Jump to content

Sbrinatore


Fabio83

Post consigliati

Ciao a tutti, io ho una uno 1000 i.e. fire del 93 e da un pò di tempo ho un problema con lo sbrinatore del lunotto... Non funziona più in nessun modo, ho controllato fusibili, rèlè, collegamenti vari e tutto sembra ok ma continua a non funzionare... sapete darmi qualche consiglio in merito? Grazieee

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, io ho una uno 1000 i.e. fire del 93 e da un pò di tempo ho un problema con lo sbrinatore del lunotto... Non funziona più in nessun modo, ho controllato fusibili, rèlè, collegamenti vari e tutto sembra ok ma continua a non funzionare... sapete darmi qualche consiglio in merito? Grazieee

 

abbiamo la stessa uno :)

i contatti tra il baule e l'abitacolo sono in buono stato?

altrimenti prova a verificare con un tester la continuità della resistenza del lunotto..

se non è interrotta bisogna trovare dov'è l'interruzione di corrente nel cablaggio :)

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Io ho una pista del lunotto termico che è interrotta (le restanti mi funzionano però).

Come posso fare per ricongiungere quella interrotta?

 

se vai presso un negozio di elettronica puoi chiedere una speciale vernice che si utilizza sulle basette con circuiti elettronici. Purtroppo non ho maggiori info a riguardo, tuttavia mi hanno assicurato che funziona.

Link to comment
Share on other sites

Ma se provassi ad usare il saldatore unendo, con un pò di stagno, a "ponte" la pista interrotta ?

 

 

potresti provare, ma attenzione: corri il rischio di peggiorare la situazione della pista gia' danneggiata

Link to comment
Share on other sites

Io ho comprato la vernice e ho rovato pure col saldatore...nn ho risolto nulla.

La vernice fa pena,lasciate perdere!

A breve cambierò il vetro...

 

la vernice fà pena oppure non ci sei riuscito tù? perchè mi risulta che qualcun'altro sia riuscito nell'intento.

Link to comment
Share on other sites

Io ho avuto un problema quasi simile al tuo,ma non ho ancora capito da cosa dipendesse l'anomalia adetto tutto ok da quando mi son messo a giocherellarci con il relè...

In pratica avvolte mi accadeva che attaccavo lo sbrina unotto,ma la spia sul cruscotto non andava,il relè attaccava,e non spannava,invece quando schiacciavo il pulsante e la spia si accendeva funzionava normale,adesso non capisco,perchè il relè attaccava lo stesso ma non funzionava,adesso con lo stesso relè tutto mi funziona correttamente,ho olo un dubbio sul cosa potesse essere,cioè,il relè attaccava,ma non del tutto,quindi non mandava il segnale alla lampada sul cruscotto,e di conseguenza non fungeva,è l'unica spiegazione...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...