Jump to content

Consumi supercar


Boxer_Bart

Post consigliati

Leggo su quattroruote di Agosto un articolo sulle autostrade tedesche, dove hanno effettuato una prova con una maserati coupè cambiocorsa...

Quello che mi lascia molto perplesso è la frase che leggo a pag. 68: "per qualche decina di km percorsi intorno ai 180 l'ora di media, il computer di bordo segnala percorrenze intorno ai 3.3 - 3.5 km/litro"

 

Beh, spero ci sia un errore! :wacko:

Il propulsore in oggetto è effettivamente conosciuto come assetato, ma una 993 turbo, ad esempio, con medie così, percorre circa 6km/l (e si tratta di una vettura 4WD con un'aerodinamica non certo paritaria a quelle di auto più moderne)....

Link to comment
Share on other sites

Penso proprio anch'io. Ai 180 km/h di media penso che comunque una Cambiocorsa, per quanto assetata, non vada sotto i 5 km/l.

Chiamatemi ripetitivo, ma colgo l'occasione per ricordare che le Porsche sono tra le auto migliori come rapporto prestazioni/consumo. Una Boxster S 3.2 consuma di media 10 km/l contro i suoi 260cv e una 996 C2 3.6 consuma, contro i suoi 320cv, una media di 9 km/l (il Bart mi corregga se sbaglio). La Cayenne S, invece, pare avere dei consumi piuttosto elevati. Proibitive (ma ragazzi che mezzi!!!), le versioni Turbo.

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

bhè, se vi interessa vi posso dire quanto consuma una Getz ma quelle macchine da voi citate finora le ho viste solo in foto... ;)

l'altro giorno appena uscito dalla dogana ho tirato al 307 a 6000 giri e in quel momento il computer di bordo mi segnalava circa 5 km con un litro !!! :wacko: ;)

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
Chiamatemi ripetitivo, ma colgo l'occasione per ricordare che le Porsche sono tra le auto migliori come rapporto prestazioni/consumo

 

No, tranquillo non ti chiamo ripetitivo, tanto non è colpa tua se le porsche t'han mangiato il cervello :wacko: sono auto troppo meravigliose ..

Link to comment
Share on other sites

La Cayenne S, invece, pare avere dei consumi piuttosto elevati. Proibitive (ma ragazzi che mezzi!!!), le versioni Turbo.

I consumi della Cayenne paiono essere impressionanti...

Parlavo con un conoscente che ha la turbo: mi diceva che tirando o meno i risultati non cambiano :wacko: : beve come un hooligan lo stesso...

 

 

Ai 180 km/h di media penso che comunque una Cambiocorsa, per quanto assetata, non vada sotto i 5 km/l.

Che sono più o meno i consumi di una SL55 AMG (però qui parlo per sentito dire...)

 

le Porsche sono tra le auto migliori come rapporto prestazioni/consumo.

Sì, sono assolutamente tra le sportive con i migliori rendimenti (se non proprio i migliori...)

Link to comment
Share on other sites

Chiamatemi ripetitivo, ma colgo l'occasione per ricordare che le Porsche sono tra le auto migliori come rapporto prestazioni/consumo

 

No, tranquillo non ti chiamo ripetitivo, tanto non è colpa tua se le porsche t'han mangiato il cervello :D sono auto troppo meravigliose ..

Provare per credere!!!

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo

Ho provato, la 993 turbo del padre della mia ex ragazza, però c'è un insieme di cose che non mi hanno convinto, l'abitacolo angusto, piccolo, parabrezza troppo spiovente tipo saab 900 Iserie, sono cose cui un appassionato non riuscirebbe mai a rinunciare credo, sono nella fisionomia del modello, però a me hanno convinto poco, alla fine mi piaceva più fuori che dentro. Poi più di recente ho provato una boxster cabrio, ma ho avuto l'impressione che, come dire, "le prendesse" dalle M3, mi sembrava un po' "vuoto" come motore, è anche vero che non l'ho tirata molto, però, il tutto interni compresi mi sapeva di poco.

 

 

Poi ovvio che se vincessi la boxster col panettone me la terrei, però è roba scomoda per me, che riuscirei ad utilizzare giusto nei weekend estivi.

Link to comment
Share on other sites

Una Ferrari, invece, è chiaramente più comoda...?!? La Boxster 2.7 le "prende" dalle M3, il 3.2 siamo lì, ma se pensi che ci sono 80 cv di differenza (260 contro 343) direi che il telaio e l'assetto della Boxster sono eccezionali. Per provare, poi, non intendo fare un giretto...

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Guest Filippo
Una Ferrari, invece, è chiaramente più comoda...?!?

Forse quelle tipo 456, 612 si, proprio perchè sono di dimensioni più generose, non le 360. Poi la 993 inizia ad avere i suoi anni, non so come sono le 996 e 997.

 

Si io ho provato la boxster 2.7 cabrio e non mi dava l'idea di essere particolarmente potente, però considerando che con le cabrio fortissimo non ci siva, tutto sommato poteva andare, il fatto è che il motore lo sentivo proprio "vuoto" poco reattivo, mi ricordava un po' il 3.2 mercedes.

Invece la 993 turbo aveva proprio un bel sound, e andava forte parecchio, accellerazione entusiasmante al massimo. Sono dell'idea che la boxster sia un po' la porsche di bassa lega, poi ho sempre detto che di porsche non me ne intendo molto, però ricorda la 964 di tanti anni fa.

Link to comment
Share on other sites

Sono dell'idea che la boxster sia un po' la porsche di bassa lega

Se ci avessero montato il 3600 da 320 cv avrebbe fatto concorrenza alla 996 cabrio, perchè sarebbe costata meno e sarebbe andata di più. Allo stesso modo, una 996 roadster (due posti secchi) non avrebbe avuto senso per la presenza della cabrio (cosa comunque impossibile visto che la Boxster è uscita prima).

Non si può dire che la A3 è l'Audi di bassa lega o la Lupo la VW di bassa lega, perchè ogni modello appartiene ad un diverso segmento di mercato.

La Boxster, allo stesso modo, se la vede con Z4, SLK, S2000,...e non si può che negare che come qualità e prestazioni non competa alla grande. Poi, se tiriamo fuori il discorso prezzi, un'SLK 350 superaccessoriata sfiora i €60000, una Boxster S con gli stessi accessori sfiora i €70000, e comunque per un 2.7 ci vogliono più di €50000, ossia come una Z4 3.0 e quasi come la sopracitata SLK 350.

Se la mettiamo sul discorso prezzo, o sul prezzo rispetto agli altri modelli Porsche, allora anche la 996 C2 è la Turbo dei poveri, che a sua volta è la Carrera GT dei pezzenti, che a sua volta...

 

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Se ci avessero montato il 3600 da 320 cv avrebbe fatto concorrenza alla 996 cabrio, perchè sarebbe costata meno e sarebbe andata di più. Allo stesso modo, una 996 roadster (due posti secchi) non avrebbe avuto senso per la presenza della cabrio (cosa comunque impossibile visto che la Boxster è uscita prima).

La boxster è, in pratica, una 996 spider...

Quanto alla Boxster con il propulsore della 996, ne ho già scritto sufficientemente altrove.

 

 

P.S. la 964 di tanti anni fa, è una versione della 911, al massimo può ricordare la 993, ma non la boxster....

Link to comment
Share on other sites

Consordo con Roby.

 

La boxster è una Porsche in tutto e per tutto.

 

E' la migliore della sua categoria immagine da ricco sfondato al prezzo di una povera slk).

 

Le varie tedeschine mercedes e bmw non possono neanche sognarselo il blasone di Porsche.

 

Il confronto con ferrrai manco esiste, visti i centinaia di milioni di differenza di prezzo.

 

La tedesca vale a livello di immagine poco di meno, ma è molto piu' abbordabile come prezzo.

 

Mi è sempre parso strano pero' che la Porsche presentasse una sua auto ad una cifra cosi' popolare...parliamo di porsche, non audi o bmw!!! :D

 

Meno male che la prossima avra' anche una versione coupe', che costera' putre alcuni milioni in meno!!! :D

 

Peccato la trazione posteriore... :D

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...