Jump to content

Cinghia distribuzione


snakedgl

Post consigliati

Ragazzi mi raccomando cambiate le cinghia di distribuzione ogni 5 anni se non raggiungete i 120.000 km nello stesso arco di tempo ....FATELO....troppe persone la trascurano...poi si piange sul serio....ad oggi le vetture del 2003 (5 anni) 1998 (10 anni) 1993 (15 anni) e cosi via....sono soggette a questa spesa OBBLIGATORIA!!!

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi raccomando cambiate le cinghia di distribuzione ogni 5 anni se non raggiungete i 120.000 km nello stesso arco di tempo ....FATELO....troppe persone la trascurano...poi si piange sul serio....ad oggi le vetture del 2003 (5 anni) 1998 (10 anni) 1993 (15 anni) e cosi via....sono soggette a questa spesa OBBLIGATORIA!!!

ma possibile che non ci sia un modo per verificare se è stata sostituita?

da come è stata tenuta la mia credo di si, ma ha 120k km e non vorrei rischiare..il mecca ha detto che per vederla tocca cmq aprire e a quel punto poco cambia se non la spesa della cinghia che a quei livelli di prezzo è irrisoria...

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi mi raccomando cambiate le cinghia di distribuzione ogni 5 anni se non raggiungete i 120.000 km nello stesso arco di tempo ....FATELO....troppe persone la trascurano...poi si piange sul serio....ad oggi le vetture del 2003 (5 anni) 1998 (10 anni) 1993 (15 anni) e cosi via....sono soggette a questa spesa OBBLIGATORIA!!!

ma possibile che non ci sia un modo per verificare se è stata sostituita?

da come è stata tenuta la mia credo di si, ma ha 120k km e non vorrei rischiare..il mecca ha detto che per vederla tocca cmq aprire e a quel punto poco cambia se non la spesa della cinghia che a quei livelli di prezzo è irrisoria...

 

Praticamente no! l'unico modo è smontare i carter... quindi conviene sostituirla... di che hanno è la tua macchina?

 

Ho letto ora... scenic proactive del 2000.... quindi almeno una volta devi averla già fatta!! se non l'hi mai fatta in 7 anni... mettiti il cuore in pace e prepara 700 euro ;)

Link to comment
Share on other sites

ma possibile che non ci sia un modo per verificare se è stata sostituita?

da come è stata tenuta la mia credo di si, ma ha 120k km e non vorrei rischiare..il mecca ha detto che per vederla tocca cmq aprire e a quel punto poco cambia se non la spesa della cinghia che a quei livelli di prezzo è irrisoria...

 

Praticamente no! l'unico modo è smontare i carter... quindi conviene sostituirla... di che hanno è la tua macchina?

 

Ho letto ora... scenic proactive del 2000.... quindi almeno una volta devi averla già fatta!! se non l'hi mai fatta in 7 anni... mettiti il cuore in pace e prepara 700 euro :blink:

 

il problema è che l'ho presa usata...

da come è stata tenuta la manutenzione dovrebbe essere stata sempre regolare... 700 euro per cambiarla, quando magari è stata cambiata regolarmente a 100.000km come da programma...mi scoccerebbe alquanto buttarli :D

un conto è che è da fare, un altro è farla a vuoto, o no?

Link to comment
Share on other sites

700 euro per cambiare una cinghiaaa???

 

io ho una megane 2 1.6 del 2003, pochi km... tra un paio di mesi la faccio cambiare, tanto in primavera-estate giro in moto, però settecento euro mi sembrano veramente tanti... siete sicuri di questi prezzi???

Link to comment
Share on other sites

Quello che dici è vero!! potresti rivolegerti al vecchio proprietario e sapere se l'ha fatta(penso sia dura!)

se sei fortunato. che il vecchio proprietario l'ha sempre portata in una concessionaria renault(riuscire a sapere quale) puoi scoprire se è stata fatta, oppure vedere sul libretto di uso e manutenzione se c'è scritto che è stata cambiata, se nel vano motore ci sono cartellini....se non trovi nulla di tutto questo ti conviene farla, anche se scoccia pagare 700 euro...

 

 

ciao :)

 

700 euro per cambiare una cinghiaaa???

 

io ho una megane 2 1.6 del 2003, pochi km... tra un paio di mesi la faccio cambiare, tanto in primavera-estate giro in moto, però settecento euro mi sembrano veramente tanti... siete sicuri di questi prezzi???

 

 

Se il lavoro vieni fatto correttamente, sostituendo tutti i pezzi necessari si! (il prezzo può variare in base agli sconti ecc ecc) se ti interessa ti dico cosa realmente si cambia!

 

Kit cinghia distribuzione(comprende i cuscinetti)

Kit cinghiolo e tenditori(i tenditori in molti non li cambiano...ma se si segue il manuale di riparazione è Tasstivo sostituirli)

Pompa acqua ( visto che si trova sotto la distribuzione, conviene sostituirla anche se non perde x non rifare lo stesso lavoro in caso di perdita)

Tappi della distribuzione ( x inserire gli atrezzi necessari)

Liquido di raffreddamento

Manodopera che si può aggirare dalle 3 alle 6 ore a seconda della vettura(di solito sulle 4)

 

Penso di non aver dimenticato nulla :D Ciao

Link to comment
Share on other sites

Oggi nel pomeriggio la vuol vedere il mio meccanico, ha detto che togliendo un carter si dovrebbe vedere la cinghia e forse capire se è stata sostituita oppure no, nel caso sia da sostituire mi ha preventivato sui 350 euri

 

P.S. il meccanico è un amico di vecchia data e solitamente gli pago solo i materiali :lol:

Link to comment
Share on other sites

Oggi nel pomeriggio la vuol vedere il mio meccanico, ha detto che togliendo un carter si dovrebbe vedere la cinghia e forse capire se è stata sostituita oppure no, nel caso sia da sostituire mi ha preventivato sui 350 euri

 

P.S. il meccanico è un amico di vecchia data e solitamente gli pago solo i materiali :D

 

:D è un buon prezzo... gli amici meccanici sono i migliori ;P (ne so qualcosa io ahah)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...