Jump to content

Nuovo problema Icom JTG......


Cosmic

Post consigliati

Ma secondo te, la ICOM ha il dovere o no di controllare cosa fanno i suoi installatori ?

 

Sempre secondo te, la ICOM è corresponsabile di questa "opera d'arte" o lo è solo l'installatore ?

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

se per caso la icom ha rilasciato un attestato in cui dichiara che il signore in questione è abilitato all'installazione del jtg, allora una parte di responsabilità ce l'ha IMHO

IMHO concordo

Link to comment
Share on other sites

questo è il vano ruota di scorta tolta la bombola, voglio farvi notare le tracce di ruggine perchè i trucioli di metallo , limature varie , non rimosse dopo le varie forature ma lasciate li dentro il vano ruota...ci sarebbe voluto troppo tempo ed il tempo è denaro per quelli con le scarpe grosse...

 

 

 

altro particolare

 

i fori per il fissaggio del serbatoio notare che si tratta di un M10

altro foro x fissaggio serbatoio vite M10

ed infine il terzo foro per il fissaggio del serbatoio, sempre vite M10

 

foro ovale per il passaggio di 2 tubi del gas, linea di carica , e cablaggio elettrico, ovvialmente il tutto passato senza sigillatura con silicone o altro...

 

Queste sono le opere d'arte che fanno i cosidetti installatori preparati!!!

Comunque anche secondo me parte della responsabilità è da imputare alla politica della Icom!

Link to comment
Share on other sites

se per caso la icom ha rilasciato un attestato in cui dichiara che il signore in questione è abilitato all'installazione del jtg, allora una parte di responsabilità ce l'ha IMHO

IMHO concordo

 

La ICOM come altre aziende rilascia dei certificati a tutti quelli installatori che frequentano e pagano un corso di formazione.

Se adesso non ricordassi cosa ha fatto il 6° governo Giolitti non prendetevela con la mia insegnante di storia delle superiori.

L'etica professionale di un installatore, di un professionista in genere non è giusto scaricarla su chi si è preoccupato di farne la formazione.

Peace

Link to comment
Share on other sites

ma quando vedono che c'è qualcuno più "problematico" di altri, forse sarebbe il caso che rivedessero queste certificazioni (ne va della serietà dell'azienda, visto che sul forum il nome che salta fuoti è ICOM non quello dell'installatore poco "etico")

Link to comment
Share on other sites

se per caso la icom ha rilasciato un attestato in cui dichiara che il signore in questione è abilitato all'installazione del jtg, allora una parte di responsabilità ce l'ha IMHO

IMHO concordo

 

La ICOM come altre aziende rilascia dei certificati a tutti quelli installatori che frequentano e pagano un corso di formazione.....

Peace

Già, però non vende solo a coloro che sono stati formati, bensì a tutti.

 

Dato che il cliente finale non può sapere la bontà dell'installatore, e nemmeno è tenuto ad essere un tecnico, si può ragionevolmente pensare che ICOM (ma con essa anche tutte le altre Case) sia totalmente estranea ai casini combinati a CDL e con lui tanti altri?

Io penso di no.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Icom nell'ottica di un controllo di qualità può soltanto revocare la licenza all'installatore su segnalazione da parte del cliente circa la scarsa qualità del servizio erogato.

Perchè nel caso di CDL il problema è il servizio non il prodotto.

Il cliente da canto suo prima di farsi fare l'installazione di un impianto da € 1800,00 può mandare una mail alla ICOM Italia e chiedere se tale installatore è fra quelli autorizzati dalla rete. La risposta affermativa diventa anche garanzia che se le cose non dovessero andare bene ICOM manda presso l'installatore dei tecnici a supporto.

E infine, sempre nell'ottica di controllo di qualità del servizio, corsi di formazione periodici per gli installatori che vogliono mantenere la licenza. Mi pare che BRC già lo faccia.

Io se non ho montato un iniezione liquida alla mia auto è perchè il valore economico della mia auto (156 1.6 del 98) è basso, oltre al fatto che l'installatore era a 30 km da casa.

Ma un preventivo me lo sono fatto fare ed ho rilevato una buona impressione.

Enjoy

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...