Jump to content

SW e manuali sw Tartarini


laura™

Post consigliati

Come agisce sul sw il settaggio della cilindrata? Perchè ho visto che l'installatore aveva impostato 1600cc quando la mia auto è 1200.

 

post-30970-1225728445_thumb.jpg

 

A cosa serve "Anticipa la sequenza di iniezione"?

Il manuale recita soltanto:

"E’ possibile eseguire l’anticipo dell’iniettata del gas automaticamente, migliorando

la combustione e rendendo la guidabilità più dinamica."

 

Magari mi può servire per eliminare lo strattone al cambio?

 

L'anticipo al suo tempo l'avevo abilitato, ma il tutto era peggiorato..... così sono tornato addirittura ad un firmware ancora più vecchio.... non sempre il nuovo è migliore del vecchio..... : )

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 240
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ciao!!!!

Scusate è un po che non ci si sente

Ho riscontrato un problema dopo l'auto taratura con il nuovo SW

Vi spiego:

In Agosto faccio il tagliando alla Mia Corsa e mi sembrava il momento giusto per fare una nuova taratura automatica con candele nuove oil fresco e filtri vari sostituiti

Eseguo via sw la taratura ma dopo pochi km di guida circa una ventina .spia AVARIA accesa

Collego il pc alla Diagnosi OBD errore riscontrato P0170 :Regolazione miscela,la centralina benzina rileva secondo una sua logica un malfunzionamento all'impianto di iniezione :)

Ricollego la ecu gas Tartarini e aumento di +5 alcune zone della mappa di solito interessate dal pallino rosso(cursore)

Azzero Errori in ecu benza.

Uso la macchina e dopo circa questa volta 170 km si accende la spia Mil (Carburazione) errore ,di nuovo P0170

A questo punto decido di rifare la taratura ,con motore ben caldo e condizioni climatiche+ favorevoli

Resiste questa volta circa 400km ma alla prima tiratina in autostrada circa 110km orari rieccola accesa

A questo punto mi sono rotto i C...

Decido di ricaricare la mappatura vecchia e per ora va meglio senza accendersi la spia ,ma ho percorso

solo circa 200km ,speriamo bene

Mi chiedo se il problema è che una mappatura nuova (auto taratura ) necessita per forza di chiave Ardware o era solo un problema di correzione della carburazione da eseguire con la nuova mappa?

Voi che ne dite ???

 

Come ti sei connesso alla presa ODB della macchina? Con lo stesso cavo seriale? ci vuole un software particolare?

 

Io mi vorrei connettere alla lancia Ypsilon (motore fiat 1.2 8v) perchè dovrei rifare l'autotaratura all'impianto sequenziale tartarini ma ho paura che dopo mi si accenda la spia avaria motore. In tale caso anche rimettendo la mappa precedentemente salvata credo che l'unica maniera di spegnerla sia quella di connettersi alla presa ODB. (sul libretto di uso c'è scritto che l'avaria una volta memorizzata non sparisce più fino a che non si porta l'auto in officina). Su una grande punto (stesso motore) con la spia accesa ho provato a staccare e riattacare (subito) la batteria ma la spia è rimasta accesa.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Smagrire di -5!!!!! La carburazione non la mappa

Ciao!!!!!!

 

Nella prima pagina del post Laura spiega molto bene la differenza con o senza chiave Hrdware

 

Strano che alcune celle me le fa ingrassare fino a un numero inferiore, anche se metto 60 mi appare un numero inferiore o addirittura 0).

Invece per numeri negativi me le fa portare tutte fino a -60.

 

Ecco cosa mi appare se scrivo 60 su tutte le celle:

 

1000 2000 3000 4000 5000 6000

 

33 29 23 12 4 0

12 10 4 0 0 0

0 0 0 0 0 0

0 0 0 0 0 0

0 0 0 0 0 0

0 0 0 0 0 0

0 0 0 0 0 0

16 14 8 0 0 0

22 21 15 4 0 0

31 27 22 8 0 0

39 36 30 17 8 4

44 40 33 24 14 11

 

 

Forse perchè la carburazione acquisita con l'autotaratura è già grassa di suo e quindi sono arrivato al limite dell'ingrassamento?

Alla fine dell'autotaratura mi dice che ho gli ugelli un pò piccoli, ma guardando sulla tabella dal file

Pagine_da_EVO08_rid.pdf

vedo che il più piccolo ugello corrisponde alla potenza della mia macchina (lancia ypsilon 1.2 8v 44kW). Quindi non dovrebbe essere sbagliato l'ugello non esistendone di più piccoli.

Questo è il grafico del comportamento al minimo e con 2 sgassate:

post-30970-1227105141_thumb.jpg

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Smagrire di -5!!!!! La carburazione non la mappa

Ciao!!!!!!

 

Nella prima pagina del post Laura spiega molto bene la differenza con o senza chiave Hrdware

 

Strano che alcune celle me le fa ingrassare fino a un numero inferiore, anche se metto 60 mi appare un numero inferiore o addirittura 0).

Invece per numeri negativi me le fa portare tutte fino a -60.

 

Ecco cosa mi appare se scrivo 60 su tutte le celle:

 

1000 2000 3000 4000 5000 6000

 

33 29 23 12 4 0

12 10 4 0 0 0

0 0 0 0 0 0

0 0 0 0 0 0

0 0 0 0 0 0

0 0 0 0 0 0

0 0 0 0 0 0

16 14 8 0 0 0

22 21 15 4 0 0

31 27 22 8 0 0

39 36 30 17 8 4

44 40 33 24 14 11

 

 

Forse perchè la carburazione acquisita con l'autotaratura è già grassa di suo e quindi sono arrivato al limite dell'ingrassamento?

Alla fine dell'autotaratura mi dice che ho gli ugelli un pò piccoli, ma guardando sulla tabella dal file

Pagine_da_EVO08_rid.pdf

vedo che il più piccolo ugello corrisponde alla potenza della mia macchina (lancia ypsilon 1.2 8v 44kW). Quindi non dovrebbe essere sbagliato l'ugello non esistendone di più piccoli.

Questo è il grafico del comportamento al minimo e con 2 sgassate:

post-30970-1227105141_thumb.jpg

 

Ciao

scusatemi se sono un po assente ma purtroppo il lavoro preme e il tempo è sempre meno

per quanto riguarda gli ugelli si sono giusti ma magari basta aumentare di poco la pressione del gas sull' riduttore la vedi segnalata sull' SW poi devi rifare l' autotaratura.

Link to comment
Share on other sites

Nella pagina gas-benzina c'è la voce "anticipa la sequenza di iniezione", per cui il manuale riporta:

"E’ possibile eseguire l’anticipo dell’iniettata del gas automaticamente, migliorando

la combustione e rendendo la guidabilità più dinamica."

In questa discussione Lucy66 (che ringrazio) mi ha consigliato di abilitare il cambio in modo sequenziale, ma io ero curioso di sapere anche su cosa si agisce spuntando "anticipa la sequenza di iniezione".

post-30970-1227173651_thumb.jpg

Ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Finalmente sono riuscito a collegarmi alla mia auto, non con il SW 5.8.0 C, ma con il Software_InjSys_v5.0.0_C.

 

Se lancio il primo programma, ho il seguente errore: " la centralina attualmente connessa non è compatibile. impossibile connettersi. (err.code:C03)"

 

Che significa questo? Che differenza c'è tra i tre programmi linkati in prima pagina?

 

 

Ciao,

sono un nuovo mi potresti aiutare a trovare il Software_InjSys_v5.0.0_C. :) :) ;) :o

 

grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Ciao sono nuovo del forum ho un problema con Etagas Tartarini montato nel 2001 su renault scenic 1.4 16v

e dovrei collegarmi alla centralina per aggiustare i led del livello carburante , credo che il software che ho va bene , mi sono auto costruito il cavetto di connessione Tartarini , ma qualcuno sa se occorre:

 

_ SOLO UN COVERTITORE USB/SERIALE (CON RELATIVI DRIVER) DA COLLEGARE POI AL CAVETTO AUTOCOSTRUITO CHE VA ALLA CENTRALINA E AL PC.

 

_ OPPURE ...CAVETTO TARTARINI + UNA INTERFACCIA SERIALE CON L'INTEGRATO MAX232 + IL CAVETTO SERIALE/USB DA COLLEGARE AL PC???

 

IO NON HO ANCORA PROVATO PERCHè VORREI ESSERE SICURO DI QUELLO CHE FACCIO.

SICCOME IN TUTTO IL FORUM QUESTO ANCORA NON E' CHIARO O...NON L'HO CAPITO... FACCIO LA DOMANDA IN GENERALE

GRAZIE PER LA RISPOSTA

FURIO

Link to comment
Share on other sites

Immagini del nuovo SW

tatatini_sw1l.JPG

 

tatatini_sw_l.JPG

versione 5.3.0.168 E

appena installato

 

e da QUI il link diretto tartarini auto l'SW è gratuito aggiornato alla nuova versione v5.8.0 CNEW Version

 

e da QUI il link diretto tartarini auto manuale

 

e da QUI il link diretto tartarini auto Driver cavo di connessione USB solo per win XP e Vista

 

e da QUI fireworld aggiornato alla versione 37.00

 

da qui il link per Software-Direct_Injection_V1.1.2_I

 

e questo è tutto per il momento

 

in caso di link non più funzionanti inviatemi un MP e specificate quello che non funziona , lo sistemerò il prima possibile

 

Problemi con il sito tartarini appena riesco a baipassarli reimposto i link

:( :( :(

 

Ciao Laura th

ho visto che sei un esperto!

Ho un problema con il sw 5.8 mi dice centralina non compatibile :lol: :blink:

 

ho controllato il cavo e i driver la centralina dovrebbe essere una tartarini NO diagnosi.

Sai dove posso trovare il software compatibile?

 

Ciao grazie

Link to comment
Share on other sites

Finalmente sono riuscito a collegarmi alla mia auto, non con il SW 5.8.0 C, ma con il Software_InjSys_v5.0.0_C.

 

Se lancio il primo programma, ho il seguente errore: " la centralina attualmente connessa non è compatibile. impossibile connettersi. (err.code:C03)"

 

Che significa questo? Che differenza c'è tra i tre programmi linkati in prima pagina?

 

 

:lol: :blink: :(

 

Ciao a tutti,

ho lo stesso problema...qualcuno mi può aiutare a trovare il software compatibile.

 

Aiutoooo

 

Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

:(

Ciao sono nuovo del forum ho un problema con Etagas Tartarini montato nel 2001 su renault scenic 1.4 16v

e dovrei collegarmi alla centralina per aggiustare i led del livello carburante , credo che il software che ho va bene , mi sono auto costruito il cavetto di connessione Tartarini , ma qualcuno sa se occorre:

 

_ SOLO UN COVERTITORE USB/SERIALE (CON RELATIVI DRIVER) DA COLLEGARE POI AL CAVETTO AUTOCOSTRUITO CHE VA ALLA CENTRALINA E AL PC.

 

_ OPPURE ...CAVETTO TARTARINI + UNA INTERFACCIA SERIALE CON L'INTEGRATO MAX232 + IL CAVETTO SERIALE/USB DA COLLEGARE AL PC???

 

IO NON HO ANCORA PROVATO PERCHè VORREI ESSERE SICURO DI QUELLO CHE FACCIO.

SICCOME IN TUTTO IL FORUM QUESTO ANCORA NON E' CHIARO O...NON L'HO CAPITO... FACCIO LA DOMANDA IN GENERALE

GRAZIE PER LA RISPOSTA

FURIO

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Finalmente sono riuscito a collegarmi alla mia auto, non con il SW 5.8.0 C, ma con il Software_InjSys_v5.0.0_C.

 

Se lancio il primo programma, ho il seguente errore: " la centralina attualmente connessa non è compatibile. impossibile connettersi. (err.code:C03)"

 

Che significa questo? Che differenza c'è tra i tre programmi linkati in prima pagina?

 

 

:( :P :(

 

Ciao a tutti,

ho lo stesso problema...qualcuno mi può aiutare a trovare il software compatibile.

 

Aiutoooo

 

Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti e complimenti per il forum,

 

vi volevo chiedere una cortesia : non riesco a scaricare da questo link:

 

e da QUI fireworld aggiornato alla versione 37.00

 

Potreste aiutami per favore...

Grazie!!

 

 

Scrivimi in pr

e vedro di aiutarti

Ciao!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...