Jump to content

filtro aria


jrdrako

Post consigliati

Io lo sposto sempre in estate e in inverno :)

 

Avrai la Uno 45 900 immagino... credo sia l'unica che ha ancora quel tipo di filtro che va ruotato.

 

Ho la 1.1 ie all'interno della scatola del filtro c'è una leva,non va ruotato come alla prima serie,quella ce l'aveva mio padre e mi ricordo che si ruotava...

Link to comment
Share on other sites

Io lo sposto sempre in estate e in inverno :D

 

Avrai la Uno 45 900 immagino... credo sia l'unica che ha ancora quel tipo di filtro che va ruotato.

 

Ho la 1.1 ie all'interno della scatola del filtro c'è una leva,non va ruotato come alla prima serie,quella ce l'aveva mio padre e mi ricordo che si ruotava...

sui fire dovrebbe posizionarsi da solo su estate/inverno a seconda della temperatura...

Link to comment
Share on other sites

quello automatico per esempio è sulla mia

l'air box ha due entrate prima del filtro aria,

una calda che arriva dai collettori e una fredda che arriva da

dietro la mascherina...

 

c'è una specie di valvola che a seconda della temperatura

apre piu o meno le due aperture calde e fredde...io ho il fire 999cc del 1993

Link to comment
Share on other sites

anche la mi ha 2 aperture,è del 1992 ma si sposta a mano da dentro,secondo me vi sbagliate...cmq devo controllare xchè in genere lo sposta mio fratello,e io gliel'ho visto fare!

facci qualche foto per spiegare come si farebbe...

cmq sul manuale non è specificato di fare questa operazione (su motori + vecchi sì)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

con l'impianto a gpl mi è stato eliminato il selettore e il tubo che va alla presa d'aria nella mascherina!!Non posso + farvi nessuna foto :lol:

Cmq ho chiesto a mio fratello e mi ha confermato che lo spostava a mano,ha detto che c'è una specie di leva...controllate voi

Link to comment
Share on other sites

Neanche io, ormai non è quasi più necessario sulle nostre auto. Già si faceva di rado sulle vecchie 127 e Ritmo...

 

anzi,al contrario,se in pieno inverno non si vuole rimanere a piedi ogni 10-15 km sulla 127 è d'obbligo questa operazione :lol:

Link to comment
Share on other sites

anche io sul mio fire ho quell'air box col doppio ingresso e la valvola che faceva entrare l'aria più fresca dalla mascherina quando acceleravo....parlo al passato perchè con l'impianto a metano me l'hanno bloccata e ora prende solo quella calda dal dollettore di scarico!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...