non ci sono le autostrade, però ho notato che quando vado fuori isola tutti i messaggi e i problemi scompaiono.

Come mai questi inconvenienti è un difetto di fabbrica.

Grazie per avermi ascoltata, Ciao

Cinzia31

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...