Jump to content

acceleratore che ronza?


kitry

Post consigliati

Ciao a tutti, vi espongo il mio problema, magari a qualcuno di voi è già capitato.

Ho una peugeot 206 con installato un impianto gpl ad iniezione sequenziale dal 2005.

E' circa un annetto che, una volta ogni tanto, tipo ogni 2 mesi circa, quando vado a gas e dò pressione al pedale dell'acceleratore più di un tot, sento un ronzio che viene dal pedale e lo sento che vibra leggermente.

Ultimamente la cosa è diventata quasi all'ordine del giorno...me lo fa SEMPRE appena ho fatto rifornimento di gas, e lì lo fa anche piuttosto forte, poi cala ma comunque è qualche giorno che me lo fa sempre, appena l'alimentazione mi passa a gas e devo accelerare un po' inizia a ronzare... :(

Qualcuno ha idea di che cosa potrebbe essere???

 

Altra domanda, ma questa meno importante...l'indicatore della benzina.

Anche qui è qualche mese che, sebbene l'installatore mi abbia montato un relè che stoppa il conteggio della benzina quando vado a gas, l'indicatore scende continuamente, in pratica giro sempre come se fossi in riserva. Poco male se non fosse che non so mai quanta benza ho effettivamente e che, ogni volta che accendo la macchina, questa mi suona per segnalarmi la riserva....un fastidio!!! :blink:

Link to comment
Share on other sites

Il ronzio potrebbe essere il potenziometro del pedale dell'acceleratore ma dovrebbe farlo anche a benzina. Per quanto riguarda il livello benzina se c'è il relè giusto dovrebbe resettarsi quando spegni dopo 30 secondi e non bloccare il livello mentre va.

 

Avevo pensato anche io ad un problema di acceleratore, ma me lo fa solo ed esclusivamente se vado a gas, quando vado a benza nessun problema...

Il relè all'inizio andava e funzionava esattamente come dici tu, da qualche mese non si resetta più...l'ho già fatto vedere all'installatore ma mi ha detto che a quanto ha visto funziona correttamente...uff!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...