snakedgl 0 Postato 22 Gennaio 2008 Report Share Postato 22 Gennaio 2008 Ragazzi mi raccomando cambiate le cinghia di distribuzione ogni 5 anni se non raggiungete i 120.000 km nello stesso arco di tempo ....FATELO....troppe persone la trascurano...poi si piange sul serio....ad oggi le vetture del 2003 (5 anni) 1998 (10 anni) 1993 (15 anni) e cosi via....sono soggette a questa spesa OBBLIGATORIA!!! Quote Link to post Share on other sites
firemax 0 Postato 22 Gennaio 2008 Report Share Postato 22 Gennaio 2008 Ragazzi mi raccomando cambiate le cinghia di distribuzione ogni 5 anni se non raggiungete i 120.000 km nello stesso arco di tempo ....FATELO....troppe persone la trascurano...poi si piange sul serio....ad oggi le vetture del 2003 (5 anni) 1998 (10 anni) 1993 (15 anni) e cosi via....sono soggette a questa spesa OBBLIGATORIA!!! ma possibile che non ci sia un modo per verificare se è stata sostituita? da come è stata tenuta la mia credo di si, ma ha 120k km e non vorrei rischiare..il mecca ha detto che per vederla tocca cmq aprire e a quel punto poco cambia se non la spesa della cinghia che a quei livelli di prezzo è irrisoria... Quote Link to post Share on other sites
snakedgl 0 Postato 22 Gennaio 2008 Author Report Share Postato 22 Gennaio 2008 Ragazzi mi raccomando cambiate le cinghia di distribuzione ogni 5 anni se non raggiungete i 120.000 km nello stesso arco di tempo ....FATELO....troppe persone la trascurano...poi si piange sul serio....ad oggi le vetture del 2003 (5 anni) 1998 (10 anni) 1993 (15 anni) e cosi via....sono soggette a questa spesa OBBLIGATORIA!!! ma possibile che non ci sia un modo per verificare se è stata sostituita? da come è stata tenuta la mia credo di si, ma ha 120k km e non vorrei rischiare..il mecca ha detto che per vederla tocca cmq aprire e a quel punto poco cambia se non la spesa della cinghia che a quei livelli di prezzo è irrisoria... Praticamente no! l'unico modo è smontare i carter... quindi conviene sostituirla... di che hanno è la tua macchina? Ho letto ora... scenic proactive del 2000.... quindi almeno una volta devi averla già fatta!! se non l'hi mai fatta in 7 anni... mettiti il cuore in pace e prepara 700 euro Quote Link to post Share on other sites
firemax 0 Postato 23 Gennaio 2008 Report Share Postato 23 Gennaio 2008 ma possibile che non ci sia un modo per verificare se è stata sostituita? da come è stata tenuta la mia credo di si, ma ha 120k km e non vorrei rischiare..il mecca ha detto che per vederla tocca cmq aprire e a quel punto poco cambia se non la spesa della cinghia che a quei livelli di prezzo è irrisoria... Praticamente no! l'unico modo è smontare i carter... quindi conviene sostituirla... di che hanno è la tua macchina? Ho letto ora... scenic proactive del 2000.... quindi almeno una volta devi averla già fatta!! se non l'hi mai fatta in 7 anni... mettiti il cuore in pace e prepara 700 euro il problema è che l'ho presa usata... da come è stata tenuta la manutenzione dovrebbe essere stata sempre regolare... 700 euro per cambiarla, quando magari è stata cambiata regolarmente a 100.000km come da programma...mi scoccerebbe alquanto buttarli un conto è che è da fare, un altro è farla a vuoto, o no? Quote Link to post Share on other sites
McGregory 0 Postato 23 Gennaio 2008 Report Share Postato 23 Gennaio 2008 700 euro per cambiare una cinghiaaa??? io ho una megane 2 1.6 del 2003, pochi km... tra un paio di mesi la faccio cambiare, tanto in primavera-estate giro in moto, però settecento euro mi sembrano veramente tanti... siete sicuri di questi prezzi??? Quote Link to post Share on other sites
snakedgl 0 Postato 24 Gennaio 2008 Author Report Share Postato 24 Gennaio 2008 Quello che dici è vero!! potresti rivolegerti al vecchio proprietario e sapere se l'ha fatta(penso sia dura!) se sei fortunato. che il vecchio proprietario l'ha sempre portata in una concessionaria renault(riuscire a sapere quale) puoi scoprire se è stata fatta, oppure vedere sul libretto di uso e manutenzione se c'è scritto che è stata cambiata, se nel vano motore ci sono cartellini....se non trovi nulla di tutto questo ti conviene farla, anche se scoccia pagare 700 euro... ciao 700 euro per cambiare una cinghiaaa??? io ho una megane 2 1.6 del 2003, pochi km... tra un paio di mesi la faccio cambiare, tanto in primavera-estate giro in moto, però settecento euro mi sembrano veramente tanti... siete sicuri di questi prezzi??? Se il lavoro vieni fatto correttamente, sostituendo tutti i pezzi necessari si! (il prezzo può variare in base agli sconti ecc ecc) se ti interessa ti dico cosa realmente si cambia! Kit cinghia distribuzione(comprende i cuscinetti) Kit cinghiolo e tenditori(i tenditori in molti non li cambiano...ma se si segue il manuale di riparazione è Tasstivo sostituirli) Pompa acqua ( visto che si trova sotto la distribuzione, conviene sostituirla anche se non perde x non rifare lo stesso lavoro in caso di perdita) Tappi della distribuzione ( x inserire gli atrezzi necessari) Liquido di raffreddamento Manodopera che si può aggirare dalle 3 alle 6 ore a seconda della vettura(di solito sulle 4) Penso di non aver dimenticato nulla Ciao Quote Link to post Share on other sites
firemax 0 Postato 24 Gennaio 2008 Report Share Postato 24 Gennaio 2008 Oggi nel pomeriggio la vuol vedere il mio meccanico, ha detto che togliendo un carter si dovrebbe vedere la cinghia e forse capire se è stata sostituita oppure no, nel caso sia da sostituire mi ha preventivato sui 350 euri P.S. il meccanico è un amico di vecchia data e solitamente gli pago solo i materiali Quote Link to post Share on other sites
snakedgl 0 Postato 24 Gennaio 2008 Author Report Share Postato 24 Gennaio 2008 Oggi nel pomeriggio la vuol vedere il mio meccanico, ha detto che togliendo un carter si dovrebbe vedere la cinghia e forse capire se è stata sostituita oppure no, nel caso sia da sostituire mi ha preventivato sui 350 euri P.S. il meccanico è un amico di vecchia data e solitamente gli pago solo i materiali è un buon prezzo... gli amici meccanici sono i migliori ;P (ne so qualcosa io ahah) Quote Link to post Share on other sites
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora