Jump to content

mercedes classe A 170 CDI


tenente

Post consigliati

sono proprietario di una classe A 170 CDI prima versione che ha circa 40000km percorsi in 4 anni.

Linea: originale e ancora attuale

Motore: non è certo un fulmine, il millesette tedesco a gasolio muove l'auto con disinvoltura sono con l'acceleratore a tavoletta, è rumoroso a freddo e non allunga oltre i 3500 giri. Se cercate un minimo di prestazioni, meglio il 1.6 a benzina

Tenuta di strada: buona, grazie soprattutto alle gomme 195/50 R15, quindi ribassate che la tengono a terra anche nei curvono in autostrada a 170kmh

Stabilità: nota dolente, data l'altezza della vettura da terra e delle sospensioni che rollano molto mentre non assorbono affatto le buche. Per fortuna c'è l'ESP di serie..

Sterzo: discreto compromesso tra prontezza e leggerezza in città

Freni: discreti, impianto misto dischi-tamburi ma tendono al bloccaggio se pigiati a fondo data l'altezza della vettura e le sospensioni che non smorzano il beccheggio. Abs non particolarmente riuscito, dato che entra con un pò di ritardo

Cambio: qui si cade veramente in basso... la mia monta l'automatico-sequenziale a 5 marce autoadattativo... niente di più falso! Lento nelle cambiate, a freddo sforza il motore perchè cambia oltre i 2500 giri (sul libretto dicono che è per riscaldare prima il catalizzatore... ma il così mi rovina il motore!), quando serve non cambia, quando non dovrebbe (in curva o in discesa) cambia o peggio va in folle. Pensavo ad un guasto all'elettronica ma alla Mercedes dicono che è fatto così. Mah...cmq o ti arrendi o metti in manuale (ed anche così non è che funzioni una meraviglia). Odio l'automatico! Ma ho provato anche il manuale di un amico e devo dire che a questo punto preferisco l'automatico...

Prestazioni: già detto, se le cercate avete sbagliato auto, l'accelerazione e la ripresa sono appena sufficienti se pigiate a fondo, la vel max è poco inferiore ai 170kmh (perdipiù ci vuole un lancio lunghissimo)

Consumi: in città l'automatico fa bere molto gasolio, se non cambia marcia l'auto consuma veramente poco, in autostrada ho fatto 450km con meno di mezzo serbatoio (circa 28 litri) a 120 di media. E' il minimo per quelle prestazioni penose

Interni: abbastanza spaziosi, ottima finitura (siamo su Mercedes) ma le plastiche scricchiolano (causa sospensioni rigide e gomme ribassate). Motore rumorosetto ma bagagliaio discretamente ampio.

 

In finale si tratta di un'auto abbastanza riuscita perchè offre molto per il confort e la sicurezza (condizionatore, cambio automatico, tetto apribile,abs, esp, asr) ma le prestazioni e la guidabilità nono sono certo il suo forte...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 1 year later...

ANCH'IO POSSIEDO UNA CLASSE A 170CDI COMPRATA 5 MESI FA......FINALMENTE HO REALIZZATO UN SOGNO MI PIACE DAVVERO TANTO PUTROPPO PER LA MIA POSSIBLITà ECONOMICA HO PRESO UNA CLASSIC MA PIN PIANINO GRAZIE A QUALCHE ACQUISTO IN GERMANIA LA STO RENDENDO CARINA PER I MIEI GUSTI COME HO SOSTITUITO LA GRIGLIA NERA CON UNA GRIGIA CHE STACCA SUL COLORE SCURO DELLA CARROZZERIA NON E ROZZA ANCHE IL MODELLO FIRMATO DA AMG MONTA UNA GRIGLIA CROMATA CHE CON POCO PIU DI 80 EURO SI PUO ACQUISTARE, HO RIVESTITO SOLO LA PLANCETTA DELLO STEREO CON UNA PELLICOLA IN RADICA E DAVVERO GRADEVOLE A VISTA HO ACQUISTATO DEI TAPPETINI SU MISURA IN TINTA CON GLI INTERNI E TUTTO QUA......EURO BASTARDO......QUALCUNO A DARMI CONSIGLI SU COME ABBELLIRE E PERSONALIZZARE NON SPENDENDO GROSSE CIFRE ? POI VOLEVO CONDIVIDERE CON GLI AMANTI DI QUESTA CHE PER ME E L'AUTO PIU BELLA NELLA SUA CATEGORIA UN SEGRETO HO REPERITO IL SISTEMA PER AZZERARE IL SERVICE SENZA TOCCARE CENTRALINA O ANDARE A REGELARE SOLDI ALLA MERCEDES E SOLO UNA PROCEDURA SEMPLICE SE VI INTERESSA AL MIO PROSSIMO CONTATTO VE LO SVELO.......

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...