Jump to content

zafira 120cv cdti


mannix

Post consigliati

Ciao a tutti ho acquistato la zafirona ad agosto'07, un aziendale con 37.000km di un anno e mezzo.Ora ho 50.000km e devo dire che a parte il ciclo di pulizia del Dpf ,che alla prima volta mi ha fatto pensare ad un collettore staccato..,l'auto è una bomba percorro circa i 18km/lt effettivi, misurati lt. alla pompa/km percorsi(faccio tangenziali e statali x recarmi al lavoro-circa120km al giorno)con una velocità media di 90-110km/h.Il resto lo percorro su strade comunali e non disdegno ..qualche tirata di marce.

Unico problema la convergenza e bilanciatura subito corrette dalla conc.

Altro è stata la vibrazione della griglia al di sopra del cruscotto(..quella in centro, sotto il parabrezza)risolta con uno spessore morbido, sempre in concess..

Ho cambiato le gomme montando le sportcontact2 della Continental a 400€(mis.205/55/16 91V).

Difetti?Ma ..direi + seccature, sento un rumorino sulla sosp. anter. sx sulle piccole sconnessioni(..boccole da ingrassare?..)e ogni tanto un leggero impuntamento della retro o della prima(a freddo).

La temp dell'acqua (con menù segreto del display)viaggia su 89°.Ora monterò gomme invernali Nokian stessa mis. (450€) per non rischiare sulle strade innevate in montagna..

Questo è tutto..gran bella macchina devo dire. ;)Ho chiesto x l'estensione della garanzia:

Opel estende x altri 2 anni conl'ass.ne CarGaranty. Comprende le spese meccaniche al100% comprese di manodopera escluse le piccole riparz.ni:

- un anno circa 180-200€,..se non erro

- due anni tra i 400 ed i 500.

Per farla non devi aver superato i 60.000km e d i 2 anni di età dell'auto.

Ciao Buona Zafira a tutti e scusate se Vi ho annoiato.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...