Jump to content

GPL dalla casa

Post consigliati

Scusate; ricordo che è stato scritto in merito, ma non ricordo dove, abbiate pazienza:

a suo tempo la concessionaria che mi ha venduto l'auto in firma (sono andato a controllare tutte le carte) non mi ha consegnato alcuna documentazione sull'impianto installato all'origine, tant'è che, ad esempio, il libretto di istruzioni LANDI ho dovuto chiederlo via posta al produttore :angry: , che me l'ha gentilmente spedito :angry: .

Tra l'altro, mi ricordo d'aver letto in qualche post che l'impianto potrebbe non essere LANDI ma AG :o !

Non mi sono lasciato molto bene con la concessionaria ed ora mi trovo costretto a risentirla, appunto: qual'è precisamente la documentazione che, magari per un qualche disguido, non ho mai ricevuto?

Grazie per la collaborazione :D

Scusate; ricordo che è stato scritto in merito, ma non ricordo dove, abbiate pazienza:

a suo tempo la concessionaria che mi ha venduto l'auto in firma (sono andato a controllare tutte le carte) non mi ha consegnato alcuna documentazione sull'impianto installato all'origine, tant'è che, ad esempio, il libretto di istruzioni LANDI ho dovuto chiederlo via posta al produttore :) , che me l'ha gentilmente spedito :rolleyes: .

Tra l'altro, mi ricordo d'aver letto in qualche post che l'impianto potrebbe non essere LANDI ma AG :o !

Non mi sono lasciato molto bene con la concessionaria ed ora mi trovo costretto a risentirla, appunto: qual'è precisamente la documentazione che, magari per un qualche disguido, non ho mai ricevuto?

Grazie per la collaborazione B)

Per meglio spiegarmi: non è un qualche certificato del produttore e/o installatore e/o collaudatore dell'impianto? Mi sembra di ricordare qualcosa del genere... grazie :)

spulciando tra le carte della matiz di un conoscente ho visto un foglio da spedire entro un mese dall'immatricolazione per ottenere un'assicurazione gratuita di 2 anni per danni dausati dall'impianto, l'annotazione sul libretto della doppia alimentazione e poi mi pare nient'altro.

poi chevrolet monta brc queste sono cose che possono cambiare da casa a casa e da impianto ad impianto.

sulla bombola dovrebbe esserci scritto chi l'ha installato e forse anche la data della futura revisione.

se riesci a risalire all'installatore e al tipo di impianto dalla concessionaria vacci solo per i 2 tagliandi della garanzia, sopratutto visto le discordie avute e per tutto il resto vai dall'instalaltore(landi, ag o xy in base all'impianto) che sono anche meccanici.

spulciando tra le carte della matiz di un conoscente ho visto un foglio da spedire entro un mese dall'immatricolazione per ottenere un'assicurazione gratuita di 2 anni per danni dausati dall'impianto, l'annotazione sul libretto della doppia alimentazione e poi mi pare nient'altro.

poi chevrolet monta brc queste sono cose che possono cambiare da casa a casa e da impianto ad impianto.

sulla bombola dovrebbe esserci scritto chi l'ha installato e forse anche la data della futura revisione.

se riesci a risalire all'installatore e al tipo di impianto dalla concessionaria vacci solo per i 2 tagliandi della garanzia, sopratutto visto le discordie avute e per tutto il resto vai dall'instalaltore(landi, ag o xy in base all'impianto) che sono anche meccanici.

Grazie 1000 :blink:

Grazie 1000 :blink:

Ciao se guardi con attenzione nel libretto di circolazione nello spazio dedicato all'impianto a gpl ci deve essere scritto la marca dell'impianto, la marca e capienza della bombola,la ditta e relativa autorizzazione di chi ha installato l'impianto. Se fossi bravo con lo scanner e pc ti invierei copia del mio. saluti.

• 2 weeks later...

Grazie 1000 :unsure:

Ciao se guardi con attenzione nel libretto di circolazione nello spazio dedicato all'impianto a gpl ci deve essere scritto la marca dell'impianto, la marca e capienza della bombola,la ditta e relativa autorizzazione di chi ha installato l'impianto. Se fossi bravo con lo scanner e pc ti invierei copia del mio. saluti.

Ciao. Ho appena recuperato la carta di circolazione e non riseco a trovare esplicitamente quel che mi dici; solo nel riquadro n. 3 leggo:

VEICOLO CON IMPIANTO GPL DOTATO DI SISTEMI DI SICUREZZA ECE/ONU 67.01

e, in fondo allo stesso riquadro, la dicitura:

S.T.A. TV1042

Mah?

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...