Jump to content

tic-tac-tic-tac-tic-tac


gekko

Post consigliati

  • Risposte 33
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

lo stavo per aprire io 'sto topic :huh: :lol:

 

se cade vado a Fiumicino a festeggiare con i miei :lol: :angry:

 

secondo te gekko il fatto delle dimissioni del pecoraro è una scusa o cmq ci sarebbe stata lo stesso la sfiducia?

 

rileggiti il mio post di pochi giorni fa sul 3d di mastella. è la conferma che la cosa era nell'aria e la volpe di ceppaloni l'aveva prevista! mastella secondo me non è la causa, ma è solo la prima conseguenza.

ieri sono stato tutto il giorno fuori roma e non ho letto e sentito nulla. ieri sera ho sentito di striscio che Bagnasco della CEI parlava di un'italia sfilacciata.....ho capito che la sentenza era stata emessa! :D

come vedi, che sia un bene o un male (non giudico), quando la riva destra del Tevere s'incaxxa le conseguenze non tardano a farsi sentire. Non riderci, ma penso che un certo peso nella faccenda l'abbia avuto il fatto della Sapienza che ha di fatto cacciato via il Pastore Tedesco....... ;)

in questa storia ho nettamente appoggiato la scelta del Pontefice. Magari non come figura e ruolo spirituale, ma come uomo, studioso e filosofo: la preparazione di Ratzinger in merito a teologia e filosofia è fuori discussione, ed un uomo come lui in quel dibattito nell'ateneo ci stava tutto. del resto, se si invitano nell'università gente come Benigni a tenere conferenze, non vedo cosa ci sia di male nel far fare un discorso a Josef Ratzinger........ ;)

in un'italia in cui Benigni recita Dante ed in cui Celentano predica il suo concetto di bene (a suon di soldoni), non c'è posto per il Papa?

stavolta hanno pis.ciato fuori dal vasetto, wolf!

Link to comment
Share on other sites

A prescindere dalle valutazioni di parte e delle scelte politiche personali diverse e spesso in antitesi, devo commentare molto negativamente le continue influenze che il Vaticano fa nella vita dello Stato italiano. Continue intromissioni non tollerabili e non tollerate in altri Stati. Deploro sia la scelta di invitare il Pontefice alla Sapienza, sia la scelta di opporsi alla sua presenza. Il dialogo, anche lo scontro di idee è il sale della democrazia e della scienza. Un piccolo numero di professori e studenti hanno sbagliato e hanno costretto la maggioranza a fare una brutta figura, ottenendo il contrario di quello che volevano, dimostrando quindi stupidità che non ci si aspetterebbe da universitari.

Da cristiano ritengo la presenza del vaticano un fattore negativo per lo sviluppo della Repubblica italiana.

 

Sulla crisi di questo governo anche io spero che si torni presto alle urne, ma auspicherei una riforma prima del sistema elettorale che ci permetta di esprimere la nostra preferenza e che ponga uno sbarramento ai piccoli partitini, che sono fonte di instabilità, spesso espressione di clan o famiglie e non arricchimento democratico.

Dovrebbe anche essere approntato un regolamento camerale che impedisca la proliferazione di decine e decine di gruppi parlamentari, che di fatto vengono trattati economicamente come fossero tanti partiti diversi, gravando sulle tasche dei contribuenti.

Ho poi un sogno che rimarrà tale credo, cioè che si capisca che la logica dell'alternanza è l'unica possibile per la democrazia, che maggioranza ed opposizione non significa distruzione della parte avversa, che chi ha la fedina penale sporca o processi gravi in corso non sia candidabile e nel caso di condanne successive alla sua nomina debba dimettersi subito.

Ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

Da ateo dico che il Vaticano fa il suo dovere e penso sia il minimo che possa dire la sua su tutti gli argomenti, dopo tutto siamo in un paese libero! Non è andato per evitare un'ancor + brutta figuraccia per l'universita "La Sapienza". Come minimo, a giudicare dalle facce di quelli che protestavano contro l'intervento del Papa, gli avrebbero tirato qualche uovo o verdura di stagione!

 

Per quanto riguarda la situazione politica dico che siamo messi veramente male, ma veramente veramente male! Non so se sono più preoccupato o più rassegnato! La maggior parte dei politici non mi ispira per niente fiducia, sia a destra che a sinistra! Solo qualcuno, ma sono veramente pochi!

Link to comment
Share on other sites

il Papa anche se non è andato alla Sapienza ha ottenuto una vittoria...

 

ha avuto l'appoggio di tutte le parti sociali ed ha ottenuto le critiche di chi gli si schierava contro mettendoli in cattiva luce, alla fine sia che andava, sia che non andava per lui è stata una vittoria, pensate che i sommi prelati non avevano calcolato tutto questo :blink: :D

 

poi quoto Maxj a proposito dell'ingerenza del vaticano nella vita politica, come forse è stato sbagliato invitarlo e nello stesso tempo non farlo venire;

 

purtroppo siamo il Paese delle mezze misure quando non occorrono e delle misure drastiche anche esse quando non servono :P

 

poi Maxj pensi che togliendo di mezzo i partiti piccoli si riesca a governare questo Paese?

 

non è così semplice la questione, il problema di fondo è che manca un senso di patria e di senso civico nei poltici che abbiamo, dai partiti piccoli a quelli grandi...

Link to comment
Share on other sites

non è così semplice la questione, il problema di fondo è che manca un senso di patria e di senso civico nei politici che abbiamo, dai partiti piccoli a quelli grandi...

Questo è assolutamente vero!

 

Non sono convinto che "eliminando", ovvero sbarrando l'accesso alle camere ai partiti che non raggiungono almeno il 5% dei voti, sia una soluzione, però, se a fianco a questa norma, si introducesse il divieto di costituire gruppi parlamentari successivi alle elezioni e prendere così i finanziamenti pubblici, come se fossero delle nuove formazioni parlamentari, almeno si risparmierebbero soldi pubblici e si potrebbe razionalizzare un po' il sistema politico troppo frammentato.

Certo che i micro-partiti personali o di clan o di lobbies potrebbero sempre insinuarsi all'interno delle correnti di quelli più grossi, come sappiamo nella vecchia DC.

Ma quale soluzione?

Il ricambio dei politicanti odierni con persone fresche, che siano veramente espressione della società, ma di quella sana, buona, che crede nella democrazia e nella solidarietà, nell'alternanza e nel dialogo, anche nello scontro di idee, ma costruttivo, non sfascista.

Per ora pur con tutto l'ottimismo che mi caratterizza non riesco a vedere questa evoluzione.

Siamo sempre lì a dividerci su tutto: destra e sinistra, Prodi e Berlusconi, Juve o Inter, o Milan o Roma, auto tedesche e auto italiane, è colpevole! no è innocente!........Una cosa ammiro di altre nazioni come quella anglosassone/statunitense, il loro saper unirsi per andare avanti oltre le contrapposizioni di idee e classi sociali, il loro senso dello Stato e della Patria, pur stigmatizzando certi eccessi di onnipotenza.

A noi basta curare al massimo il nostro orto, piccolo o grande che sia, senza pensare a quello vicino, che per quanto possiamo mettere recinti di ogni tipo sarà sempre contiguo e interdipendente al nostro.

 

Ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

 

non è così semplice la questione, il problema di fondo è che manca un senso di patria e di senso civico nei poltici che abbiamo, dai partiti piccoli a quelli grandi...

 

infatti, non abbiamo più valori, la società è vuota. non c'è rispetto per le istituzioni, per nulla.

riguardo al Papa, trattavasi -poniamola così- della visita di un capo di stato straniero (anche se ce l'abbiamo in casa), per giunta un grosso studioso e saggista (questo è Ratzinger) sui temi filosofico-religiosi. Insomma, non un cog.lione come molti.... :blink: il tutto tenendo da parte il lato religioso, e lo dico da persona profondamente laica e molto poco toccata dalla religione, almeno quella che predica il clero.

tutti quei casinari che scaldano i banchi universitari(qundo si studia non si ha tempo per fare i gruppettari ed i cortei in facoltà), ono quelli che predicano l'antirazzismo e la tolleranza delle religioni: tutto giusto. iniziamo allora a tollerare la religione di stato! Che poi il Vaticano spesso fa ingerenze nella politica italiana lo sappiamo, è un vecchio problema, ma con una visita del suo capo all'università c'entra molto poco....

concordo con wolf: non andando il Papa ha fatto una figura ancor più bella, mentre il Governo (consentendo tutto questo) ha confermato quello che si sa da sempre.

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, è caduto il governo. Premetto che non capisco molto di politica, quindi avrei una domanda da farvi. Il decreto legge dei neopatentati compreso nel decreto milleproroghe di fine dicembre, è da ritenersi annullato, o c'è possibilità che questo decreto neopatentati passi a legge anche con la caduta del governo, intendo per mano di 1 governo successivo? Grazie per le risposte

Link to comment
Share on other sites

Oggi è un grande giorno! I fatti hanno dimostrato quello che noi diciamo da aprile 2006 ;)

http://www.ansa.it/opencms/export/site/not...l_11416500.html

non so come si regolerà il Capo dello Stato, ma qualunque decisione prenderà andrà benone, almeno per me. La soddisfazione di vedere battuto Prodi è doppia: lo scontro in Senato l'ha cercato fino all'ultimo. poteva ritirarsi oggi, con l'onore delle armi almeno. ma no: c'ha voluto sperare fino in fondo, e ha fatto il botto. Orgasmo doppio!

Sto pensando di organizzare una grande festa con i miei amici (ma gli amici di sinistra non li invito), in campagna da me. momento clou della serata il megafalò di mezzanotte: voglio fare una catasta di legname alta 2-3 metri, con sopra una falce e martello colossale in legno compensato, o cartone ;)

 

 

Ciao a tutti, è caduto il governo. Premetto che non capisco molto di politica, quindi avrei una domanda da farvi. Il decreto legge dei neopatentati compreso nel decreto milleproroghe di fine dicembre, è da ritenersi annullato, o c'è possibilità che questo decreto neopatentati passi a legge anche con la caduta del governo, intendo per mano di 1 governo successivo? Grazie per le risposte

 

Ragazzo, goditi la festa ;) non ci pensare, domani è un altro giorno..... :)

Link to comment
Share on other sites

Finalmente è finita.

 

Spero però che non si vada subito a votare e spero anche che nella prossima legislatura si vedano tanti volti nuovi.

Intanto mi godo la festa anch'io.

 

 

Ah, per il casino che è successo in aula dico che ci sono troppi vecchi in parlamento e questi, vista l'età, possono cadere in comportamenti incontrollabili e ridicoli. Il parlamento, con queste persone di una certa età è diventato un po' pericoloso, con chi mette pugni a destra e a manca... ma insomma...

Link to comment
Share on other sites

non riesco ad essere contento per la sconfitta del "Prode felsineo" per come è maturata, per l'ignobile gazzarra che è scoppiata in Senato e che mi ha fatto vergognare di come siamo agli occhi degli stranieri, insulti, sputi, champagne,

 

degno teatrino dei politicanti italiani... ;)

 

non sono contento perché si andrà a votare con la stessa legge elettorale e con gli stessi inciuci di prima, con un Mastella che passerà al centrodx, degno acquisto :) ; il "Prode felsineo" aveva la possibilità di dimostrare di essere meno peggio di altri ma purtroppo in questi due anni ha fatto di tutto per far vedere che le cose andavano meglio del governo di Berlusca quando poi i miglioramenti erano effimeri;

 

complimenti a questo governo uscente per come ha gestito l'emergenza rifiuti ;) ;)

 

per come ha saputo avere il pugno duro con i camionisti e i tassisti...

 

 

parole, parole, parole...

 

i salari dei poveri cristi son sempre gli stessi e i compagnucci che prima promettevano che avrebbero risolto questo problema alla fine hanno pensato bene di litigare fra di loro...

 

nulla cambierà e si rimarrà come prima; cmq si è suicidato con le sue stesse mani cadendo nei ricatti dell'udeur e dando fiducia al mastellone, ben gli stà ma felice non sono

Link to comment
Share on other sites

non riesco ad essere contento per la sconfitta del "Prode felsineo" per come è maturata, per l'ignobile gazzarra che è scoppiata in Senato e che mi ha fatto vergognare di come siamo agli occhi degli stranieri, insulti, sputi, champagne,

 

degno teatrino dei politicanti italiani... :P

 

non sono contento perché si andrà a votare con la stessa legge elettorale e con gli stessi inciuci di prima, con un Mastella che passerà al centrodx, degno acquisto :D ; il "Prode felsineo" aveva la possibilità di dimostrare di essere meno peggio di altri ma purtroppo in questi due anni ha fatto di tutto per far vedere che le cose andavano meglio del governo di Berlusca quando poi i miglioramenti erano effimeri;

 

complimenti a questo governo uscente per come ha gestito l'emergenza rifiuti ;) :angry:

 

per come ha saputo avere il pugno duro con i camionisti e i tassisti...

 

 

parole, parole, parole...

 

i salari dei poveri cristi son sempre gli stessi e i compagnucci che prima promettevano che avrebbero risolto questo problema alla fine hanno pensato bene di litigare fra di loro...

 

nulla cambierà e si rimarrà come prima; cmq si è suicidato con le sue stesse mani cadendo nei ricatti dell'udeur e dando fiducia al mastellone, ben gli stà ma felice non sono

 

Allora niente Fiumicino?

Link to comment
Share on other sites

non riesco ad essere contento per la sconfitta del "Prode felsineo" per come è maturata, per l'ignobile gazzarra che è scoppiata in Senato e che mi ha fatto vergognare di come siamo agli occhi degli stranieri, insulti, sputi, champagne,

 

degno teatrino dei politicanti italiani... :angry:

 

non sono contento perché si andrà a votare con la stessa legge elettorale e con gli stessi inciuci di prima, con un Mastella che passerà al centrodx, degno acquisto :D ; il "Prode felsineo" aveva la possibilità di dimostrare di essere meno peggio di altri ma purtroppo in questi due anni ha fatto di tutto per far vedere che le cose andavano meglio del governo di Berlusca quando poi i miglioramenti erano effimeri;

 

complimenti a questo governo uscente per come ha gestito l'emergenza rifiuti :angry: :angry:

 

per come ha saputo avere il pugno duro con i camionisti e i tassisti...

 

 

parole, parole, parole...

 

i salari dei poveri cristi son sempre gli stessi e i compagnucci che prima promettevano che avrebbero risolto questo problema alla fine hanno pensato bene di litigare fra di loro...

 

nulla cambierà e si rimarrà come prima; cmq si è suicidato con le sue stesse mani cadendo nei ricatti dell'udeur e dando fiducia al mastellone, ben gli stà ma felice non sono

 

Allora niente Fiumicino?

sandrone sei il solito provocatore... ;)

 

intervieni in maniera più costruttiva nel topic, no?! ;)

 

la mia era una battuta, ovviamente, poi che tu ne faccia una presa in giro come molti politicanti che ci sono in Parlamento dimostra perché sono lì e da chi sono votati :P :)

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...