Jump to content

uno 60


Fiat Uno Giannini

Post consigliati

Dipende: esistono due Uno 60: la prima serie, come la mia, monta il 1116 a carburatore Weber 30/32 DMTE 10/150 doppiocorpo: il motore era già montato sulla Ritmo 60 e sulla Uno 55, però sulla Uno 60 è dotato di spinterogeno senza contatti e accensione elettronica breakerless della Marelli, al posto del tradizionale spinterogeno con puntine platinate.

La Uno 60 Fire seconda serie ha carburatore monocorpo invertito Weber 32 TLF e accensione elettronica, come quella della 60 prima serie.

 

Le vecchie Uno 55 invece, erano dotate di spinterogeno e puntine, anche se so di alcuni possessori che le hanno dotate di accensione elettronica.

 

La Uno 60 prima serie ha 43 Kw cioè 58,5 CV

La Uno 60 Fire ne ha 41, cioè circa 57 CV... siamo lì come potenza... solo che il Fire è un motore più moderno e consuma un po' meno. Inoltre aveva meno la tendenza a mangiare olio.

Link to comment
Share on other sites

Dipende: esistono due Uno 60: la prima serie, come la mia, monta il 1116 a carburatore Weber 30/32 DMTE 10/150 doppiocorpo: il motore era già montato sulla Ritmo 60 e sulla Uno 55, però sulla Uno 60 è dotato di spinterogeno senza contatti e accensione elettronica breakerless della Marelli, al posto del tradizionale spinterogeno con puntine platinate.

La Uno 60 Fire seconda serie ha carburatore monocorpo invertito Weber 32 TLF e accensione elettronica, come quella della 60 prima serie.

 

Le vecchie Uno 55 invece, erano dotate di spinterogeno e puntine, anche se so di alcuni possessori che le hanno dotate di accensione elettronica.

 

La Uno 60 prima serie ha 43 Kw cioè 58,5 CV

La Uno 60 Fire ne ha 41, cioè circa 57 CV... siamo lì come potenza... solo che il Fire è un motore più moderno e consuma un po' meno. Inoltre aveva meno la tendenza a mangiare olio.

 

una domanda un po particolare: sapreste dirmi la velocità massima che possono raggiungere queste due tipi di 60?

SuperUCCU hai mai visto quanti secondi impiega da 0 a 100Kmh la tua?

Link to comment
Share on other sites

Dipende: esistono due Uno 60: la prima serie, come la mia, monta il 1116 a carburatore Weber 30/32 DMTE 10/150 doppiocorpo: il motore era già montato sulla Ritmo 60 e sulla Uno 55, però sulla Uno 60 è dotato di spinterogeno senza contatti e accensione elettronica breakerless della Marelli, al posto del tradizionale spinterogeno con puntine platinate.

La Uno 60 Fire seconda serie ha carburatore monocorpo invertito Weber 32 TLF e accensione elettronica, come quella della 60 prima serie.

 

Le vecchie Uno 55 invece, erano dotate di spinterogeno e puntine, anche se so di alcuni possessori che le hanno dotate di accensione elettronica.

 

La Uno 60 prima serie ha 43 Kw cioè 58,5 CV

La Uno 60 Fire ne ha 41, cioè circa 57 CV... siamo lì come potenza... solo che il Fire è un motore più moderno e consuma un po' meno. Inoltre aveva meno la tendenza a mangiare olio.

 

una domanda un po particolare: sapreste dirmi la velocità massima che possono raggiungere queste due tipi di 60?

SuperUCCU hai mai visto quanti secondi impiega da 0 a 100Kmh la tua?

 

Dunque, i 2 motori, benché molto diversi, hanno la stessa potenza: entrambi sono dichiarati dalla casa 155 all'ora. La mia è dichiarata 155 in 4^ mentre in 5^ 150. I cavalli sono gli stessi, quindi in linea di massima, siamo lì come potenza. Teoricamente, il Fire dovrebbe consumare di meno, ma come prestazioni siamo lì alla fine.

Da 0-100 la casa dichiara circa 14 secondi. Io non ho mai provato a fare una cosa simile tirando molto le marce... ti posso dire che spingendo un po' sull'acceleratore, ottengo tempi molto più lunghi di quanto dichiarato, ma ti dico, sono io che non voglio schiacciare troppo! La mia noto che in prima, seconda e terza riprende piuttosto bene, in quarta devi essere almeno a 2500 giri, mentre in quinta accelera molto poco... d'altra parte serviva come marcia di riposo per consumare meno.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Fiat uno giannini...vorrei farti una domanda...dove ce l'hai la scritta "giannini" sulla tua uno?

 

sui parafanchi anteriori, sul libretto di circolazione ed i loghi in metallo sulle portiere anteriori . se scarichi la foto, senza zummare troppo si dovrebbero vedere.

Link to comment
Share on other sites

La mia 1.1 i.e. fa 0-100 Km/h in 14 sec netti,provato da me.

La potenza dovrebbe essere + o - la stessa.

 

più o meno ci troviamo. visto che almeno tu, hai fatto questa prova, qual'è la velocità massima raggiunta?

 

nn è mai andata oltre i 155 Km/h in pianura,in discesa poi rallento...poverina manca poco ai 200.000

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...