Jump to content

impianto gpl o metano x 320i touring


320itour

Post consigliati

salve ho da poco scoperto questo forum è lo trovo fantastico , vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza in merito per la mia 320i touring motore 6 cilindri da 170 cv , cosa scegliere tra gpl o metano e se ci sono dei svantaggi per quel che riguarda affidabilità e durata del motore , attualmente ho 60.000 km. grazie a tutti per le risposte

Link to comment
Share on other sites

purtroppo sono di brescia, non so aiutarti a riguardo.

 

in ogni caso, se nessun altro conosce chi lo installa a Roma, prova a mandare una mail alla Vialle sul loro sito ufficiale (www.vialle.it)chiedendo se hanno qualche installatore autorizzato dalle parti di roma, ho letto che ad altri utenti hanno risposto in maniera rapida e puntuale. in bocca al lupo :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

salve ho da poco scoperto questo forum è lo trovo fantastico , vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza in merito per la mia 320i touring motore 6 cilindri da 170 cv , cosa scegliere tra gpl o metano e se ci sono dei svantaggi per quel che riguarda affidabilità e durata del motore , attualmente ho 60.000 km. grazie a tutti per le risposte

Ciao e benvenuto.

Come ho già scritto da altre parti, sono anch'io alla ricerca di un buon usato BMW e la mia scelta preferita sarebbe proprio la 320 Turing 2.2 Io non so darti altri consigli oltre a quelli che già ti hanno dato le persone sul forum , ti chiedo però una cortesia. Se ti va, ci mantieni aggiornati sull'evolversi della situazione? Per me sarebbe utile sapere che impianto monterai, che risutati ti dà in termini di prestazioni, consumi e quali effetti noterai sull'auto, visto che , a breve spero di riuscire anch'io a trovare una 320 da gasare.

Grazie

Un saluto

Link to comment
Share on other sites

grazie marco ho trovato sul sito della vialle un installatore autorizzato su roma , quello che ho capito dai vostri consigli è che questa vialle utilizza un impianto ad iniezione liquida ,con il vantaggio tecnico di non danneggiare le valvole del motore (l'auto ne ha 24 ) ,cosa notevole, qualcuno però solleva problemi di opportunitò , visto che la vialle sembra fallita o lo è stata, sai niente al riguardo?

 

per seeger

ciao non appena sono a conoscenza di qualche notizia per gli impianti ti faccio sapere, intanto ti posso dire che quest'auto è una bomba , ma rivolgiti per un usato sicuro e garantito ai concessionari ufficiali bmw, sono macchine sulle quali ci speculano e a volte sopra valutate quello che fa la differenza sono gli optional che fanno salire il prezzo , ciao in bocca al lupo per la ricerca

Link to comment
Share on other sites

grazie marco ho trovato sul sito della vialle un installatore autorizzato su roma , quello che ho capito dai vostri consigli è che questa vialle utilizza un impianto ad iniezione liquida ,con il vantaggio tecnico di non danneggiare le valvole del motore (l'auto ne ha 24 ) ,cosa notevole, qualcuno però solleva problemi di opportunitò , visto che la vialle sembra fallita o lo è stata, sai niente al riguardo?

 

per seeger

ciao non appena sono a conoscenza di qualche notizia per gli impianti ti faccio sapere, intanto ti posso dire che quest'auto è una bomba , ma rivolgiti per un usato sicuro e garantito ai concessionari ufficiali bmw, sono macchine sulle quali ci speculano e a volte sopra valutate quello che fa la differenza sono gli optional che fanno salire il prezzo , ciao in bocca al lupo per la ricerca

 

 

Ciao ragazzi ,

io ho gasato la mia bmw 320i Touring 2.2 24v circa tre mesi fa con un impianto ad iniezione liquida ICOM con cui ho percorso circa 3000 km con risultati soddisfacenti. :lol:

La bombola è di circa 63 lt ed è stata messa al posto del ruotino (bisogna togliere tutto il comparto in plastica). La media di consumo è di circa 8 km/l. :rolleyes:

Sono stato dall'installatore al primo tagliando dei 1500 e l'ho fatta smagrire un pò visto che avevo problemi nell'accensione la mattina e consumi alti. Poi sono tornato un' altra volta per smagrire ancora perchè i consumi mi sembravano ancora alti, ma adesso mi si accende la spia gialla e con l'installatore abbiamo visto che il computer dava "troppo magra". Quindi giovedi la riporto per trovare il settaggio giusto.

Spero di non aver dimenticato niente. Comunque a voi le domande. Ciao da Scarface ;)

Link to comment
Share on other sites

salve ho da poco scoperto questo forum è lo trovo fantastico , vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza in merito per la mia 320i touring motore 6 cilindri da 170 cv , cosa scegliere tra gpl o metano e se ci sono dei svantaggi per quel che riguarda affidabilità e durata del motore , attualmente ho 60.000 km. grazie a tutti per le risposte

Ciao, leggiti anche questo topic. Ci trovi un po' di dati utili.

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=21385

Link to comment
Share on other sites

salve ho da poco scoperto questo forum è lo trovo fantastico , vorrei chiedere se qualcuno ha esperienza in merito per la mia 320i touring motore 6 cilindri da 170 cv , cosa scegliere tra gpl o metano e se ci sono dei svantaggi per quel che riguarda affidabilità e durata del motore , attualmente ho 60.000 km. grazie a tutti per le risposte

Ciao, leggiti anche questo topic. Ci trovi un po' di dati utili.

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=21385

ciao ho dato uno sguardo il tuo che tipo di impianto monta, quanto ti è costato

Link to comment
Share on other sites

x scarface

quanto ti è costato l'impianto ad iniezione liquida icom? anche io ho la stessa auto mi hanno consigliato vialle ma non sono esperto di gas che differenza c'e' tra idue

 

Non so bene la differenza tra il Vialle ed Icom. Ho scelto l'ultimo esclusivamente per la vicinanza a casa dell'installatore e di cui mi hanno parlato bene. In effetti, a parte le regolazioni che abbiamo dovuto fare per trovare il settaggio giusto, l'impianto dopo circa 4000 km non ha dato problemi.. :unsure: scrraattt...

La cifra ci aggira intorno ai 2100..chiavi in mano

Link to comment
Share on other sites

x scarface

quanto ti è costato l'impianto ad iniezione liquida icom? anche io ho la stessa auto mi hanno consigliato vialle ma non sono esperto di gas che differenza c'e' tra idue

 

Non so bene la differenza tra il Vialle ed Icom. Ho scelto l'ultimo esclusivamente per la vicinanza a casa dell'installatore e di cui mi hanno parlato bene. In effetti, a parte le regolazioni che abbiamo dovuto fare per trovare il settaggio giusto, l'impianto dopo circa 4000 km non ha dato problemi.. :) scrraattt...

La cifra ci aggira intorno ai 2100..chiavi in mano

grazie mi informo e cerco notizie , mi fai sapere per favore come va da qui in avanti con i consumi e le prestazioni, con la ruota di scorta come hai fatto? ciao

Link to comment
Share on other sites

x scarface

quanto ti è costato l'impianto ad iniezione liquida icom? anche io ho la stessa auto mi hanno consigliato vialle ma non sono esperto di gas che differenza c'e' tra idue

 

Non so bene la differenza tra il Vialle ed Icom. Ho scelto l'ultimo esclusivamente per la vicinanza a casa dell'installatore e di cui mi hanno parlato bene. In effetti, a parte le regolazioni che abbiamo dovuto fare per trovare il settaggio giusto, l'impianto dopo circa 4000 km non ha dato problemi.. :unsure: scrraattt...

La cifra ci aggira intorno ai 2100..chiavi in mano

grazie mi informo e cerco notizie , mi fai sapere per favore come va da qui in avanti con i consumi e le prestazioni, con la ruota di scorta come hai fatto? ciao

 

La ruota di scorta è stata messa in un sacco con manico e cerniera fornito dall'installatore e la tengo nel bagagliaio. Nel caso mi serve il bagagliaio ed ho spazio all'interno dell'auto, la metto li, altrimenti mi procuro una bomboletta di riparazione...Comunque cerco sempre di portarla sempre con me.

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...