Jump to content

...è arrivata l'autoradio!!!

Post consigliati

Nios la Clarion è arrivata....il corriere è passato ieri ma non mi ha trovato perchè ero al lavoro....domani pomeriggio vado a ritirarla presso un centro tnt.....aaaa non vedo l'ora....poi ti faccio sapere com'è andata, ok?

Senti tu mi avevi chiesto notizie sul dottorato, giusto?

Scusami se non ti ho risposto subito....comunque di norma c'è un concorso per l'ammissione, che può prevedere una prova scritta ed una orale o solo quest'ultima....dipende dai casi. Il voto di laurea normalmente non fa punteggio (mentre eventuali altri titoli o pubblicazioni si), ma può accadere che il direttore del dottorato decida di assegnare dei punti in caso di lode.

La cosa che ti consiglio vivamente, prima di fare questa scelta, comunque, è di parlare CHIARAMENTE con il tuo professore di riferimento, facendogli capire che sei interessato a questo tipo di percorso ed eventualmente spiegandogli anche le motivazioni che stanno alla base (che so, vuoi fare carriera universitaria oppure vuoi approfondire lo studio di particolari discipline....) e vedi lui che ti dice e se non sei soddisfatto dalla risposta chiedigli apertamente se hai possibilità di entrare nel dottorato....in altre parole non farti intortare con le solite frasi di circostanza: cerca di capire bene se c'è un posto per te nel dottorato! Dimenticavo: è molto importante che tu scelga se vuoi il posto con borsa di studio o no e dillo chiaramente al professore: altrimenti si creano fraintendimenti!

Mi raccomando ragionaci su e poi fammi sapere!

Un abbraccio....coraggio manca poco alle vacanze!!!

Nios la Clarion è arrivata....il corriere è passato ieri ma non mi ha trovato perchè ero al lavoro....domani pomeriggio vado a ritirarla presso un centro tnt.....aaaa non vedo l'ora....poi ti faccio sapere com'è andata, ok?

Bene bene!!! Sono curioso anch'io! Fammi sapere!

Senti tu mi avevi chiesto notizie sul dottorato, giusto?

Scusami se non ti ho risposto subito....comunque di norma c'è un concorso per l'ammissione, che può prevedere una prova scritta ed una orale o solo quest'ultima....dipende dai casi. Il voto di laurea normalmente non fa punteggio (mentre eventuali altri titoli o pubblicazioni si), ma può accadere che il direttore del dottorato decida di assegnare dei punti in caso di lode.

La cosa che ti consiglio vivamente, prima di fare questa scelta, comunque, è di parlare CHIARAMENTE con il tuo professore di riferimento, facendogli capire che sei interessato a questo tipo di percorso ed eventualmente spiegandogli anche le motivazioni che stanno alla base (che so, vuoi fare carriera universitaria oppure vuoi approfondire lo studio di particolari discipline....) e vedi lui che ti dice e se non sei soddisfatto dalla risposta chiedigli apertamente se hai possibilità di entrare nel dottorato....in altre parole non farti intortare con le solite frasi di circostanza: cerca di capire bene se c'è un posto per te nel dottorato! Dimenticavo: è molto importante che tu scelga se vuoi il posto con borsa di studio o no e dillo chiaramente al professore: altrimenti si creano fraintendimenti!

Mi raccomando ragionaci su e poi fammi sapere!

Un abbraccio....coraggio manca poco alle vacanze!!!

Ti ringrazio, l'idea è ancora remota...però diciamo che ci avevo fatto un pensierini ovisto che aprono un dottorato nuovo potrenzialmente interessante per me nella mia università, anche se stavo pure valutando la possibilità di andare all'estero.

Immagino che quando parli di professore tu ti riferisca principalmente al relatore della tesi...

Grazie!

• 1 month later...

Per la cronaca è arrivata pure a me... Anzi sono andato a prenderla oggi e l'ho montata.

Alla fine ho preso un ALPINE il CDE 9827R Mp3. Mi hanno fatto un ottimo prezzo in un negozio di Roma (250 euri) e mi sono lasciato convincere.

Ciaoo

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...