Jump to content

Clemente


Maxj

Post consigliati

default.jpg

Il ceppalonico

 

Finalmente! E quel mortadellone ha pure il coraggio di non accettare le sue dimissioni. L'unico atto da uomo che ha fatto Clementone in vita sua! Non ho cambiato schieramento, ma quando è troppo è troppo. L'unico serio è Di Pietro. Profondamente deluso da tutti, destra e sinistra che tolleravano come ministro dell'(i)ngiustizia Clemente Mastella e gli hanno pure fato solidarietà come martire vittima della magistratura! E non è solo indagata la moglie agli arresti domiciliari, ma tre quarti dell'Udeur campano. Lui poi è indagato da De Magistris a cui ha provveduto a mettere il bavaglio. Ma non è stato lui a promuovere facendosi scudo dell'invito papale l'indulto?

 

Che schifo.

 

Ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

..da parte mia mi sento solo di aggiungere che spererei, forse utopisticamente, che tenga fede al proprio nome e decida di essere "clemente" con gli italiani togliendosi dagli zebedei per sempre e non solo per qualche mese per poi magari ricandidarsi alle prossime elezioni (tanto lo rieleggerano... :rolleyes: :ph34r: )

Link to comment
Share on other sites

Solo i poveri babbi lo possono rieleggere...o sono quelli che hanno un guadagno economico!!!!

Avete letto le intercettazioni??? E meno male che la magistratura è contro il parlamento e che fa tutto apposta per eliminare i parlamentari.

 

Siamo proprio un paese di M***A

Link to comment
Share on other sites

Vabbé...il fare quadrato da parte dei parlamentari è solo "istinto di sopravvivenza"; infatti lo hanno difeso "a prescindere", nel senso che ancora ieri si ignorava cosa contenessero le carte di accusa contro ben 23 alti esponenti dell' Udeur eppure era già partita la difesa, bipartisan per giunta!

Ma visto che sono in ballo misure cautelari sicuramente ci sarà parecchia carne al fuoco.

Adesso mi aspetto i soliti attacchi alla magistratura ma soprattutto alle intercettazioni che sono strumento principe come spunto di indagine (non come fonte di prova) per questa tipologia di reati, e lor signori confidano i una assoluta impunità se questo strumento venisse fortemente censurato e limitato.

 

Riguardo la rieleggibilità, invece, sono pessimista perchè ho la memoria buona: ricordo benissimo i tempi in cui tutti parlavano male della D.C, ma poi era il partito più votato...poi a Ceppaloni quello continuerà a esercitare il suo potere da "padrino" che garantisce posti di lavoro, ecc.. (a casa sua c'è una continua transumanza di questuanti), ricordiamo ancora che era il delfino di De Mita e il quadro è completo. :D

Link to comment
Share on other sites

m'avete proprio azzittito! impossibile aggiungere qualcosa a quello che avete detto, non mi viene alcuna idea.... :)

ah, una cosa da dire ce l'ho. Sappiamo tutti che, stimandolo/apprezzandolo o no, il Clementone è un gran cervello, dobbiamo ammetterlo. Molto intelligente, profondamente scaltro, un politico vero e molto preparato, ripeto, a prescindere dal gradirlo o no.

Qui il nostro uomo ha visto, servito su un piatto d'argento, il paracadute per uscire-gettandosi indenne- da un aereo in fiamme che sta precipitando, per come la vedo io.

Questo governo ormai è alla frutta, non lo dico io che sono nessuno e dell'altra fazione....lo dicono politologi ed economisti di levatura internazionale, gente che sa quel che dice. Mastella esce da questo governo con una "patente di vittima", con la solidarietà di TUTTI i colleghi, con il suo elettorato che vede Mastella come una vittima. Vittima lui e tutto il partito. Mastella, ancora una volta, alla prossima tornata elettorale, sceglierà la fazione vincente con quel suo fiuto inimitabile. I voti garantiti li ha, statene certi. Clemente tornerà, più amato di prima, neanche minimamente intaccato da questa vicenda. E potrebbe essere un rientro in grande stile......con incarichi importantissimi :)

Non importa se mi piace o no, se lo apprezzo o no, è del tutto secondario. La mia opinione però, sul futuro politico di Mastella, è questa.

aggiungo che ho sempre ritenuto Mastella, con tutte le critiche che posso fargli (esempio indulto, per dirne una), oggettivamente come uno dei migliori ministri (diciamo pure il migliore) di quello che ritengo essere il peggior governo della storia repubblicana d'Italia.

Da ieri, questo governo lo vedo davvero molto, molto, molto indebolito e malmesso.

Link to comment
Share on other sites

 

Da ieri, questo governo lo vedo davvero molto, molto, molto indebolito e malmesso.

 

 

a me salta alla mente la battuta che ha fatto ieri sera Ezio Greggio a striscia..."...ora che nell'udeur sono tutti inquisiti...possono fondersi alla pari con l'udc"

Link to comment
Share on other sites

Per me Clemente Mastella rappresenta il peggio della politica italiana, del voto di scambio, del favoritismo, dell'ignoranza della democrazia. E' il comportamento di parte della maggioranza, dell'opposizione non mi interessa perché nella sua "maggioranza" con pochi distinguo, non tralascia nessun spunto per attaccare il governo e spingere per le elezioni anticipate, ma sono sicuro che sarebbe successo lo stesso a parti inverse, che mi fa rabbrividire. Prodi da solidarietà non solo umana ma politica a chi attacca frontalmente una parte dell'ordinamento dello Stato, perché indaga su di lui e il suo partito? E questi ha anche il coraggio di minacciare l'uscita dalla maggioranza se il parlamento non approva un ordine del giorno o mozione di appoggio a lui stesso e di condanna dei magistrati che hanno osato indagare su di lui. Via, via via via se il mortadellone avesse due palle anche non più grandi di due capocchie di spillo dovrebbe mandarlo fancu.o subito con tutto il suo partito di indagati presuntuosi e ricattatori. Ostaggio di un partitino regionale che nella propria terra non sa nemmeno tenere pulite le strade dalla monnezza! con gradi di inciviltà da quarto mondo! Con questo atteggiamento di cala braghe il professore felsineo si è giocato per sempre il mio voto. Sono disgustato! L'unico che fa qualcosa è Di Pietro! Approfitto anche per parlare del caso Cuffaro, contento :P per aver ricevuto una condanna a 5 anni per favoreggiamento di imputati per mafia, ma senza l'aggravante mafiosa! :D , splendida opera d'arte del nostro codice giudiziario, e quindi non si dimette! E l'UDC con Casini e Cesa a festeggiare. Ma quali sono le origini di UDC e UDEUR? dove sono più radicate. DC, Sicilia Campania. Quali sono le piaghe di queste due regioni? per la Sicilia risponde questo splendido pezzo del film Johnni Stecchino:

default.jpg

piaghe

Per la Campania sostituiamo Etna con Vesuvio :lol: .

Mafia e camorra non esistono o non sono piaghe!

Se non prenderanno posizioni precise a difesa della magistratura e non stigmatizzeranno le frasi del ceppalonico, inaccettabili per una democrazia e per avere rappresentanza in Parlamento, anche il PD dimostrerà di essere senza spina dorsale, senza dignità politica.

 

Buona serata

 

Max

Link to comment
Share on other sites

Da Repubblica

"Clemente Mastella "e' stato un ministro bravo e coraggioso. La sua relazione esprime l'operato dell'esecutivo e la voteremo". Lo afferma in un'intervista all'"Unita'" il ministro della salute Livia Turco, in apertura di una settimana cruciale per l'esecutivo. Il ministro e' fiducioso sull'esito del voto di mercoledi': "Sarebbe clamorosa una crisi sull'emergenza rifiuti, che il governo ha fronteggiato con rapidita'", osserva. "La questione dei rifiuti e' seria. Non e' l'ora delle dimissioni dell'uno o dell'altro bensi' di risolvere la situazione"."

 

Turco a casa! Via fuori dalle balle! Vergognoso! Ma sono impazziti tutti?

Ho la nausea e non è da influenza.

 

Ciao

 

Max

Link to comment
Share on other sites

Da Repubblica

"Clemente Mastella "e' stato un ministro bravo e coraggioso. La sua relazione esprime l'operato dell'esecutivo e la voteremo". Lo afferma in un'intervista all'"Unita'" il ministro della salute Livia Turco, in apertura di una settimana cruciale per l'esecutivo. Il ministro e' fiducioso sull'esito del voto di mercoledi': "Sarebbe clamorosa una crisi sull'emergenza rifiuti, che il governo ha fronteggiato con rapidita'", osserva. "La questione dei rifiuti e' seria. Non e' l'ora delle dimissioni dell'uno o dell'altro bensi' di risolvere la situazione"."

 

Turco a casa! Via fuori dalle balle! Vergognoso! Ma sono impazziti tutti?

Ho la nausea e non è da influenza.

 

Ciao

 

Max

vedasi quello che ho scritto per i rifiuti campani

Link to comment
Share on other sites

Ma dai, adesso tutti a prendersela con Mastella. Quando si fa così poi sembra che gli altri siano tutti gente onesta e politici con la p maiuscola.

Invece di iniziare discussioni su Mastella, perchè non discutete di tutti i politici che dovrebbero andarsene a casa perchè incapaci di compiere il proprio dovere? Si potrebbe cominciare da Prodi e Berlusconi, senza distinzioni di partito.

 

Il singolo fatto di Mastella è una cosetta in confronto all'operato di TUTTA l'attuale classe politica che sta rovinando il paese, come al solito senza distinzioni di partito.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...