Jump to content

La Fiat alla conquista del mercato


VW GOLF IV

Post consigliati

Vero, ma anche l'eccessivo prezzo viene riconosciuto... :D

 

Non giurerei sul fatto che siano stati tutti felici della prima A3, visto che almeno qui, se ne vedono un decimo della precedente...saranno tutti diventati pezzenti tutto ad un tratto????? :rolleyes: :rolleyes: ;)

 

Continuo a ripetere pero', che almeno io, non vedo tutta sta qualita' differente tra 147 e la mia golf tanto immeritatamente decantata...preferisco spendere molto meno e avere una qualita' interna, che nessuno vede, minore (se minore è davvero quella dell'alfa)...

 

Poi quello che dicono i giornali, lascia spesso il tempo che trova...leggo spesso che valutano ottimi gli interni della mini...tutto detto!!! Dire che sono ben fatti degli interni fatti di plastica, spogli e manco ben studiati, dimostra che spesso si devono dire certe cose, altrimenti nessuno compra i giornali... :D

Link to comment
Share on other sites

Ma non spariamo caxxate!!! :(

 

La nuova Golf V non costa che poche lire in piu' della precedente Golf IV!!!

 

La questione è che la golf è sempre stata piu' cara della concorrenza, o di un prezzo ideale piu' corrispondente ad una seria valutazione del prodotto offerto, per via della moda e dell'immagine che offriva di serie (come la mini, tanto per intenderci)...purtroppo oggi a mio parere, ha perso in gran parte entrambe, pur mantenendo un prezzo che ne tiene conto... <_<

Link to comment
Share on other sites

Forse è anche passato il mito della compatta come status symbol per i giovani e magari anche per questo tanti al posto della Golf fanno un sacrificio in più e acquistano la A3, magari 1.9 TDI 105cv. Che la A3 stia mangiando il mercato alla Golf, secondo me, è innegabile, cosa che non succedeva coi modelli precedenti, dove era proprio la Golf IV ad essere preferita alla vecchia A3.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

In parte condivido la tua analisi...devo pero' eccepire sul fatto che la nuova A3 venda come la precedente, se non di piu'...io ne vedo davvero poche qui...eppure la vecchia A3 vendeva come il pane...i numeri di vendita poi, sembrano validare la mia analisi...la nuova golf e la nuova A3, vendono meno delle precedenti.

 

Le motivazioni sono varie, a mio parere.

 

Una volta dovevi comprarti le due auto sopra citate, per potertela tirare...ora la mini costa meno e fa fare piu' il figo. Idem la 147. Uguale meno vendite golf e A3.

 

Una volta non c'era la 147, unica vera concorrente (la serie 1 non è ancora uscita) delle due "amichette" tedesche. uguale meno vendite golf e A3.

 

Una volta c'erano molti piu' soldi in giro...adesso pare un po' meno...uguale meno vendite per tutte le big.

 

Qualcuno in piu', sara' anche passato alle varie stilo, focus, 307, astra (sulle ali della nuova politica piu' reclamizzata, che reale), facendo diminuire le vendite golf e A3...

 

Inoltre vorrei sottolineare che sono ormai tantissimi quelli che giudicano brutta e mal fatta la nuova golf V (molti sono poi proprietari della IV che manco morti comprerebbero la nuova)...la nuova A3 è giudicata dai piu' molto bella, ma esremamente cara... :lol:

Link to comment
Share on other sites

Non penso che la 147 faccia fare più figo di una Golf V o una A3, poi non so dalle tue parti ma da me è il contrario, nonostante la 147 sia ritenuta comunque una buona vettura. Io vedo parecchie A3 nuove in giro, soprattutto 2.0 TDI ma anche 1.9 TDI, pochissime le 2.0 FSI, una sola 3.2 all'autolavaggio, con specchi e profili cromati (un po' eccessivo), guidata da una tipa un po' particolare che ascoltava musica classica a tutto volume mentre aspirava i sedili... :ph34r: Da vecchio possessore soddisfatto di Audi S3, mi vedo costretto a sconsigliare un'auto come la 3.2. Linea nuova a parte, la 3.2 offre le stesse prestazioni (appena appena migliori) della vecchia 1.8T 225cv ad un prezzo più alto di €10000 se la si vuole accessoria con ciò che l'S3 offriva di serie (sedili in pelle Recaro, assetto, xenon, computer di bordo, luci,...). I maggiori consumi, poi, la rendono ancora più difficile da rivendere e si fa la fine di quelli che hanno acquistato l'R32 o la GTA nuove.

Alla concessionaria Audi della mia città c'è un'A3 3.2 DSG in vendita a €50000...avrà il cambio DSG, il navigatore, la pelle e quello che vuoi, ma a quel prezzo prenderei una 330Ci (o magari una 993 biturbo del '96)!!! :)

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...