Fab10 Postato 9 Febbraio 2008 Report Share Postato 9 Febbraio 2008 Vabbè certo....poi dipende anche dalla macchina.... può essere che la punto di mio padre è uscita difettata.... anche io sulla mia vecchia bravo (100000 km) non aveva questi problemi.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
werewolf73 Postato 17 Febbraio 2008 Report Share Postato 17 Febbraio 2008 io ho la mia uno quella in foto ha 15 anni ed è ancora perfetta, una volta ho preso una yaris toyota nuova e il quarto giorno sul cofano si è levato un pezzo di vernice grosso come una nocchia causa di una sassata ed era anche metallizata la macchina e blu scuro l'ho data via dopo un anno e sono tornato su fiat Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Riky24 Postato 28 Gennaio 2015 Report Share Postato 28 Gennaio 2015 Ragazzi, riapro la discussione per non creare un'altra, sto per acquistare forse una punto nuova, non so se prenderla rosso pastello o nero metallizzato, voi cosa dite?? il rosso è molto più delicato?? Oppure siamo arrivati a un punto che una vernice vale l'altra?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Crank Postato 28 Gennaio 2015 Report Share Postato 28 Gennaio 2015 ca..o anche la mia del 97 non ha sti tipi di scalfiture da sassi,incredibile!dici che negli ultimi anni usano vernici che attaccano meno o danno meno mani xrisparmiare? Al contrario: le vernici attuali sono molto più costose nonché estremamente più difficili da mettere. Il motivo? Le normative ANTINQUINAMENTO. La legge impone di usare vernici all'acqua facilmente biodegradabili, queste oltre ad essere più costose e meno resistenti lasciano facilmente strati non uniformi. Com'è facile immaginare se su una vernice all'acqua unisci pioggia + sassolino ecco che ti salta fuori la macchietta. Per lo stesso motivo nei loghi delle case quasi tutti non usano più i colori: l'ovale blu di Ford è diventato nero, ad esempio, e Mitsubishi come molti altri si limita al profilo cromato facendo sparire il fondo rosso. Il logo ALFA Romeo è tradizionalmente delicato ma ultimamente ha problemi ancora maggiori. Non mi vengono in mente modi per prevenire il problema, ma probabilmente insistere con la cera sulla carrozzeria (ora esistono prodotti più facili da stendere) può essere d'aiuto. Sui piccoli segni un carrozziere dovrebbe intervenire facilmente e con poca spesa, comunque. Ragazzi, riapro la discussione per non creare un'altra, sto per acquistare forse una punto nuova, non so se prenderla rosso pastello o nero metallizzato, voi cosa dite?? il rosso è molto più delicato?? Oppure siamo arrivati a un punto che una vernice vale l'altra?? Credo che una vernice vale l'altra. L'unica differenza è che sul grigio si notano meno sporco e difetti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora