Jump to content

consumi 320 d touring 136cv


angelovw71

Post consigliati

ciao a tutti, da poco ho una 320 d touring 136 CV del 2001,volevo chiedere a qualcuno che ce l'ha come sono i consumi,perche' secondo me la mia consuma un pò troppo,infatti malgrado il computer di bordo indichi mediamente 6L x 100 km,facendo il reale conteggio litri messi e km fatti,nn arriva nemmeno a 13 km/lt,e facendo prevalentemente extraurbano e a velocità ridotta,senza tirare le marce ecc,insomma una guida economica.....

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ciao a tutti, da poco ho una 320 d touring 136 CV del 2001,volevo chiedere a qualcuno che ce l'ha come sono i consumi,perche' secondo me la mia consuma un pò troppo,infatti malgrado il computer di bordo indichi mediamente 6L x 100 km,facendo il reale conteggio litri messi e km fatti,nn arriva nemmeno a 13 km/lt,e facendo prevalentemente extraurbano e a velocità ridotta,senza tirare le marce ecc,insomma una guida economica.....

grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites

ma utilizzi realmente tutta la quantità di gasolio messa nel serbatoio?

 

comunque c'èda dire che col tempo il BC perde di precisione, necessiterebbe di una taratura saltuaria..

 

i consumi mi sembrano altini comunque, se il percorso è extraurbano..

 

almeno i 14-15 dovresti riuscire a farli..

 

il debimetro è ok?

Link to comment
Share on other sites

il gasolio si consuma realmente,mi stò regolando mettendo gasolio appena si accende la spia riserva e azzerando i KM sul parziale,ed il risultato è sempre lo stesso tutte le volte: 20€(15.3lt)= 180-190 km =12.4 Km/lt e ripeto,andando davvero piano....il debimetro a detta del meccanico sembra ok,la macchina cmq spinge,pur non essendo un tdi vw và abb bene,ho provato anche quella di un mio amico ke ha il 150cv e non c'è quasi differenza... come si fà a ritarare l'indicatore dei consumi,solo officine BMW?

grazie delle risposte....

Link to comment
Share on other sites

il gasolio si consuma realmente,mi stò regolando mettendo gasolio appena si accende la spia riserva e azzerando i KM sul parziale,ed il risultato è sempre lo stesso tutte le volte: 20€(15.3lt)= 180-190 km =12.4 Km/lt e ripeto,andando davvero piano....il debimetro a detta del meccanico sembra ok,la macchina cmq spinge,pur non essendo un tdi vw và abb bene,ho provato anche quella di un mio amico ke ha il 150cv e non c'è quasi differenza... come si fà a ritarare l'indicatore dei consumi,solo officine BMW?

grazie delle risposte....

 

per ritarare suppongo solo officine bmw..

 

sulla mia c'è la possibilità di ritararlo entrando nel menù segreto del bc (e comunque non l'ho mai ritarato, anche perchè purtroppo i consumi che rileva sono reali..), ma su E46 ignoro proprio se e come si faccia..

 

l'hai presa usata quindi..sai se magari è stata rimappata?

Link to comment
Share on other sites

l'hai presa usata quindi..sai se magari è stata rimappata?

non era stata mappata prima,l'abbiamo mappata e pur migliorando un pò le prestazioni i consumi sono rimasti identici,anzi,andando alle stesse velocità sono migliorati in maniera minima........stasera abbiamo contattato anche un pompista,il quale si è stupito del consumo considerando ke la macchina nn "fuma" x niente.....per di piu' c'era anche un altro amico ke ha venduto da una settimana il suo 320d 136cv e anche lui come tutti quelli che ho consultato mi ha ribadito che la sua aveva consumi bassissimi....

la mia invece stasera 20€=170 km!!!!

ti ringrazio di nuovo,sono contento x la macchina xkè và bene,ma mi scoccia questo consumo anomalo....

Link to comment
Share on other sites

grazie,ho dato un'occhiata trovando appunto il forum dei consumi....e sono ancora piu' convinto che ci sia qualcosa che non và,in pratica la mia consuma 320d come un 330d :-(((

boh!

 

ok ma, se vuoi, iscriviti e chiedi (dopo esserti presentato) agli altri possessori di E46, potrebbero aiutarti a risolvere il problema!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao guarda che secondo me i consumi sono normali, sai tanta gente tende a dire che la propria auto consuma poco (autoconvincimento) considera che il motore è di generazione precedente (pompa rotativa e non common rail).

Pensa chi invece ha la nuova serie ora fino a 204 cv i consumi credimi non sono quelli riferiti dalle riviste specializzate ( quelle sono pagate profumatamente per dire il falso e permettere la permeabilità dei prodotti esteri in Italia)..

Ti consiglio di non pensarci ed imparare a conviverci.

saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao guarda che secondo me i consumi sono normali, sai tanta gente tende a dire che la propria auto consuma poco (autoconvincimento) considera che il motore è di generazione precedente (pompa rotativa e non common rail).

Pensa chi invece ha la nuova serie ora fino a 204 cv i consumi credimi non sono quelli riferiti dalle riviste specializzate ( quelle sono pagate profumatamente per dire il falso e permettere la permeabilità dei prodotti esteri in Italia)..

Ti consiglio di non pensarci ed imparare a conviverci.

saluti

 

 

forse sei un pò troppo prevenuto

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...