Jump to content

Distribuzione alfa 147


zxr400

Post consigliati

Ciao a tutti, volevo un informazione.

premetto che non ho il libretto uso e manutenzione... :-(

ho un alfa 147 1.6 TS 120cv del 2002 con 39.000.

Quando devo fare la distribuzione e costi ?

Non ricordo piu a quantio km devo farla ..che sappiate c è solo un termine di km o anche di anni ?

Grazie mille

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti, volevo un informazione.

premetto che non ho il libretto uso e manutenzione... :-(

ho un alfa 147 1.6 TS 120cv del 2002 con 39.000.

Quando devo fare la distribuzione e costi ?

Non ricordo piu a quantio km devo farla ..che sappiate c è solo un termine di km o anche di anni ?

Grazie mille

 

 

Il libretto uso e manutenzione dice 120.000km....in realtà l'Alfa Romeo ha dato ordine di fare la sostituzione della cinghia di distribuzione ogni 60.000km.

Nel tuo caso mancano 21.000km! ;)

 

 

 

 

 

tisian :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti, volevo un informazione.

premetto che non ho il libretto uso e manutenzione... :-(

ho un alfa 147 1.6 TS 120cv del 2002 con 39.000.

Quando devo fare la distribuzione e costi ?

Non ricordo piu a quantio km devo farla ..che sappiate c è solo un termine di km o anche di anni ?

Grazie mille

 

 

Il libretto uso e manutenzione dice 120.000km....in realtà l'Alfa Romeo ha dato ordine di fare la sostituzione della cinghia di distribuzione ogni 60.000km.

Nel tuo caso mancano 21.000km! ;)

tisian :ph34r:

.............60 mila km. oppure tre anni tempoprali :rolleyes: .

Ho una 147 nuovo modello ed è ben scritto per esteso.

Stai attento : della mia A.R. 156 mi è saltata a novembre 07 a 83 mila km percorsi (il libretto riportava 120 mila ed andavo tranquillo). Risultato 2.000 euro tondi di danni.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

ma farla a 39.000 km mi sembra troppo presto.....

voreei arrivare almeno oltre . 50.000.....

dici che non ci arrivo ?

 

 

se sei certo del fatto che hai percorso solo 39000 km, allora puoi camminarci ancora...almeno fino ai 60000 km, francamente credo che almeno a 60000km ci arrivino...

 

cmq il più delle volte a cedere non è la cinghia direttamente, bensì il grippaggio del tendicinghia, che tra l'altro costa pure tanto, e di conseguenza provoca la rottura della cinghia....

ciao

Link to comment
Share on other sites

ma farla a 39.000 km mi sembra troppo presto.....

voreei arrivare almeno oltre . 50.000.....

dici che non ci arrivo ?

Nessuno ti saprà mai dire se ci arrivi o meno.

Io, visto i miei precedenti, ti consiglio di non rischiare, poi fai come vuoi.

 

La mia cinghia (che mi sono fatto dare dall'officina) si presenta vistosamente deteriorata benchè abbia 5 anni di vita e 83 mila km. percorsi.

Il capo officina sostiene che il deterioramento non è dovuto ad usura bensì al tempo.

 

Per questo ho chiesto ufficialmente i danni all'Alfa Romeo in quanto sul libretto della mia 156 non viene riportato il limite temporale.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho rotto la cinghia di distribuzione a 58.000 km, da fermo!

 

1.200 € di danni!

 

falla a 50,000 km, te lo consiglio!, ciao

 

Avevo una 147 1.6 120 cv, Ho rotto la cinghia di distribuzione a 58.000 km, da fermo!

 

1.200 € di danni!

 

falla a 50,000 km, te lo consiglio!, ciao

Link to comment
Share on other sites

ulgat, per curiosità, ma tu che stile di guida hai? alti giri del motore, tiri le marce? non voglio assolutamente scolpare l'alfa per un difetto così grave sui loro motori...ma solo per capire a livello statistico cosa possa rompere la cinghia, tutto qua....

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto in quanto cercavo notizie sulla distribuzione della 147.

Ho acquistato una 147 1.6 benzina di 07/2003 con 49.000 km (originali, lo so' per certo) e dopo tre mesi giunto a 52.600 mentre andavo in ufficio si è spenta la macchina e non dava piu' segni di vita: distribuzione partita e valvole piegate. Questo è il bilancio, per ora provvisorio, del danno.

Nonostante per motivi di urgenza e praticita' non mi fossi rivolto ad un'officina Alfa, sapete se ci sono possibilità di rifarmi verso la casa madre?? Il call center mi ha detto che se non mi rivolgevo ad un centro convenzionato non potevano fare nulla, io comunque voglio provarci.

Sapete aiutarmi in merito??

Grazie.

Dimenticavo, piacere....Claudio

Link to comment
Share on other sites

mamma mia ma come può rompersi a 52000 km?

mi sa che la faccio cambiare pure io visto che a quanto pare conta l'età e no i km...

e a me son 4 anni e 53000 km....

ciao

 

 

virus, cambiala subito, te lo dico perche' a me è successo venerdi' scorso e sono ancora furibondo... stessa identica situazione, la mia fa' 5 anni a breve ma mi sento di consigliarti il cambio... il meccanico mi ha detto che con quel motore le valvole si piegano quasi in automatico... sto a piange in attesa del conto...

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...