Jump to content

tecnologia pericolosa


daniele76

Post consigliati

Intrappolati per un'ora in auto, a causa della batteria scarica che ha mandato in tilt la chiusura centralizzata. Protagonista della singolare vicenda una famiglia di bergamaschi formata da un uomo di 35 anni, la moglie di 30 e la figlia di 3. E' mattina presto, a Bordighera (Im), quando i tre entrano in automobile, una Wolkswagen Tuareg. Lui inserisce la chiave dell'accensione, fa cenno di mettere in moto, ma improvvisamente si chiudono tutte le porte. Inutile ogni tentativo di riaprirle. Tra l'altro sono fuori uso anche gli alzacristalli elettrici e dal veicolo è impossibile allontanarsi. Dopo diversi tentativi andati a vuoto, in preda al panico, l'automobilista allerta il 112 dal proprio telefono cellulare e sul posto giungono carabinieri e vigili del fuoco.

 

L'obiettivo, per quanto possibile, è di riparare il guasto limitando i danni all'auto. Anche in questo caso, però, nulla da fare. A un certo punto, l'uomo inserisce ancora una volta la chiave nel motorino di avviamento, la gira e come per incanto riesce a catturare quel sottile filo di elettricità per sbloccare le porte.

Link to comment
Share on other sites

eh eh .. l'estate scorsa , con la fiat stilo dei miei ho affrontato troppo in velocità uno scalino , tutto ok , parcheggio l'auto e dopo un paio di ore salgo , accendo e durante il check-up mi da un messaggio d'errore " avaria airbag" , io preoccupatissimo visto che dovevo fare piu di 50 km ed avevo il terrore che esplodesse tutto ( piu x i soldi che costa il rigonfiaggio che x i possibili traumi ), erano le 2 di notte enn trovavo nessun meccanico aperto , ho chiamato un mio amico che fa il meccanico e mi rassicura che sulla stilo in caso di avaria l'apertura airbag viene automaticamente escluso .. parlandone , un mio amico col golf IV mi dice che ha avuto lo stesso problema e ha portato la car in concessionario , dove c'era anche il rappresentante vw che è salito in macchina e per rassicurarlo ha dato un paio di botte sul cruscotto ... gli è scoppiato l'airbag in faccia , x che il golf ha due stati di allarme , e nel suo caso si apriva ugualmente :D , comunque le macchine nuove , ad esempio sulla altea :( c'è un sistema che in caso di incidenti ecc apre automaticamente e meccanicamente le chiusure delle portiere anche se la batteria è scarica o danneggiata <_<

Link to comment
Share on other sites

strano...di solito ci si accorge quando sta per finire la batteria...la macchina fa molta fatica ad accendersi...

Purtroppo sulle auto moderne il calo di batteria improvviso è un'eventualità non poi così remota: a causa di tutti i congegni elettronici la batteria può andare in corto di colpo...

Proprio ieri sera è accaduto ad un mio amico con la nuova megane...

Link to comment
Share on other sites

Purtroppo sulle auto moderne il calo di batteria improvviso è un'eventualità non poi così remota: a causa di tutti i congegni elettronici la batteria può andare in corto di colpo...

Proprio ieri sera è accaduto ad un mio amico con la nuova megane...

io ho esperienza con la Punto che però di congegni elettronici...scarseggia ! <_<

Link to comment
Share on other sites

E' un po' come quando lasci le chiavi inserite del quadro e chiudi le portiere...puo' capitare che la chiusura elettronica statti automaticamente e sia poi impossibile aprire l'auto...l'elettrauto mi ha assicurato sia una cosa che succede spesso, quindi attenzione a togliere le chiavi, prima di scendere e chiudere le portiere... <_<

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che non prevedere l'apertura delle porte meccanica è un ottusagine grave che si aggiunge alle altre che hanno fatto del tuareg un'icona del decadimento qualitativo della vw.

PS ho provato(su insistenza di mia cognata che si era spaventata della notizia) su 4 macchine diverse a far togliere i cavi con la chiusura abbassata e sono sempre uscito tirando solo la maniglia.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che non prevedere l'apertura delle porte meccanica è un ottusagine grave che si aggiunge alle altre che hanno fatto del tuareg un'icona del decadimento qualitativo della vw.

PS ho provato(su insistenza di mia cognata che si era spaventata della notizia) su 4 macchine diverse a far togliere i cavi con la chiusura abbassata e sono sempre uscito tirando solo la maniglia.

Saluti

Infatti la cosa grave è che senza batteria le chiusure sono bloccate... sinceramente non so nemmeno se sono omologate...

Pensate in caso di incidente dovessero troncarsi i cavi di alimentazione si resta chiusi dentro...

Link to comment
Share on other sites

E' inconcepibile che non ci sia la possibilità di aprire meccanicamente (una maniglia) l'auto da dentro l'abitacolo...

Comunque se la Touareg è un'icona del decadimento qualitativo della VW, come mai sta avendo così grande successo?

Come un albero che cade fa più rumore di una foresta che cresce, così un'auto molto costosa con la batteria in tilt fa più scalpore di tante auto poco costose con difetti più o meno gravi, ma...

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

Se davvero è così, non salirò mai su una Touareg, ne su una Pheaton (se han messo quella divoleria sul suv, figuariamoci se non l'han messa pure sull'ammiraglia)

 

Però scusatemi, in 3, non avevano nemmeno un telefono cellulare per chiamare qualcuno?

 

E ancora, lo sblocco del cofano motore è meccanico e dall'interno, il tipo avrebbe potuto sbloccarlo, e se il guasto era dovuto alla batteria farla ricaricare , o far fare a qualcuno un ponte a cofano alzato, è una touareg, mica una bomba..

O son deficienti loro che non ci hanno pensato o la touareg ha il cofano fisso, cosa improbabile. Se non si fosse risolta in quella maniera, sarei stato curioso di veder la loro faccia quando, scassinata la serratura, avrebbero saputo che sarebbero bastati 30minuti di carica batteria o un ponte :lol: .

Link to comment
Share on other sites

Quando le donne cominciano a strillare si perde la testa...lo avrà minacciato di tradirlo col suo amico con la Cayenne...(poi si è ricordata che lo sta già facendo e ha chiamato i vigili del fuoco). :lol:

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se davvero è così, non salirò mai su una Touareg, ne su una Pheaton (se han messo quella divoleria sul suv, figuariamoci se non l'han messa pure sull'ammiraglia)

 

Però scusatemi, in 3, non avevano nemmeno un telefono cellulare per chiamare qualcuno?

 

E ancora, lo sblocco del cofano motore è meccanico e dall'interno, il tipo avrebbe potuto sbloccarlo, e se il guasto era dovuto alla batteria farla ricaricare , o far fare a qualcuno un ponte a cofano alzato, è una touareg, mica una bomba..

O son deficienti loro che non ci hanno pensato o la touareg ha il cofano fisso, cosa improbabile. Se non si fosse risolta in quella maniera, sarei stato curioso di veder la loro faccia quando, scassinata la serratura, avrebbero saputo che sarebbero bastati 30minuti di carica batteria o un ponte :lol: .

A me sembra strano che non si apra da dentro... e cmq non è giusto che chiami in giro col cel perchè sei incastrato nella macchina da 200 milioni!

Link to comment
Share on other sites

Non sono d'accordo sul fatto che il Touareg sia il simbolo del decadimento VW. :blink:

 

Anzi, è il top di suv che si possa trovare in circolazione, come cura costruttiva e materiali usati (forse superiore anche al Cayenne).

Capisco i dubbi derivanti dal suo discutibile design...soprattutto posteriore...

 

La questione è che è caro, per essere una caxxo di Vw, marchio pezzentesco, se confrontato con Bmw (il miglior suv in circolazione per confronto prezzo/immagine/tecnologia e motori diesel) e Mercedes. E' Vw, non Audi!!! :lol:

 

Il decadimento Vw è evidente in tutto il suo "splendore" nella golf V...la polo non fa testo, visto che faceva abbastanza schifo anche la precedente, ma viveva di "illusioni" grazie alla sorella piu' grande, nettamente meglio fatta. ;)

 

La passat mi pare ben fatta e molto piu' fantasiosa internamente della golf IV e soprattutto V (la passat è pure un modello vecchio!!!). Peccato che costi cara per essere una Vw, in una categoria in cui il blasone ha il suo perchè e deve giustificare il prezzo... <_<

Link to comment
Share on other sites

non è giusto che chiami in giro col cel perchè sei incastrato nella macchina da 200 milioni!

Non costa la metà?

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...