Jump to content

Regolatore Elettronico


simon85rm

Post consigliati

Gabriele ,

 

sono il ragazzo per la quale Agostino ed Angelo si stanno tanto prodigando e vorrei chiederti quando metterete sul mercato sto benedetto regolatore.

Cippitani conosce la mia situazione , non so te , comunque sappi che è un mese (dal 16 Dicembre) che faccio spola tra Roma e Latina e francamente credo sempre nelle capacità D'Agostino , ma ho cominciato a perder fiducia nella Icom , nel supporto che viene fornito .

Ti par possibile che il mio impianto sulla mia auto non riesce ad andar bene ?

Agostino ha fatto l'impossibile , si sta esaurendo e mi promette sempre la risoluzione ma la vedo come una chimera oramai .

 

Spero che verra' preso in considerazione il mio sfogo in quanto sono stufo dei problemi che ho avuto col JTG anche con l'altra auto (honda civic) specie quando ci mise le mani un altro (TONINO ) perchè sin quando ce le ha messe Agostino , sempre parlando della vecchia Civic funzionava tutto .

 

Comunque Spero che queste mie critiche siano costruttive .

 

Io vi sto facendo una gran pubblicità POSITIVA e la sto facendo anche ad Agostino , datemi modo di continuare a credere nella ICOM !

 

Un saluto da Simone Galtieri.

Link to comment
Share on other sites

Gabriele ,

 

sono il ragazzo per la quale Agostino ed Angelo si stanno tanto prodigando e vorrei chiederti quando metterete sul mercato sto benedetto regolatore.

Cippitani conosce la mia situazione , non so te , comunque sappi che è un mese (dal 16 Dicembre) che faccio spola tra Roma e Latina e francamente credo sempre nelle capacità D'Agostino , ma ho cominciato a perder fiducia nella Icom , nel supporto che viene fornito .

Ti par possibile che il mio impianto sulla mia auto non riesce ad andar bene ?

Agostino ha fatto l'impossibile , si sta esaurendo e mi promette sempre la risoluzione ma la vedo come una chimera oramai .

 

Spero che verra' preso in considerazione il mio sfogo in quanto sono stufo dei problemi che ho avuto col JTG anche con l'altra auto (honda civic) specie quando ci mise le mani un altro (TONINO ) perchè sin quando ce le ha messe Agostino , sempre parlando della vecchia Civic funzionava tutto .

 

Comunque Spero che queste mie critiche siano costruttive .

 

Io vi sto facendo una gran pubblicità POSITIVA e la sto facendo anche ad Agostino , datemi modo di continuare a credere nella ICOM !

 

Un saluto da Simone Galtieri.

No, non conosco la tua situazione, se non per quello che mi ha appena riporato Agostino dopo che ho letto questo "strano" 3d, pertanto sarebbe stato preferibile tu mi avessi scritto privatamente anzichè utilizzare un'area "pubblica" per parlare con me come se io fossi al corrente di tutto.....

 

Leggendo così sembra tu stia "urlando" con me nella speranza che altri possano sentire e a me, francamente, questo da un pò fastidio.

Se invece c'è qualcun altro in icom che conosce la tua situazione tanto che tu adesso abbia qualche cosa a che pretendere, beh, era a lui che ti saresti dovuto rivolgere e per di più privatamente proprio perchè evidentemente qui non scrive nessun altro di icom all'infuori di me.

Non sò se rendo l'idea.

 

Comunque, andiamo avanti:

hai espressamente voluto montare il Jtg su di un veicolo full-group, con iniettori a 2 ohms e tempi di iniezione dell'ordine di 1.5 ms......pensi che un reolatore elettronico, per quanto sofisticato, possa in qualche modo far diventare improvvisamente compatibili 8 iniettori (ne hai 2 per cilindro più resistenza) da 12.5 ohms con una centralina che ne controlla 4 da 2 ohms in simultanea (full group)?

 

Saluti,

Gabriele

 

P.s.

Passi pure il mio nome e cognome che qui è didomini pubblico, ma fare quelli di altre persone esterne a questo contesto non è "politicamente corretto"...credo

 

P.s.2

Ci sta pure che io abbia travisato tutto (ne dubito) e se così fosse ti prego di spiegarti meglio così che io possa aver modo di scusarmi

 

 

Richiesta ufficiale ai moderatori/gestori di questo Forum

 

Vi pregherei di bannare questo 3d ancor prima che io riceva qualsivoglia risposta.

Se qualcuno pensa che icom possa avere anche la più misera e marginale responsabilità di questo caso allora lasciatelo pure in bella vista...anzi, dategli priorità assoluta, altrimenti bannatelo che non serve a nulla!!

 

Saluti,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

comunque sappi che è un mese (dal 16 Dicembre) che faccio spola tra Roma e Latina e francamente credo sempre nelle capacità D'Agostino , ma ho cominciato a perder fiducia nella Icom , nel supporto che viene fornito

Ti par possibile che il mio impianto sulla mia auto non riesce ad andar bene ?

Agostino ha fatto l'impossibile , si sta esaurendo e mi promette sempre la risoluzione ma la vedo come una chimera oramai

 

Ci ho fatto solo 100 km ma che 100 km son stati , IMPRESSIONANTI .

 

Non ti pare che 100km sono un po' pochini per giudicare il buon funzionamento complessivo dell'impianto?

forse 5000km di cui 300 in autostrada a 150kmh tutti di fila o 2-3 ore di rallentamenti a velocità medie di 10kmh... se l'auto supera senza esitazione tutto questo allora dovresti avere una buona calibrazione in tutta la curva di funzionamento del motore nelle varie condizioni dei carico. Anche a me è capitato di avere un aereo sotto le chiappe ( calibrazione fatta dal primo dei tuoi osannati) ma consumava il 40% in più e dopo 200 km l'auto è andata in recovery.

 

ciao

 

CDL

 

 

Puoi sempre montare il gassoso... quello da poveri...o il metano che è da barboni....

 

Non te la prendere, sei giovane e questo è un episodio della vita da cui si trae insegnamento

 

>Ciao

 

 

CDL

Link to comment
Share on other sites

Gabriele ,

 

innanzitutto una precisazione :

 

IO ho fornito ancor prima di far montare il jgt il manuale d'officina della mia auto (130€ spesi per la stampa) , indi se fosse stata four group si sarebbe visto da li'.

 

Non mi sembra comunque che lo sia , ma questo non so se implica la mancata riuscita del mio impianto.

So solo che prima a causa dei 430cc di portata degli iniettori benzina , non si riuscivano a trovare siemens compatibili perchè servivano anche molto veloci.

Agostino penso' allora di montarne 8 , ma non si sapeva che la centralina ne gestiva solo 4 .

Si torno' allora ai 4 iniettori e magicamente si trovarono poi Siemens della portata corretta , ma poi l'auto risultava magra.

 

Dopo altri giorni si trovo' un compromesso ottimo e l'auto che mi fu riconsegnata era non perfetta ... di piu' ... formidabile .

Peccato che duro' 100 km il tragitto latina roma , poi causa un iniettori che perdeva gpl non riuscivo ad accendere l'auto al primo colpo.

Riporto a Latina l'auto e dopo una settimana grazie anche all'intervento di un amico preparatore , si capisce che l'auto non ha problemi di correttori piccoli ma è che la carburazione è non magra , ma grassa e sopra quando la turbina apre lo è ancor di piu' .

 

Siccome sono stufo di andare coi mezzi pubblici e lavoro in un posto mezzo impossibile da raggiungere con essi decido il mercoledi23 di farmi riconsegnare disperato l'auto cosi' com'è anche se va a benzina .

Ora Agostino me l'ha riconsegnata che è grassa e se do' gas costante singhiozza pochissimo , ma se affondo singhiozza moltissimo.

La mattina a freddo devo provar 2 volte ad accenderla e appena commutato singhiozza sino a spegnersi.

La riaccendo e dopo che ricommuta a gpl comincia singhiozzando un po' eppoi va bene.

Sono rimasto daccordo con Agostino che appena pronto il regolatore mi chiamera' per montarlo e dovrei risolvere tutti i miei problemi.

 

Agostino e la Icom la stimo sempre tantissimo facendovi pubblicita' positiva sempre .

Questo mio sfogo ha sbagliato sede : dovevo scriverti in privato , ma una volta sbagliato Gabriele non si torna indietro , ed ora eccomi qua .

Vorrei che possa risolvere visti i soldi spesi (che come tutti mi sudo)per non parlare del tempo speso a venire a Latina , il costo dei biglietti dei treni , delle innumerevoli telefonate fatte ad Agostino , del costo dei ristoranti per stare a Latina attendendo la riconsegna della vettura .

Agostino lo stimo sempre perchè con la sua bontà d'animo s'è sempre messo a disposizione , e la ICOM spero lo supporti altrettanto perchè ricorda Gabriele , IO CREDO FERMAMENTE IN VOI .

 

Mi fa incazzare , questo è off topic , del fatto che purtroppo non ci sia eperienza sulle auto Giapponesi , questo è lo scotto che la mia splendida mr2 ha dovuto pagare .

Se era una Punto ed aveva problemi , con tutti quelli che la possiedono credo che si sarebbe arrivati prima ad una risoluzione del problema.

 

Comunque buon lavoro Gabriele e mi scuso ancora per lo sfogo che non ti è arrivato in privato .

So che Agostino ha parlato con Cippitani , vorrei avere un parere da qualcuno di voi Icom per risolvere , sono disperato la mia MR2 consuma tipo 6 km/lt e guadagnando 1000€ al mese (sudandomeli visto che sono un venditore) sto anche vendendo la mia amata yamaha r1 2004 per tamponare il debito e spender meno , infatti non me la sarei mai potuta permettere andandoci a benzina .

 

Ti conosco poco ma mi è bastato ... 6 un bravo ragazzo , mettiti una mano sulla coscienza e aiutami a risolvere il problema.

Io vivo la mia vita pensando di aiutare la gente perchè non voglio che quel che gli capita di negativo possa capitare anche a me .

 

Simone Galtieri.

Cell. 328-1857339

Email : petri64rm@yahoo.it

Link to comment
Share on other sites

Gabriele ,

 

innanzitutto una precisazione :

 

IO ho fornito ancor prima di far montare il jgt il manuale d'officina della mia auto (130€ spesi per la stampa) , indi se fosse stata four group si sarebbe visto da li'.

 

Non mi sembra comunque che lo sia , ma questo non so se implica la mancata riuscita del mio impianto.

E secondo te perchè mai durante i corsi di installazione specifichiamo "nero su bianco" che i motori alimentati con sistema full group non possono essere convertiti con il JTG?

 

La tua auto è o non è full group? A me risulta lo sia. Te invece usi il condizionale.......

 

Dopo altri giorni si trovo' un compromesso ottimo e l'auto che mi fu riconsegnata era non perfetta ... di piu' ... formidabile .

Peccato che duro' 100 km il tragitto latina roma , poi causa un iniettori che perdeva gpl non riuscivo ad accendere l'auto al primo colpo.

 

Se prima era perfetta....una volta sostituito l'iniettoe difettoso sarebbe dovuta tornare ad essere perfetta!! Non credi?

 

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

ok ok...ho letto questa discussione e mi sono bastate queste poke righe per capire alcune cose..

 

Caro gabriele..ma secondo te ... ki è ke deve sapere se un componente si puo montare su una vettura oppure no :( ? il cliente o l installatore/meccanico??

 

Da me se vengono con una 500 e mi chiedono se si puo montare il motore di una FIAT coupe ...sono io ke devo dirgli se l intervento è fattibile :( ...non è il cliente ke mi deve dire...se fattibile o no

 

X Full Group si intende tutti e 4 gli iniettori pilotati in parallelo?...sè cosi..allora l impianto ICOM non puo essere montato su vetture come ad esempio la PUNTO 75 , Tipo 1.8 ecc... giusto? perke anke le vetture dotate di centraline IAW 8F sono gestite in Full Group

 

Kiudere questo 3D avrebbe solo il senso di zittire ki espone i propri problemi... la soluzione migliore per dimostrare ke ce il supporto da parte sia dell installatore ke della casa madre... sarebbe risolvere il problema....

 

Ps. io non parlo piu di tanto per queto vivere..ma ho alcune mie perplessita...alcune conoscenze tecniche riguardo alcune persone nella vicenda...Cmq vorrei capire una cosa...cosi ke forse mi possa togliere un dubbio....

 

Il regolatore meccanico ke monta attualmente simon è a depressione? lavora praticamente come un regolatore di pressione a benzina?

Link to comment
Share on other sites

 

Caro gabriele..ma secondo te ... ki è ke deve sapere se un componente si puo montare su una vettura oppure no :D ? il cliente o l installatore/meccanico??

 

 

Infatti chi lo ha installato lo sa benissimo che il JTG non si può installare sui full group e lo sa molto bene anche Simone perchè gli è stato fatto presente ancor prima di acquistare la vettura.

Comunque non voglio entrare nel merito della questione proprio perchè ci sono terze persone di mezzo che conoscono bene la situazione, ancor più di me e di te.

Credo siano loro a doversi chiarire. La direttiva icom è chiara. No JTG sui full group.

 

X Full Group si intende tutti e 4 gli iniettori pilotati in parallelo?...sè cosi..allora l impianto ICOM non puo essere montato su vetture come ad esempio la PUNTO 75 , Tipo 1.8 ecc... giusto? perke anke le vetture dotate di centraline IAW 8F sono gestite in Full Group

 

Esattamente.

 

Kiudere questo 3D avrebbe solo il senso di zittire ki espone i propri problemi... la soluzione migliore per dimostrare ke ce il supporto da parte sia dell installatore ke della casa madre... sarebbe risolvere il problema....

 

Se è un problema fine a se stesso non credo sia di interesse comune per questa community, ma di fatto mi sono già detto disposto a scusarmi qual'ora io avessi travisto il senso di questo 3d pertanto credo sia inutile continuare su questa scia.

 

Ps. io non parlo piu di tanto per queto vivere..ma ho alcune mie perplessita...alcune conoscenze tecniche riguardo alcune persone nella vicenda...Cmq vorrei capire una cosa...cosi ke forse mi possa togliere un dubbio...

 

Scusa Lele, ma se esterni in pubblico il tuo personalissimo dubbio sulla mancanza di professionalità di talune persone senza farne il nome ma rimanendo vago....beh, in tutta franchezza, tutto questo stride fortemente con il concetto di quieto vivere.

Diciamo pure che questo è l'antitesi del quieto vivere.

 

Il regolatore meccanico ke monta attualmente simon è a depressione? lavora praticamente come un regolatore di pressione a benzina?....

 

Praticamente siamo su quel principio. Il regolatore che monta Simone è parzialmente attuato da un sistema pneumatico che a sua volta viene attivato in fiunzione del valore di depressione del collettore di aspirazione.

 

Saluti,

Gabriele

Link to comment
Share on other sites

:blink: gabriele cmq ho parlato con simone e mi ha detto ..ke te sei una persona molto seria e disponibile... cmq piu ke altro si te ke io...siamo i piu esterni a questa situazione...quindi magari molte cose non le sappiamo....

 

pero lui prima di acquistarla.... sapevo ke aveva kiesto al suo installatore se si potesse fare a gas... e gli fu data risposta positiva...cmq ;) mesa ke abbiamo travisato un po tutti...

 

Ps. cmq IO SONO pienamento convinto..nella bonta degli impianti ICOM ...perke vedendo il tipo di progettazione dell impianto si vede lo studio del progetto.. (atto a migliorare e sfruttare appunto le proprieta del gpl) e sinceramente credo ke abbia portato una VERA INNOVAZIONE nel settore degli impianti GPL e mi dispiace vedere che gente sia scontenta ...del prodotto ...quando in verita...non è il prodotto a non andare ;)

Link to comment
Share on other sites

Gabriele ,

 

attualmente sono in attesa della chiamata di Agostino che mi dica che il regolatore elettronico sia pronto e che possiamo provare con lo stechiometrico la carburazione .

 

La butto li' : ma non è che l'auto è andata bene per 100 km perchè è la pompa a non funzionare costantemente bene ?

Perchè una volta sostituito l'iniettore che perdeva l'auto ha cominciato ad andar male dopo una mezza giornata circa mi diceva AGO.

E' un pensiero che avevano formulato con Lelesporting dopo aver escluso il cattivo funzionamento del debimetro .

L'auto a benzina va benissimo ma anche a benzina pero' al mattino parte maluccio !

Link to comment
Share on other sites

Ps. cmq IO SONO pienamento convinto..nella bonta degli impianti ICOM ...perke vedendo il tipo di progettazione dell impianto si vede lo studio del progetto.. (atto a migliorare e sfruttare appunto le proprieta del gpl) e sinceramente credo ke abbia portato una VERA INNOVAZIONE nel settore degli impianti GPL e mi dispiace vedere che gente sia scontenta ...del prodotto ...quando in verita...non è il prodotto a non andare :lol:

 

lol :ph34r:

Link to comment
Share on other sites

Gabriele ,

 

attualmente sono in attesa della chiamata di Agostino che mi dica che il regolatore elettronico sia pronto e che possiamo provare con lo stechiometrico la carburazione .

 

La butto li' : ma non è che l'auto è andata bene per 100 km perchè è la pompa a non funzionare costantemente bene ?

Perchè una volta sostituito l'iniettore che perdeva l'auto ha cominciato ad andar male dopo una mezza giornata circa mi diceva AGO.

E' un pensiero che avevano formulato con Lelesporting dopo aver escluso il cattivo funzionamento del debimetro .

L'auto a benzina va benissimo ma anche a benzina pero' al mattino parte maluccio !

 

a benza parte male...perke quelle povere candele...se gira grassa sai come stanno :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...