richytech Postato 21 Gennaio 2008 Report Share Postato 21 Gennaio 2008 salve a tutti... mi serve un aiuto ho da poco un audi a3 sportback 2.0 140cv ambition volevo sapere se ha la funzione coming home cioè la funzione di lasciar accese le luci quando si scende dalla macchina di sera e farle spengere da sole. grazie a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
neroambition Postato 22 Gennaio 2008 Report Share Postato 22 Gennaio 2008 La funzione che dici tu è un opzional. Se l'hai comprata al momento dell'acquisto c'è l'hai, altrimenti no. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
richytech Postato 23 Gennaio 2008 Author Report Share Postato 23 Gennaio 2008 La funzione che dici tu è un opzional. Se l'hai comprata al momento dell'acquisto c'è l'hai, altrimenti no. Ciao non lo so perchè l'ho comprata usata...quindi non saprei proprio.. magari se c'è qualcuno che ce l'ha e mi dice come funziona,come si inserisce... grazie di nuovo a tutti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
diesseti Postato 23 Gennaio 2008 Report Share Postato 23 Gennaio 2008 non lo so perchè l'ho comprata usata...quindi non saprei proprio.. magari se c'è qualcuno che ce l'ha e mi dice come funziona,come si inserisce... grazie di nuovo a tutti Io ho una ambiente e la funzione c'è. Per accederla c'è un pulsante sotto il comando per l'accensione dei fari. Lo premi ed i fari si accendono. Quindi se non hai il pulsante la fuinzione non c'è. Tieni presente che deve esserci insieme anche il sensore di luminosità sullo specchietto retrovisore (che comanda diverse altre funzioni automatiche se vuoi: fari, specchietti, ecc) Ciao!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
richytech Postato 25 Gennaio 2008 Author Report Share Postato 25 Gennaio 2008 oggi controllo grazie mille.... ma gia credo di sapere che questo tasto non ce l'ha perchè non l'ho visto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
richytech Postato 31 Gennaio 2008 Author Report Share Postato 31 Gennaio 2008 che c...o non ha questa funzione. qualcuno sa un modo per farlo artinagialmente? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
brum2 Postato 31 Gennaio 2008 Report Share Postato 31 Gennaio 2008 che c...o non ha questa funzione. qualcuno sa un modo per farlo artinagialmente? grazie Si possono fare tante cose artigianalmente. Bisogna valutare se conviene modificare l'impianto dell'auto. Se la tua auto è ancora in garanzia io non lo farei. Comunque puoi trovare maggiori info in questo forum. Coming home artigianale Ti consiglierei di postare li la tua domanda. P.S. Come vedi riesco anche a dare una mano alle persone oltre a fare della sana ironia.(vedi altro post) Saluti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Little WoN Postato 5 Febbraio 2008 Report Share Postato 5 Febbraio 2008 Scusa la domanda... Ma è tanto fondamentale?? Io ce l'ho sulla mia e non l'ho mai usato! A mio avviso serve solo per fare scena!!! E poi, non so se sia il tuo caso, ma se hai i fari allo xeno, è meglio non utilizzarlo... Dato che faresti spegnere ed accendere le lampade in poco tempo... (cosa che non gli fa bene!) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
robertomsta Postato 22 Aprile 2010 Report Share Postato 22 Aprile 2010 esistono 2 modi per attivare il coming home. il modo + semplice è quello di mettere a massa il pin 12 della spina T16a con sigla K. sembra difficile ma se smonti sotto lo sterzo ti trovi la centralina rete di bolrdo. se non hai il pin da inserire sulla spina no problem vai in audi e comperei 000 979 009E oppure 000 979 009EA ti danno un pezzo di filo gia con la spina intestata. poi devi codificare la rete di bordo e dirgli che hai il coming in audi è possibile in funzioni guidate con un normale sistema di diagnosi basta entrare in centralina 09 o rete di bordo e sul Byte0 spuntare o portare ad 1 l'ultimo bit e il penultimo bit. se vuoi come originale con possibilità di spegnimento senza specchio con sensore luce devi sostituire l'interruttore comando luci con quello coming troverai una spina a 6 poli in + rispetto al vecchio interruttore, fai così. pin 1 a massa pin 2 alla spina rete di bordo pin 4 C pin 3 alla spina rete di bordo pin 12 E pin 4 alla spina rete do bordo pin 10 K le lettere le trovi a fianco dei connettori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bdrt Postato 17 Novembre 2016 Report Share Postato 17 Novembre 2016 io c'è l'ho ed ho anche la funzione che di sera quando apri l'auto si accendono tutte ma tutte le luci per 10 secondi (abbaglianti luci poosizione e luci retro ) Ma non le uso mai. Però è bello sapere che ci sono . Finchè funzionano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 17 Novembre 2016 Report Share Postato 17 Novembre 2016 Caspita hai riesumato un post fermo a 6 anni fa! Questa è necrofilia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexturbo Postato 18 Novembre 2016 Report Share Postato 18 Novembre 2016 Puoi dirlo forte Pao Comunque il follow me home ce l'ho anche sulla mia vetusta 147 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pao81 Postato 18 Novembre 2016 Report Share Postato 18 Novembre 2016 Sì anch'io sulla mia modestissima ex Punto mk2 e attuale nuova Bravo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
otttoz Postato 18 Novembre 2016 Report Share Postato 18 Novembre 2016 richytech torna a trovarci! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bdrt Postato 18 Novembre 2016 Report Share Postato 18 Novembre 2016 Ahahahahah che pirla , non mi sono accorto della data Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora