Jump to content

Nuova Kalos, Qualche dubbio


bruceas

Post consigliati

Ciao, ieri ho ritirato la mia nuova Kalos 1.2 se 5p ovviamente a GPL.

Non mi è stato consegnato niente riguardo all'impianto GPL (che dovrebbe nascere di serie); nessun manuale, nessun certificato dell'impianto, insomma niente di niente (solo sul libretto è riportata la doppia alimentazione).

E' normale o è una dimenticanza della concessionaria?

 

La manutenzione del GPL segue quella del benzina o mi devo comportare in modo diverso?

 

Qualche consiglio in generale?

 

Grazie e ciao.

Link to comment
Share on other sites

dimenticanza della concessionaria, di solito danno anche le istruzioni della BRC

 

Sono tornato dal concessionario e l'unica cosa che mi hanno dato è l'atlante dei distributori con GPL :angry:

 

Nei manuali ti spiegano anche con quali dita bisogna sollevare il pirolino della chiusura centralizzata e non scrivono una sola riga sull'impianto GPL? Scriverò alla chevrolet.

 

Ora mi rimanete solo voi :angry:

 

C'è un interruttore per commutare gpl/benzina, sotto c'è un rettangolino che è rosso quando sono a benza e diventa verde quando commuta a GPL. Può avere altri significati? tipo lampeggia se ci sono problemi o altro?

 

Sotto ci sono 4 led verdi che indicano la quantità di GPL. Quando rimane acceso solo l'ultimo quanti km posso fare ancora? Se si spegne anche quello è perchè il gas è finito o posso ancora circolare?

 

Se finisce il gas cosa succede? passa automaticamente a benzina? Si può rovinare qualcosa?

 

Grazie, ciao.

Link to comment
Share on other sites

ALLORA il led ke è rosso a benzina e verde a GPL serve x indicare se l'auto va a benza o a gas.. lampeggia quando c è il passaggio tra i 2 carburanti..

 

se è acceso solo il led rosso e non i 4 led del livello del carburante l'alimentazione è a benzina..

 

se è acceso il led rosso e anke i led del livello del carburante stai andando a benzina in attesa ke la macchina commuti automaticamente a gas quando arriva in temperatura..

 

il led sono quattro, quando si esaurscono l'ultimo led comincia a lampeggiare e ha una durata pari a gli altri led.. praticamente il led sono 5.. sta a te, con l'esperienza stabilire (+ o -) quanto fai con un led..

Link to comment
Share on other sites

dimenticanza della concessionaria, di solito danno anche le istruzioni della BRC

 

Sono tornato dal concessionario e l'unica cosa che mi hanno dato è l'atlante dei distributori con GPL :angry:

 

Nei manuali ti spiegano anche con quali dita bisogna sollevare il pirolino della chiusura centralizzata e non scrivono una sola riga sull'impianto GPL? Scriverò alla chevrolet.

 

Ora mi rimanete solo voi :angry:

 

C'è un interruttore per commutare gpl/benzina, sotto c'è un rettangolino che è rosso quando sono a benza e diventa verde quando commuta a GPL. Può avere altri significati? tipo lampeggia se ci sono problemi o altro?

 

Sotto ci sono 4 led verdi che indicano la quantità di GPL. Quando rimane acceso solo l'ultimo quanti km posso fare ancora? Se si spegne anche quello è perchè il gas è finito o posso ancora circolare?

 

Se finisce il gas cosa succede? passa automaticamente a benzina? Si può rovinare qualcosa?

 

Grazie, ciao.

 

dovrebbe esserci un pdf del manuale in circolazione

qualcuno lo posti!

Link to comment
Share on other sites

non fidarti assolutamente dei led mediamente sono inffidabili.....

deva farti un'idea di quali sono i consumi ed utilizzare il contakm parziale (la kalos ne ha due)

All'accensione del motore, l'impianto commuta automaticamente da benza a gas quando l'acqua di raffreddamento inizia a scaldarsi (un po' sotto la prima tacca del termometro). Se finisci il gas, la commutazione a benzina avviene automaticamente ed il commutatore bippa per segnalare che è finito il gas. Per zittirlo devi forzare l'interruttore.

Qundo rifai il pieno devi poi riportare il comutatore su gas.

I vari passaggi tra le due alimentazioni devono avvenire senza strappi.

Facci sapere quanto consuma e come si comporta. Ti conviene poi provare a fare un test di consumo a benzina per avere un raffronto: a gpl va tutto ok se consuma il 10..15% in più. Con la mia euro3 sono interno agli 11 Km/l.

Le prestazioni sono assolutamente equivalenti.

ciao

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
×
×
  • Create New...