Jump to content

SW e manuali sw Tartarini


laura™

Post consigliati

A seguito di problemi infiniti (ed assurdi) all'impianto Tartarini che ho sulla Scenic sono entrato nel mondo del SW di interfaccia... ma sono riuscito a scaricarlo solo tramite un sito di hosting da voi indicato visto che quello della tartariniauto risulta totalmente irraggiungibile... é cosí anche per voi?????

 

 

Salve, il link non va, che io sappia l' ultima versione sw è la I , mentre il fw che ho recuperato è 40.2 , se qualcuno ha qualcosa più aggiornato scriva :)

Quali sono stati i problemi infiniti ed assurdi? Magari un altro installatore...

per quel che mi riguarda, dopo alcune cose da risolvere inizialmente col mio Tartarini tutto funge bene, pur avendo iniettori vecchiotti e un po' lenti, ma qualche piccola modifica sfiziosa ai parametri me la sono poi fatta io (nulla di sostanziale eh).

 

Grazie per la risposta

 

Ho avuto la malaugurata idea di far sistemare un vecchio impianto tartarini (installato dalla renault di serie a fine 2003) che beveva come un matto ma andata... sono stati cambiati gli iniettori ed altro ed il risultato è che in decellerazione attorno ai 2000 giri commuta a benzina (alle volte torna subito a gas, altre rimane per un po' con la spia rossa come se fosse disattivata la commutazione automatica a gas per poi tornare a gas come se nulla fosse accaduto) e al minimo si spegne...

L'ho avuta così da chi mi ha fatto il lavoro... eppure in altre occasioni ha sempre fatto un ottimo lavoro...

 

Poco dopo mi sono trasferito in Olanda e di installatori Tartarini non riesco a trovarne :(

Avendo trovato l'LTFT della centralina dell'auto a -85% (esatto... avete letto bene) credo che una sistemata alla mappa del gas non possa peggiorare le cose... e quantomeno con il problema dello spegnimento al minimo ha senso.

 

La mia domanda sul SW è dovuta al fatto che il programma tartarini (ho la 5.7.0.177 I) dopo un paio di connessione corrette si è messo a dare l'errore C17 attorno al 21% dell'operazione di connessione... e tale errore non è documentato!

Nessuno ha mai visto questo errore? Può dipendere dalla versione del SW sul computer o in centralina?

Le connessioni elettriche sono corrette... le ho battute con il multimetro e se non c'è tutto attaccato l'errore che dà è il più chiaro e documentato C01.

 

Lunga vita all'andare in bicicletta!!! :) ;) B)

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

La mia domanda sul SW è dovuta al fatto che il programma tartarini (ho la 5.7.0.177 I)

 

Mumble... direi che intanto se recuperi un sw più recente è meglio, riguardo al codice di errore, sei sicuro che la tua centralina sia quella sequenziale adatta a quel software?

Se si, visto che risale al 2003, per prima cosa farei un aggiornamento del fw, per poi passare alla taratura.

Link to comment
Share on other sites

La mia domanda sul SW è dovuta al fatto che il programma tartarini (ho la 5.7.0.177 I)

 

Mumble... direi che intanto se recuperi un sw più recente è meglio, riguardo al codice di errore, sei sicuro che la tua centralina sia quella sequenziale adatta a quel software?

Se si, visto che risale al 2003, per prima cosa farei un aggiornamento del fw, per poi passare alla taratura.

 

Scusa il ritardo nel rispondere ma con il computer in ufficio oltre ad un certo messaggio non li visualizzavo più... bah!!!

 

Allora... armeggiando con la versione più recente del SW Tartarini ed una quasi giurassica... sono riuscito a collegarmi alla centralina, aggiornare il firmware ed ora anche il il programma più nuovo sul PC si collega... ed il grosso dei guai che avevo è sparito... mannaggia a chi ha fatto il lavoro a metà ma i soldi li ha presi tutti, IVA inclusa!!!

 

Ora ho un po' di cose da sistemare (ed ho trovato il manuale della Zavoli ben più esaustivo nella spiegazione dei parametri, http://www.zavoli.com/upload/manuali/it_file_6.pdf)... e lunedì 1200Km di autostrada... so cosa far fare alla compagna di viaggio <_<

 

Enjoy....

Link to comment
Share on other sites

Ora ho un po' di cose da sistemare (ed ho trovato il manuale della Zavoli ben più esaustivo nella spiegazione dei parametri,

 

beh, se intanto è migliorato è buona cosa. C'er in rete anche il manuale di installazione Tartarini che spiegava "abbastanza". <_<

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ora ho un po' di cose da sistemare (ed ho trovato il manuale della Zavoli ben più esaustivo nella spiegazione dei parametri,

 

beh, se intanto è migliorato è buona cosa. C'er in rete anche il manuale di installazione Tartarini che spiegava "abbastanza". :)

 

Buon anno a tutti...

 

3500Km in 2 settimane senza neppure l'ombra dei problemi che avevo (solo qualche spegnimento in scalata).

Direi che era nettamente un problema del firmware... ora presento il conto all'installatore visto che ho finito io il lavoro ;) :lol: :) ;) ;) :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:

 

Saluti e grazie ancora.

 

Ps... ho visto che nel SW (quello del PC intendo) più recente non è più possibile abilitare l'adattatività... sapete se ora è nella parte protetta da chiave o è stata del tutto rimossa come funzionalità? (facendo gas tra olanda, francia, germania ed italia vedo abbastanza nettamente la differenza di comportamento)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 month later...

é possibile avere uno schema perr cavo di conessione?

 

Immagini del nuovo SW

tatatini_sw1l.JPG

 

tatatini_sw_l.JPG

versione 5.3.0.168 E

appena installato

 

e da QUI il link diretto tartarini auto l'SW è gratuito aggiornato alla nuova versione v5.8.0 CNEW Version

 

e da QUI il link diretto tartarini auto manuale

 

e da QUI il link diretto tartarini auto Driver cavo di connessione USB solo per win XP e Vista

 

e da QUI fireworld aggiornato alla versione 37.00

 

da qui il link per Software-Direct_Injection_V1.1.2_I

 

e questo è tutto per il momento

 

in caso di link non più funzionanti inviatemi un MP e specificate quello che non funziona , lo sistemerò il prima possibile

 

Problemi con il sito tartarini appena riesco a baipassarli reimposto i link

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

raga sapete dirmi qual'e' il sw piu' nuovo della tarterini che c'e' in rete,possibilmente con la possibilita' di correggere la mappa!!!??'

Come si fa a vedere qual'e' la versione piu' nuova rispetto la precedente???? io qualcosa ho scaricato,ma non so se e' abbastanza nuovo..!!! ;) grazie !!!

Link to comment
Share on other sites

raga sapete dirmi qual'e' il sw piu' nuovo della tarterini che c'e' in rete,possibilmente con la possibilita' di correggere la mappa!!!??'

Come si fa a vedere qual'e' la versione piu' nuova rispetto la precedente???? io qualcosa ho scaricato,ma non so se e' abbastanza nuovo..!!! :P grazie !!!

 

Il numero di versione lo leggi in basso nella schermata iniziale ;)

Per quanto riguarda la correzione della mappa, la puoi fare su tutti, la differenza è che se hai la chiave leggi i valori assoluti, se non la hai puoi solo mettere le correzioni (ma alla fine cambia nulla)

Link to comment
Share on other sites

raga sapete dirmi qual'e' il sw piu' nuovo della tarterini che c'e' in rete,possibilmente con la possibilita' di correggere la mappa!!!??'

Come si fa a vedere qual'e' la versione piu' nuova rispetto la precedente???? io qualcosa ho scaricato,ma non so se e' abbastanza nuovo..!!! ;) grazie !!!

 

Il numero di versione lo leggi in basso nella schermata iniziale ;)

Per quanto riguarda la correzione della mappa, la puoi fare su tutti, la differenza è che se hai la chiave leggi i valori assoluti, se non la hai puoi solo mettere le correzioni (ma alla fine cambia nulla)

capito,quindi il mio probabilmente non ha la chiave perche' sulla mappa ho tutti i valori a zero,pero' non ho fatto ancora l'autotaratura,puo' essere per questo? comunque ho provato a fare delle correzioni e qualcosa cambia,quindi ....!!

ma se faccio" salva le mappa" in un fila ,senza chiave me la salva o mi salva solo parametri zero....perche' prima di cominciare volevo salvare....si sa mai...!!! :P :D

Link to comment
Share on other sites

raga sapete dirmi qual'e' il sw piu' nuovo della tarterini che c'e' in rete,possibilmente con la possibilita' di correggere la mappa!!!??'

Come si fa a vedere qual'e' la versione piu' nuova rispetto la precedente???? io qualcosa ho scaricato,ma non so se e' abbastanza nuovo..!!! :D grazie !!!

 

Il numero di versione lo leggi in basso nella schermata iniziale :unsure:

Per quanto riguarda la correzione della mappa, la puoi fare su tutti, la differenza è che se hai la chiave leggi i valori assoluti, se non la hai puoi solo mettere le correzioni (ma alla fine cambia nulla)

capito,quindi il mio probabilmente non ha la chiave perche' sulla mappa ho tutti i valori a zero,pero' non ho fatto ancora l'autotaratura,puo' essere per questo? comunque ho provato a fare delle correzioni e qualcosa cambia,quindi ....!!

ma se faccio" salva le mappa" in un fila ,senza chiave me la salva o mi salva solo parametri zero....perche' prima di cominciare volevo salvare....si sa mai...!!! B) :unsure:

 

...SALVA la MAppa cosi come c'e l'hai ,se i valori sono a zero li salvera a zero se prima modifichi e poi salvi

avrai salvato dei valori modificati

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Volevo informare che cercando qua e là in rete si trova la versione SW Tartarini 6.0.1 C che prevede l' utilizzo anche delle centraline OBD e degli iniettori più recenti (oltre a quelli vecchi).

:rolleyes: nonché le opzioni per valvetronic e multiair (?)

Link to comment
Share on other sites

Volevo informare che cercando qua e là in rete si trova la versione SW Tartarini 6.0.1 C che prevede l' utilizzo anche delle centraline OBD e degli iniettori più recenti (oltre a quelli vecchi).

:rolleyes: nonché le opzioni per valvetronic e multiair (?)

 

Ciao

 

Link grazie!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...