Jump to content

CENTRALINA SI/CENTRALINA NO


Maxgaletti

Post consigliati

Mi riallaccio a quello che diceva SENSA CUGNISIUN sul fatto che la sua Leon stia davanti alla Cupra.

A me succede la stessa cosa, visto che ora la GTI 150 cv. stà nettamente dietro la mia, sopratutto ai bassi.

La persona che mi ha rimappato la centralina mi disse al tempo che i cavalli aggiunti in rimappatura è come se avessero un rendimento maggiore di quelli forniti da una centralina con mappatura originale.

Oi ragazzi, anche a me sambra una ca..ata, ma ve la dico per come è stata detta a me.

Il nostro amico rimappatore potrebbe darci delucidazioni?

Grazie tante.

 

Un piccolo messaggio a Boxer_Bart:

Permetti anche a me di darti un consiglio: non essere così duro con i nuovi arrivati, non è che il povero Carmageddon ti abbia chiesto chissà che cosa............. Te lo dico perchè anche io, quando ho iniziato a postare, ho letto nelle tue frasi una certa aria di.........scazzo-superiorità. Non tutti sono magari pratici come te di regole di forum. Ed in ogni caso c'è modo e modo di dire le cose. Spero che non te la prenda.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

io, quando ho iniziato a postare, ho letto nelle tue frasi una certa aria di.........scazzo-superiorità.

 

Non mi sento superiore a nessuno (ci mancherebbe altro), anche perchè non avrei alcun motivo di esserlo...

Semplicemente ho l'abitudine di scrivere direttamente ciò che penso e ciò può portare a queste incomprensioni.

Però non sono così cattivo....

poi tanto a breve mi potrò sfogare mordendo un orecchio a Davio e paul86...

Detto ciò, con lui mi sono chiarito tramite messaggio privato: mi sembrava semplicemente strao che avesse lasciato due messaggi uguali, semplicemente chiedendo info su di me... tutto lì....

Link to comment
Share on other sites

ciao nira,non ho capito che auto hai...ibiza 130?non si può fare un confronto tra auto rimappate(con un 20-25% in più) e auto della stessa categoria ,anche se di potenza superiore...l auto che esce originale dalla casa non avrà mai un erogazione così brutale come un auto di minor potenza rimappata...io personalmente di turbo che vanno come vorrei da originali non ne ho trovate,le uniche a darmi soddisfazioni sono state le varie audi RS4-RS6,porsche turbo ecc...le supercar che cmq qualche cavallo in più in basso non gli farebbe male...

Link to comment
Share on other sites

Ho una Golf IV serie TDI 130 cv. rimappata a circa 155-160 cv.

Dicendo così confermi ciò che mi avevano detto e che ho descritto qualche post fà sulla differenza tra "cavalli di serie" e "cavalli post-rimappatura".

Se hai voglia spiegaci tecnicamente il perchè di questa differenza.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ho una Golf IV serie TDI 130 cv. rimappata a circa 155-160 cv.

Dicendo così confermi ciò che mi avevano detto e che ho descritto qualche post fà sulla differenza tra "cavalli di serie" e "cavalli post-rimappatura".

Se hai voglia spiegaci tecnicamente il perchè di questa differenza.

Ciao

beh il perche' sarebbe da ricercare nella testa del programmatore della casa madre...e comunque è capibile:prova ad immaginarti con uno o più figli al quale dovresti comprare l auto,oppure a te stesso che vede nel mondo dei motori una cosa un po pericolosa e da prendere con i guanti di velluto...compreresti un auto con prestazioni da capogiro(come per esempio la tua)...sapendo che se usata male o con poco riguardo potrebbe avere più problemi di un altra?la risposta la conosciamo tutti.le case costruttrici devono pensare a fare e vendere un auto che vadano bene a un diciottenne(anche se costose)come ad una persona di età avanzata e gli interessi più grandi convergono verso altri obiettivi:il clima automatico,i cerchi in lega,gli interni curati,il navigatore satellitare e altre cose...rimappare per avere un motore più pronto,(CHE GIRA MEGLIO),con più cavalli ecc ecc è più da appassionati del genere o da persona con la testa pensante...questa cmq è la mia personale opinione.tecnicamente è presto: detto la casa madre tende a creare un auto con tanti cavalli ma maldistribuiti sul regime,o meglio,disposti in modo che non rendano il mezzo,magari guidato da inesperti,pericoloso e nervoso...come:creandofile con curve di coppia molto morbide per avere mezzi più gestibili in ogni situazione.nel file sono nascoste molte cose chiaramente e non solo le curve di coppia...CIAO E A DOMANI

Link to comment
Share on other sites

grazie della spiegazione. Molto interessante.

Ho persone a me vicine che vorrebbero fare alla loro auto il lavoro.

Magari si potrebbe approfondire la cosa e farli venire da te.

Ti faccio sapere.

Ciao

 

P.S. A proposito, non hai sito internet o pubblicità simile per far vedere dove lavori?

Link to comment
Share on other sites

  • 11 months later...

Io vi posso consigliare di NON andare alla Digital Tuning. Io ho speso circa 400 eurozzi in Svizzera per programmare la centralina chiedendo di avere su floppy il file originale. Mi è ritornata la macchina con un buco a 2500 giri e si erano dimenticati di farmi il floppy! Discussioni sul buco, c'è... nn c'è tanto c'è la garanzia. Dopo 6 mesi nn sopporto più il buco maledetto e allora chiedo di ritornare originale e mi fottono altri 50 euro: serietà e professionalità meno di zero! :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...