Jump to content

commutazione forzata a benzina


mloffredo

Post consigliati

Ragazzi sono alle prese con quest'altra fastidiosa anomalia.

Praticamente alcune volte mi capita durante la guida, in genere a basso regime di giri, che la centralina commuta autonomamente a benzina come se si fosse esaurito il gpl. Inizialmente pensavo che fosse dipeso dal filtro gpl difettoso (vedi post precedente "puzza di gas"); invece nonostante sia stato sostituito il filtro e verificata la pressione del riduttore il problema della commutazione improvvisa persiste.

Purtroppo ho constatato che anche l'installatore non ha le idee molto chiare: infatti quando ha sostituito il filtro difettoso mi ha abbassato la pressione del riduttore ad un valore di 0,40 circa (bar?); quando sono tornato a lamentare il fatto che continuava a commutare a benzina mi hanno aumentato la pressione a 1,4; ma anche questo non è servito.

Avete idea di cosa possa provocarla?

Ciao, aspetto un vostro aiuto.

 

 

N.B. impianto gpl sequenziale EMMEGAS - auto CHEVROLET NUBIRA SW

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

il retropassaggio a benzina dipende da diverse cause e si può identificare dal commutatore la causa.

Se il commutatore si comporta come quando finisce il gas, led lampeggianti e allarme sonoro, il problema è imputabile ad un calo di pressione.

La pressione corretta del riduttore, è di circa 1,1, non 0,40 o di 1,4.

Le cause possono essere molteplici, ma se andiamo ad eliminare passo passo tutte le eventuali, pressione gas = mancanza di alimentazione dovuta a (partendo dal di dietro della vettura): multivalvola con qualche problema, elettrovalvola sulla multivalvola, filtro sulla elettrovalvola prima del riduttore, elettrovalvola, riduttore, sensore di pressione.

Quindi l'installatore, deve mirare a queste cose, la pressione deve essere quella e gli esperimenti non portano a nulla di buono, solo a perdere tempo.

Se il commutatore si comporta in modo diverso, puoi spiegare meglio cosa succede.

Spero di averti delucidato su cosa devi fare.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...