Jump to content

ypsilon vs mini


daniele76

Post consigliati

Saranno originali i soliti messaggi in cui l'italiana viene giudicata migliore della tedesca da giornali più o meno conosciuti in test più o meno reali. Come si fa a confrontare una Mini con la Ypsilon? A parte il fatto che la più venduta, quindi la preferita, in Italia è la Cooper e non l'entry level One, mi pare logico che la Mini sia più scomoda perchè è impostata molto più sportivamente della Ypsilon ed è chiaramente più rigida. E' anche più piccola dentro, perchè è stata pensata per essere prima una piccola sportiva e poi un'auto da città. Il blasone, infine, è sicuramente superiore e la moda, che lo vogliate o no, conta! Io non acquisterei mai una One, il modello super base, ma la Cooper mi piace ed è visivamente superiore. La Ypsilon del confronto era la entry level come è la One per la Mini? Se sì, quale auto risulta migliore se confrontiamo la top gamma della Ypsilon con una Cooper o una Cooper S super accessoriate?

Se credete che io sia contro la Ypsilon o il gruppo Fiat vi sbagliate, solo che per molte auto italiane trovo alternative nel complesso (motori, materiali, design, affidabilità, prestigio,...) migliori in marchi come Audi, Bmw e Mercedes.

Secondo me è molto più monotono e meno interessante chi si batte a priori per l'auto italiana, per tradizione familiare o per qualche suo ideale...

Se credete di fare l'affare, se credete che sia più affidabile, meglio costruita, più garantita, più prestazionale e che magari faccia anche più figo, comprate l'auto italiana...io preferisco altro. Quelli a senso unico siete voi "fiattari per partito preso", io compro solo quello che mi sembra (e che al 99% della gente sembra) migliore, del marchio e soprattutto dei tedeschi me ne frego.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 34
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guest scighera

Questo è più che interessante . no , non scherzo , lo penso davvero .

 

Roby , visto che si vede molto chiaro che in una parte del tuo discorso ti sei rivolto a me personalmente , ti dico una cosa .

Io non penso che le italiane sono meglio fatte delle tedesche . Personalmente , non mi interessa dove è prodotta una macchina . Mi interessano i materiali , l'affidabilità , design , sportività , tenuta di strada ...........

Sì che certe volte difendo le italiane , ma soltanto perche qualcuno cerca di dire che si tratta di un bidone !!!! Ma dai ti prego .......... è ridicolo . Certe volte qualcuno vuole dire che una Mini , ad esempio , è migliore di una Ferrari Enzo !!!!

Secondo te questo è normale ????? Secondo me NO !!! Secondo me quello che sostiene una cosa del genere è completamente scemo .

Giro per l'Europa parecchio ( per dire la verità , ultimamente non così tanto , come fino a poco tempo fa ) , è da nessuna parte del mondo non ho sentito certe cose . Certi pareri si possono sentire soltanto in Italia . Ma fortunatamente , quasi tutti italiani che conosco io , non sparlano le macchine italiane . Certo c'è qualcuno che pensa in modo diverso , ma non dice mai che che le italiane sono bidoni !!!!

Meno male che così pensa la maggior parte degli italiani . Le vendite parlano chiaro !!!! Vogliamo paragonare le vendite di una AR ed una Mercedes , ad esempio ???? Certo in italia c'è anche una differenza in prezzo , ma non così enorme . Uno che si permette una AR , si possa permettere anche una Merc , traquillamente .

 

Per quanto riguarda il paragono fra Ypsilon ( questa nuova si scrive così , se hai dimenticato ) e Mini ti posso dire che vengono paragonate , perche siano le uniche nel segmento . Segmento nuovo . City car di prestigio . Tutto qui .

Certo che ci sono le cose che mancano alla Ypsilon . Ecco per primo i motori potenti .

Certo che ad Alfa manca una macchina di nichia . Quella vera . Certo che le manca TP per certi modelli . Certo che le mancano certe motorizzazioni . Ma qualcosa si sta muovbendo . Questo puo vedere anche uno cieco .

Aspettiamo anche meno di un anno , e poi riparleremo . Vedremo una 157 con 4x4 . Con i motori potentissimi . Penso alle top versioni .

Beh , certo puo darsi anche che non ho ragione , che baso la mia dichiarazione sulle notizie false , ma ti prego soltanto di aspettare un po' .

 

Ciao amico

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
E' anche più piccola dentro, perchè è stata pensata per essere prima una piccola sportiva e poi un'auto da città

 

Si, però se vedi quanto costa una Cooper S di Ypsilon ce ne vengono quasi 2!

 

E poi non è vero che nessuno compra la ONE, anzi, di ONE D ce ne è un fracasso, (sportiva la ONE D vero??) tanta gente la compra xkè è molto carina, ci si distinge un po', e soprattutto alle donne, della sportività gliene importa relativamente.

Link to comment
Share on other sites

Le auto km zero tedesche sono quasi tutte di importazione (in Germania costano molto meno che in Italia), quindi è normale che ci siano molte Golf-A3...

 

Le Ypsilon disponibili in grande quantità superscontate e km zero, sono tutte italiane...

Poi con questo non devo convincere nessuno. Qualcuno ha detto che mi piacerebbe la Golf? Certo meglio della Stilo (ma già paragonabile alla 147), in realtà ritengo molto meglio (qualità/prezzo) le francesi.

Link to comment
Share on other sites

Secondo me....

 

Innanzitutto la mini è considerata l'auto del figo (io la comprerei solo per l'immagine che da e per l'esterno, visto lo schifo di auto che è internamente) e fa moda.

Si rivende meglio, anche se costa molto di piu' dell'italiana, quindi non saprei quanto ci si guadagna... :D

 

Il diesel "tedesco" (in realta' un volgare japu) è considerato inferiore all'italiano, tanto pubblicizzato e sponsorizzato in tutta europa.

 

I benzina mini sono nettamente superiori (cooper e cooper s) a quelli inesistenti al momento della ypsilon.

 

A bagagliaio stanno messe male entrambe (sono auto da mostra, non uso vero).

 

A posti dietro, meglio l'italiana, come per confort e finitire interne (meglio tutto cio' che propone la ypsilon versione base, di tutta quella plastica luccida che presenta la top cooper s!!!).

 

Esternamente, non ci sono paragoni!!! La mini è un gioiello, mentre la ypsilon bisogna vederla un bel po' di volte, per adattarsi all'altezza fuoristradistica ed ad alcune scelte stilistiche molto discutibili...

 

Alla fine, se interessa avere un'auto diesel o benzina di piccola cilindrata, meglio la ypsilon (costa meno e in quanto ad immagine è solo di poco sotto alla tedesca, almeno nelle versioni "basse"), altrimenti meglio la mini.

 

Chiaro che anche la voglia di distinguersi, il gusto personale riguardo alla preferenza eleganza o sportivita', il gruzzolo che si è disposti a spendere per una piccola, influenzano la scelta... :D

Link to comment
Share on other sites

d'altronde non riesco a capire chi compra la One o peggio la diesel...)

Io li capisco benissimo. Se ci devi girare in città a che serve una cooper S? basta una one.

Uppure quelli cui piacciono le piccole diesel trovano nella mini un'alternativa orginale alle solite note.

Io non capisco l'acquisto perchè trovo il diesel della mini assolutamente inadeguato, mentre per la One il discorso è questo: vi sono degli evidenti limiti della Mini in termini di comfort, ripagati proprio al piacere di guida. Già sulla Cooper si rimpiange di non avere qualche cv, ma è comunque un motore adeguato, sulla One mi sembra si arrivi sempre, alla fine, a sentire la mancanza del motore...

IMHO, ovviamente....

Link to comment
Share on other sites

A prescindere dal caso specifico trovo allucinante che anche quando la stampa estera prende atto dei progressi della nostra più grande ( e ormai unica) industria si debba sparlare del prodotto italiano. Altrove inventano test assurdi pur di far prevalere il prodotto nazionale e questo diventa motivo di vanto. Ho parlato con un mio cugino francese e mi ha sbattuto in faccia che la renault ha vinto tanti titoli in formula 1 con i suoi motori quindi dei successi della ferrari se ne sbatte!!!!

Saluti

Ps io non privilegio il prodotto italiano in maniera aprioristica (infatti ho preso anche una wagon r di recente) perchè penso che le imprese debbano saper stare sul mercato, quando ci riescono bene ottenendo buoni giudizi all'estero (vedi oggetto) ne sono orgoglioso e contento anche per il futuro del nostro portafogli visto che se non riparte un pò l'economia fra poco saremo tutti con le pezze al sedere.

PS2 Tropolo mi dispiace toglierti l'illusione delle golf v km di importazione ma di Golf V km 0 girate dall'autogerma ai conc. ce ne è a vagonate. Se ti servono una telefonatina all'autodue e scegli colore, allestimenti, accessori con il 15-18 anche 20% di sconto (sul diesel ovviamente) sul benzina già dissi a suo tempo la disponibilità a vendere che hanno è quasi (anzi senza quasi) fastidiosa (mi hanno ritelefonato a casa per un mese ad ogni ondata di arrivi di "pronta consegna da volturare" che palle!!).

Link to comment
Share on other sites

Ma ho detto che amo la Golf? Lo ribadisco non la amo, ma ribadisco: molto, MOLTO meglio della Stilo!

 

Ciò non toglie che le ypsilon le tirino dietro e le Mini si paghino praticamente a listino.

 

Poi sai che ti dico: fai come meglio credi, ma non negare l'evidenza...

Link to comment
Share on other sites

Poi sai che ti dico: fai come meglio credi, ma non negare l'evidenza...

Leggendo un po' in giro, ho avuto modo di notare che gli sconti sono più consistenti sulle vetture estere al sud e su quelle italiane al nord...

Non per nulla, di norma i rivenditori settentrionali tendono a smaltire gli usati di produzione nazionale presso i colleghi del sud.

Link to comment
Share on other sites

Golf IV bravo mi hai tolto le aprole di bocca!!! Cmq non mi sembra che al ypsilon la regalino anzi, considerando ciò che fanno le altre utilitarie (clio, fiesta, yaris e compagnia) mi sembra anche piuttosto cara e con la differenza che l'affarino (con risparmio modesto in verità ) si fà sul disponibile in rete mentre ford, renalut, peugeot, nissan ti permettono di ordinare quel che ti pare a prezzi iperscontati.

Daniele

Cmq tropolo una preghiera sembri un disco rotto a me non interessa se la mini costa tanto e la ypsilon si trova km 0 a me interessa capire se la ypsilon è migliore della mini. Non è possibile che qualsiasi discussione si concluda tanto la (auto di marca italiana) te la tirano dietro mentre la (auto di marca estera) è costosissima. Purtroppo così facendo dimostri di essere ottuso 2 volte in primis perchè non capisci il senso dei msg ed in secondo luogo perchè rispondi sempre uguale, sembra che fai il copia incolla dai msg precedenti. Senza astio ma veramente fai un'offesa alla tua intelligenza.

Link to comment
Share on other sites

Non direi che la ypsilon costi uno sproposito...chiaramente scontata, la trovi ad un prezzo conveniente e ben equipaggiata...peccato per i motori un po' debolucci, tipico errore lancia (vedia anche nuova musa)...

 

Nella sua categoria, penso la comprerei, vista l'ottima immagine e il prezzo adeguato, anche se un po' a scapito delle prestazioni e del bagagliaio un po' sottodimensionato. <_<

Link to comment
Share on other sites

Guarda golf IV che il 1,4 16 v è un bel trottolino per un utilitaria e poi è in arrivo il 1,3 mj potenziato che promette faville! Cmq se pensi che ti danno la fiesta tdci full optional o la clio a 10.000 euro la ypsilon costa, giustamente perchè è una signora macchina, ma costa.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Questo è più che interessante . no , non scherzo , lo penso davvero .

 

Roby , visto che si vede molto chiaro che in una parte del tuo discorso ti sei rivolto a me personalmente , ti dico una cosa .

Io non penso che le italiane sono meglio fatte delle tedesche . Personalmente , non mi interessa dove è prodotta una macchina . Mi interessano i materiali , l'affidabilità , design , sportività , tenuta di strada ...........

Sì che certe volte difendo le italiane , ma soltanto perche qualcuno cerca di dire che si tratta di un bidone !!!! Ma dai ti prego .......... è ridicolo . Certe volte qualcuno vuole dire che una Mini , ad esempio , è migliore di una Ferrari Enzo !!!!

Secondo te questo è normale ????? Secondo me NO !!! Secondo me quello che sostiene una cosa del genere è completamente scemo .

Giro per l'Europa parecchio ( per dire la verità , ultimamente non così tanto , come fino a poco tempo fa ) , è da nessuna parte del mondo non ho sentito certe cose . Certi pareri si possono sentire soltanto in Italia . Ma fortunatamente , quasi tutti italiani che conosco io , non sparlano le macchine italiane . Certo c'è qualcuno che pensa in modo diverso , ma non dice mai che che le italiane sono bidoni !!!!

Meno male che così pensa la maggior parte degli italiani . Le vendite parlano chiaro !!!! Vogliamo paragonare le vendite di una AR ed una Mercedes , ad esempio ???? Certo in italia c'è anche una differenza in prezzo , ma non così enorme . Uno che si permette una AR , si possa permettere anche una Merc , traquillamente .

 

Per quanto riguarda il paragono fra Ypsilon ( questa nuova si scrive così , se hai dimenticato ) e Mini ti posso dire che vengono paragonate , perche siano le uniche nel segmento . Segmento nuovo . City car di prestigio . Tutto qui .

Certo che ci sono le cose che mancano alla Ypsilon . Ecco per primo i motori potenti .

Certo che ad Alfa manca una macchina di nichia . Quella vera . Certo che le manca TP per certi modelli . Certo che le mancano certe motorizzazioni . Ma qualcosa si sta muovbendo . Questo puo vedere anche uno cieco .

Aspettiamo anche meno di un anno , e poi riparleremo . Vedremo una 157 con 4x4 . Con i motori potentissimi . Penso alle top versioni .

Beh , certo puo darsi anche che non ho ragione , che baso la mia dichiarazione sulle notizie false , ma ti prego soltanto di aspettare un po' .

 

Ciao amico

Aldilà che ognuno giustamente abbia le sue preferenze, concordo su tutto quello che hai detto. <_<

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Bisogna stare attenti a non confondere le auto nuove in pronta consegna con le km0 già immatricolate. Le prime, essendo in carico alla concessionaria, si acquistano certamente con uno sconto maggiore del normale, ma per le seconde lo sconto praticato è anche il doppio. A mia sorella avevano proposto a gennaio una Ypsilon nuova km0 a €13000 come primo prezzo da trattare.

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...