Jump to content

Nuova Panda


Boxer_Bart

Post consigliati

Negli ultimi due giorni ho avuto modo di utilizzare la nuova Panda.

Devo dire che mi ha fatto decisamente una buona impressione. Avevo una 1.2 full-optional, con poco più di 5.000km all'attivo.

E' decisamente comoda, in relazione alle dimensioni e i materiali sembrano di buona qualità.

Le doti stradali sono abbastanza "oneste", specie in relazione all'uso che si fa di un'auto del genere.

Abitacolo piacevole, con poche imperfezioni: ho notato solo un po' rovinata la plastica del coperchio air-bag passeggero (di materiale diverso rispetto al resto).

Climatizzatore automatico, abbastanza funzionale ed una strumentazione completa con tanto di un comodissimo trip-computer.

Assetto molto morbido, che permette di viaggiare tranuilli su pavè o dossi.

L'unico dubbio mi è rimasto sul fatto che in cambiata e scalata il motore tende a rimanere un po' su di giri (forse è così per non andare troppo in basso come coppia) e i consumi, intorno ai 13 km/l di media....

Penso in definitiva sia una buona vettura...

Link to comment
Share on other sites

Guest scighera

Non avevo i dubbi che sia una buona macchina , anche se non sono salito mai . A belgrado ci sono già tante in giro , ed i proprietari mi sembrano abbastanza soddisfati delle sue PAnda . Qui si aspetta con impazienza la versione diesel , che non è ancora arrivata sul nostro mercato , In Italia è arrivata ???

Link to comment
Share on other sites

Notavo che il cambio è morbidissimo da azionare, cosa che ricordo dice sempre Getz della propria auto.

A proposito, rivolgo a lui una domanda:

Hai provato la panda? Se sì, ci faresti un confronto tra le due?

Grazie!

l'ho provata appena è uscita...provata, oddio! ci avrò fatto 5 km al massimo... :(

comunque è vero, il cambio era morbido e anche la sua posizione inedita lo rende piacevole !

comunque, come sulla mia macchina, il cambio è la prima cosa che mi ha sorpreso...anche perchè la macchina che ho provato era il 1.2 da 60 cv, senza paraurti in tinta, mancava anche il cassettino portaoggetti e aveva dei fili che uscivano qua e la... :D :P :blink:

del resto, se la fiat accoglie così i suoi clienti... <_< però non importa, mio papà conosce benissimo il tizio del concessionario...abbiamo acquistato da lui sia la vecchia Tipo che la Punto...

Link to comment
Share on other sites

Bart, ricordo che quelle viste alla presentazione dalle mie parti non ti avevano fatto una buona impressione. Ci hai fatto l'occhio o hanno proprio cambiato la qualità dell'auto?

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Bart, ricordo che quelle viste alla presentazione dalle mie parti non ti avevano fatto una buona impressione. Ci hai fatto l'occhio o hanno proprio cambiato la qualità dell'auto?

 

 

Ciao

In effetti, continua a non piacermi il design della plancia, che mi ricorda quella dei veicoli commerciali, con quel tunnel in alto.

Comunque era solo una idea che mi ero fatto vedendo l'auto pochi minuti, motivo per cui non avevo parlato prima.

Ovviamente, provandola si può avere un giudizio più globale...

Link to comment
Share on other sites

Capisco (ma non accetto) le plastiche rigide ed economiche della Punto (ad esempio), ma gradirei che ai bordi almeno le limassero perchè sono piuttosto taglienti (se uno deve tirare la leva interna dell'apri cofano..., oppure gli è caduta una monetina e la cerca con la mano...)

 

P.S. Sulla Punto che hanno dato a me (praticamente nuova) bisogna essere in due persone per aprire il cofano motore (il meccanismo è difettoso) e sgancia ma non solleva la leva del cofano stesso (la seconda persona deve sollevare).

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...