Jump to content

Grande Icom


simon85rm

Post consigliati

Ragazzoni ,

 

la mia toyota mr2 turbo america 2.0 204cv ha finalmente montato l'impianto ICOM JTG .

 

Vi dico solo che a benzina la macchina in confronto al gpl va da schifo.

 

Col Jtg è stratosferica , tangibile dal primo momento l'aumento di coppia sotto e sopra poi è impressionante .

 

Ora vabbè ho un problema dopo soli 100 km ad un iniettore che mi perde e mi ingrassa la carburazione , quindi martedi' la riporto dal tecnico che mi cambia il tutto .

Ci ho fatto solo 100 km ma che 100 km son stati , IMPRESSIONANTI .

 

A me dei problemi non è mai troppo fregato perchè sapevo prima di montar il JTG che ci andavo incontro.

Pero' se si voleva l'impiantino classico da povero che non gli frega niente di perder prestazioni e si vuol solo risparmiare , beh allora buttatevi sui gassosi , ma per le prestazioni ... JTG tutta la vita , poi magari anche VIalle ma non lo conosco e non posso giudicare bene .

 

So che altri come me hanno avuto miliardi di problemi e me ne dispiace , sono anche d'accordo su chi dice che la Icom ci ha fatto fare il testing a noi poveri utenti , ma ora quel che è stato è stato e godiamoci l'affidabilità dell'impianto.

 

Ultima cosa : non andate dai signori nessuno a montar il JTG , io a naso mi fiderei solo di Klimo che è stato un pioniere eppoi mi fido di AGOSTINO , l'ormai ex capofficina ICOM DI Cisterna di Latina che ora si è messo in proprio (ha l'officina a Latina Scalo dove sta la stazione) .

A parte la sua onestà e correttezza è anche molto onesto e volenteroso .

E' una perla rara di questi tempi , garantito parola di chi per lavoro sta sempre a contatto coi meccanici !!!

Lui risolveva i danni che gli altri signori nessuno facevano in tutta Italia( oh , naturalmente non è che so tutti stupidi pero' solo Agostino in qualità di capo supremo di Icom poteva conoscere le mille problematiche e soluzioni del Jtg) .

 

Spero di esser stato esauriente e non vorrei esser apparso ai vostri occhi come un esaltato .

Come ho goduto l'altro giorno che ho messo 23€ di pieno (36lt) quando invece di benzina mettevo 50€ (34lt)

 

 

Anch'io non ho mai avuto problemi in 17000 km!!!

Prestazioni identiche a quanto va a benzina.

 

Poi l'ho tirata diverse volte sugli alti regimi e l'ho portata sulla soglia dei 200 (e non ero nemmeno a tavoletta)...il tutto con una accelerazione identica a benzina e senza alcuna incertezza! :lol:

Link to comment
Share on other sites

  • Risposte 55
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ciao,

ma se sei dell'85 come fai a combattere coi motori da 20 anni?

Come si dice in gergo mi sa che stiamo parlando con un FAKE.. mi fa strano che uno con un motore simile al mio sia contento e io no.. senza contare il fatto che le stupidaggini tecniche si sprecano.

Preferisco altri interventi, di tanti anzi direi la maggior parte di quelli che scrivono su questo forum.

 

un saluto a tutti..

Link to comment
Share on other sites

leggendo il tuo altro 3d mi pare di capire che alla fine qualche problema ce l'hai.... di che si tratta?

 

 

bhe...infatti qualche problema c'è l'ho ma se avessi letto bene il topic ti saresti reso conto che il problema riguarda anche il funzionamento a benzina! :D

 

Infatti la spia check si accende sempre, sia a benzina che a gpl!!!

Inoltre a macchina ferma e al minimo vibra, come se andasse a 3 cilindri o che la carburazione non fosse adeguata.

Questo problema si evidenzia sia a benzina che a gas (a gas si avverte un pò di più)!!!

Altra cosa che mi fa un pò sospettare è il rumore dello scarico...un pò troppo forte (tipo quello di una macchina modificata)...ho il sospetto che il centrale che ho cambiato verso marzo abbia ceduto (probabilmente nelle saldature).

Link to comment
Share on other sites

:rolleyes:

opps scusatemi

 

dicevo che mi occupo di motori avendo quasi 23 anni da quando ho circa 12 anni quindi da poco piu di 10 anni.

 

Comunque sto avendo problemi con la mia auto solo perchè è particolare altrimenti l'Icom ora montato da Agostino di Latina è affidabile.

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ma se sei dell'85 come fai a combattere coi motori da 20 anni?

Come si dice in gergo mi sa che stiamo parlando con un FAKE.. mi fa strano che uno con un motore simile al mio sia contento e io no.. senza contare il fatto che le stupidaggini tecniche si sprecano.

Preferisco altri interventi, di tanti anzi direi la maggior parte di quelli che scrivono su questo forum.

 

un saluto a tutti..

 

Stupidaggini tecniche?...in riferimento a cosa.... se ti riferisci alle cose che scrive simon riguardo la sa makkina ...e tu dici di avere il suo stesso motore... credo ke un 3S-GTE non lhai mai visto neanke in cartolina.....

 

Poi sinceramente...xki dice ke col GPL non si possono migliorare le prestazioni..lo invito a ricredersi..perke io stesso mi son dovuto ricredere dopo aver provato :

 

una civic 1.6 Vtec (versione 126Cv)

una Bravo HGT (2 serie con VIS 155CV)

e devo ammettere ke entrambe le vetture dotate dell impianto icom..andavano veramente forte...anke meglio del benza...

 

X quanto rigurarda i problemi ... è normale... questo impianto non nasce ne per quella vettura... e quella vettura è dotata di un elettronica di 20 anni fa...

 

X simon , in teoria l M sarebbe euro 1...ma siccome immatricolata nel 90...viene classificata come 0...pero le norme estere erano gia euro 1 come emissioni

 

X roby l Mr2 originale gira a 0,4 costante e 0,6 max (di picco)

 

X gohan sinceramente aumentando la prex anke a 1,1 sulla mr2 ci giri anke a benza normale... forse l unica accortezza necessarie sarebbe di mettere una walbro 255L/h e un intercooler greddy maggiorato..ma nessuna benza speciale... (le F1 ke dici te...aveano 1500 CV x 1500Turbo), ovvio portare un 2000 a potenze dell ordine dei 800Cv ecc.. è normale ke il motore è sottoposto a maggiori solleccitazioni.... e quindi stress maggiori , usura maggiore... ecc ecc...ma prova a portarci un golf GTI V alla meta di quelle potenze...i pistoni li raccogli per strada ...dopo circa un 100inaio di metri... (i GTI TFSI gia so fragili da originali..figuriamoci a metterci le mani)

 

X simon... :( si trovera na soluzione per sistemare l Mr2 tranki... e cmq...non rompere il CaIzer ke le fiat sono quelle ke si rompono di piu... :( lo sai meglio di me ...ke le fiat si rompono perke la maggior parte della gente ke le possiede ..data la scarsa conoscenza del campo...pensa ke l olio vada cambiato ogni tanto (sui 30mila km quando va bene) e ke il miglior modo per scaldare il motore sia tenerlo accesso... un 3 quarti d ora al minimo e poi partire a tavoletta

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ma se sei dell'85 come fai a combattere coi motori da 20 anni?

Come si dice in gergo mi sa che stiamo parlando con un FAKE.. mi fa strano che uno con un motore simile al mio sia contento e io no.. senza contare il fatto che le stupidaggini tecniche si sprecano.

Preferisco altri interventi, di tanti anzi direi la maggior parte di quelli che scrivono su questo forum.

 

un saluto a tutti..

 

Stupidaggini tecniche?...in riferimento a cosa.... se ti riferisci alle cose che scrive simon riguardo la sa makkina ...e tu dici di avere il suo stesso motore... credo ke un 3S-GTE non lhai mai visto neanke in cartolina.....

 

Poi sinceramente...xki dice ke col GPL non si possono migliorare le prestazioni..lo invito a ricredersi..perke io stesso mi son dovuto ricredere dopo aver provato :

 

una civic 1.6 Vtec (versione 126Cv)

una Bravo HGT (2 serie con VIS 155CV)

e devo ammettere ke entrambe le vetture dotate dell impianto icom..andavano veramente forte...anke meglio del benza...

 

X quanto rigurarda i problemi ... è normale... questo impianto non nasce ne per quella vettura... e quella vettura è dotata di un elettronica di 20 anni fa...

 

X simon , in teoria l M sarebbe euro 1...ma siccome immatricolata nel 90...viene classificata come 0...pero le norme estere erano gia euro 1 come emissioni

 

X roby l Mr2 originale gira a 0,4 costante e 0,6 max (di picco)

 

X gohan sinceramente aumentando la prex anke a 1,1 sulla mr2 ci giri anke a benza normale... forse l unica accortezza necessarie sarebbe di mettere una walbro 255L/h e un intercooler greddy maggiorato..ma nessuna benza speciale... (le F1 ke dici te...aveano 1500 CV x 1500Turbo), ovvio portare un 2000 a potenze dell ordine dei 800Cv ecc.. è normale ke il motore è sottoposto a maggiori solleccitazioni.... e quindi stress maggiori , usura maggiore... ecc ecc...ma prova a portarci un golf GTI V alla meta di quelle potenze...i pistoni li raccogli per strada ...dopo circa un 100inaio di metri... (i GTI TFSI gia so fragili da originali..figuriamoci a metterci le mani)

 

X simon... :blink: si trovera na soluzione per sistemare l Mr2 tranki... e cmq...non rompere il CaIzer ke le fiat sono quelle ke si rompono di piu... :blink: lo sai meglio di me ...ke le fiat si rompono perke la maggior parte della gente ke le possiede ..data la scarsa conoscenza del campo...pensa ke l olio vada cambiato ogni tanto (sui 30mila km quando va bene) e ke il miglior modo per scaldare il motore sia tenerlo accesso... un 3 quarti d ora al minimo e poi partire a tavoletta

 

 

l'italiano gradirebbe qualche k e x in meno e qualche accento in più ... con il vantaggio che questo post risulterebbe più comprensibile.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao,

ma se sei dell'85 come fai a combattere coi motori da 20 anni?

Come si dice in gergo mi sa che stiamo parlando con un FAKE.. mi fa strano che uno con un motore simile al mio sia contento e io no.. senza contare il fatto che le stupidaggini tecniche si sprecano.

Preferisco altri interventi, di tanti anzi direi la maggior parte di quelli che scrivono su questo forum.

 

un saluto a tutti..

 

Stupidaggini tecniche?...in riferimento a cosa.... se ti riferisci alle cose che scrive simon riguardo la sa makkina ...e tu dici di avere il suo stesso motore... credo ke un 3S-GTE non lhai mai visto neanke in cartolina.....

 

Poi sinceramente...xki dice ke col GPL non si possono migliorare le prestazioni..lo invito a ricredersi..perke io stesso mi son dovuto ricredere dopo aver provato :

 

una civic 1.6 Vtec (versione 126Cv)

una Bravo HGT (2 serie con VIS 155CV)

e devo ammettere ke entrambe le vetture dotate dell impianto icom..andavano veramente forte...anke meglio del benza...

 

X quanto rigurarda i problemi ... è normale... questo impianto non nasce ne per quella vettura... e quella vettura è dotata di un elettronica di 20 anni fa...

 

X simon , in teoria l M sarebbe euro 1...ma siccome immatricolata nel 90...viene classificata come 0...pero le norme estere erano gia euro 1 come emissioni

 

X roby l Mr2 originale gira a 0,4 costante e 0,6 max (di picco)

 

X gohan sinceramente aumentando la prex anke a 1,1 sulla mr2 ci giri anke a benza normale... forse l unica accortezza necessarie sarebbe di mettere una walbro 255L/h e un intercooler greddy maggiorato..ma nessuna benza speciale... (le F1 ke dici te...aveano 1500 CV x 1500Turbo), ovvio portare un 2000 a potenze dell ordine dei 800Cv ecc.. è normale ke il motore è sottoposto a maggiori solleccitazioni.... e quindi stress maggiori , usura maggiore... ecc ecc...ma prova a portarci un golf GTI V alla meta di quelle potenze...i pistoni li raccogli per strada ...dopo circa un 100inaio di metri... (i GTI TFSI gia so fragili da originali..figuriamoci a metterci le mani)

 

X simon... :blink: si trovera na soluzione per sistemare l Mr2 tranki... e cmq...non rompere il CaIzer ke le fiat sono quelle ke si rompono di piu... :blink: lo sai meglio di me ...ke le fiat si rompono perke la maggior parte della gente ke le possiede ..data la scarsa conoscenza del campo...pensa ke l olio vada cambiato ogni tanto (sui 30mila km quando va bene) e ke il miglior modo per scaldare il motore sia tenerlo accesso... un 3 quarti d ora al minimo e poi partire a tavoletta

 

 

l'italiano gradirebbe qualche k e x in meno e qualche accento in più ... con il vantaggio che questo post risulterebbe più comprensibile.

 

ciao

 

Mi sembra Ke il senso degli argomenti e delle parole si capisca abbastanza...anke con le K e con accenti mancati... certo se in questo forum si ha bisogno di veder scritto italiano corretto al dettaglio...mi chiedo come fate a mangiare se a tavola non avete le posate dalla parte giusta...

Link to comment
Share on other sites

 

Mi sembra Ke il senso degli argomenti e delle parole si capisca abbastanza...anke con le K e con accenti mancati... certo se in questo forum si ha bisogno di veder scritto italiano corretto al dettaglio...mi chiedo come fate a mangiare se a tavola non avete le posate dalla parte giusta...

 

:blink: :blink: ;)

Link to comment
Share on other sites

credo che il senso della critica stia nel preferire un linguaggio più corretto per dare un certo senso di attenzione in quello che uno vuole comunicare in modo da non dare l'impressione di frettolosità che le abbreviazioni comportano, dato anche che un forum non è una chat dove normalmente si preferisce la velocità di battitura alla qualità di quanto si scrive. ;)

Link to comment
Share on other sites

credo che il senso della critica stia nel preferire un linguaggio più corretto per dare un certo senso di attenzione in quello che uno vuole comunicare in modo da non dare l'impressione di frettolosità che le abbreviazioni comportano, dato anche che un forum non è una chat dove normalmente si preferisce la velocità di battitura alla qualità di quanto si scrive. ;)

 

gohan...per carita...ammetto anke io ke non è italiano corretto...ma siccome vista la mole del messaggio (abbastanza lungo) e visto ke cmq nella giornata (diciamo piu correttamente nelle nottate) passo a scrivere in molti forum oltre questo... è anke diventata mia abitudine scrive con abreviazioni come X e K .... e cmq qui mi sembra ke molti pecchino in precisione...(alcuni kiamano alcuni elementi con nomi non appropriati) ... ecc ecc...ma qui nessuno vuole fare il maestrino d italiano... (forse ce gente che vorrebbe fare il sapuetello su alcuni argomenti..ma visto che non ha le conoscenze per permetterselo..cerca di attaccare verso altri punti..ovviamente... potrei anke vederci male..e non è riferito a te gohan)

 

e cmq mi sembra ke nonostante le K e i X e gli accenti mancati le informazioni rikieste si capissero in pieno....

 

secondo me è molto piu grave...non saper interpretare uno skema elettrico o cmq dare come info un valore sballato...piu tosto ke utilizzare abbreviazioni poco convenzionali (come K e X)

Link to comment
Share on other sites

Mabo ,

 

se non hai mai provato l'iniezione liquida non puoi capire!!!!

 

 

 

Definisco per poveri il gassoso perchè chi lo monta è un povero che arriva alla fine del mese per miracolo come tantissimi purtroppo e costando troppo ormai la benzina si è costretti a passare a gpl od a metano (che è ancor + conveniente) !!!!

 

 

 

Comunque ti consiglio vivamente di provare un mostro di 204 cv turbo benzina e di provarlo poi col JTG sentirai subitissimo il cambiamento.

 

Sono un povero gasoso, ma confermo che con l'iniezione liquida c'è un incremento di potenza a GPL.

Quando il gas vaporizza all'interno dei colllettori va a 30 sottozero e così entra più peso specifico di miscela nel cilindro.

Vorrei invece che provassi tu il TYpe-R da 200 Cv aspirato o meglio ancora l'S2000 da 240 Cv sempre aspirato e sempre 2000 di cilindrata così potrai aggiornare il tuo decennale curriculum di motorista.

Tu devi essere ancora fermo alla generazione del 127 sport se credi di avere un mostro per le mani!

Link to comment
Share on other sites

Indi avendo solo 204 cv non ho un mostro tra le mani ?

 

Belle le auto con i controlli che fanno tutto loro , la mia non ne ha e si guida veramente le sensazioni sono bellissime , spesso è anche pericolosa ma a saperla guidare .... !!!!

 

comunque : Io sono per tutto cio' che viene dall'oriente , specie del made in Japan , l's2000 la ammiro da anni , ma esteticamente non mi piace e costa troppo ;

vedi la mia è perfetta , PER ME ... non devo dimostrar nulla a nessuno , poi non me ne frega niente se tu , signor nessuno o chiunque altro scriva cose che non sono inerenti al topic !!!

 

Questo topic è un inno alla Icom che quando promette , mantiene .

Certo questo finora solo dal punto di vista delle prestazioni , ma il resto non è irreparabile !!!1

Le risposte signore è pregato di darle solo con cose inerenti il topic , FINE !

Link to comment
Share on other sites

Indi avendo solo 204 cv non ho un mostro tra le mani ?

 

Belle le auto con i controlli che fanno tutto loro , la mia non ne ha e si guida veramente le sensazioni sono bellissime , spesso è anche pericolosa ma a saperla guidare .... !!!!

 

comunque : Io sono per tutto cio' che viene dall'oriente , specie del made in Japan , l's2000 la ammiro da anni , ma esteticamente non mi piace e costa troppo ;

vedi la mia è perfetta , PER ME ... non devo dimostrar nulla a nessuno , poi non me ne frega niente se tu , signor nessuno o chiunque altro scriva cose che non sono inerenti al topic !!!

 

Questo topic è un inno alla Icom che quando promette , mantiene .

Certo questo finora solo dal punto di vista delle prestazioni , ma il resto non è irreparabile !!!1

Le risposte signore è pregato di darle solo con cose inerenti il topic , FINE !

Ho scritto cinque righe di cui la metà parla del GPL liquido e l'altra di quanto sei un giovane spaccone!

Non sai chi sono e nemmeno quanti anni ho e sei così presuntuoso da chiamarmi Sig. nessuno.

Tu evidentemente dovresti essere "qualcuno", ma anche se fossi un presidente della repubblica che si scopa modelle faresti comunque una brutta figura a chiamare la gente così.

Ma visto che ho tanti più anni di te e soprattutto tanta più educazione sorrido e TI COMPATISCO, sorrido perchè tu non devi dimostrare niente a nessuno, sorrido perchè la tua "decennale esperienza" comincia da quando avevi dodici anni, sorrido per il tuo "mostro", sorrido se penso che quando avevo dieci anni e andavo in officina con mio padre, facevo un bel disegno di una macchina e poi correvo a farglielo vedere e lui diceva "che bella" poi mi metteva davanti al solito motore scassato e mi diceva "smontami questo coperchio" della serie togliti dai c_______ che devo lavorare.........

Sorrido perchè devi crescere, e quando sarai cresciuto e troverai un giovane spaccone che crede di sapere tutto...sorriderai anche tu!

Giusto per dedicare almeno due righe al tuo topic io la ICOM l'ho mollata qualche anno fa, quando si era messa a fare le multivalvole a 4 fori ( chiedi al tuo luminare di cosa si tratta ), MI SONO TORNATE INDIETRO TUTTE!

Vai a dire tu ai "signori nessuno" installatori che ci hanno rimesso soldi e faccia con il JTG, con la tua decennale esperienza, che sono loro che non sanno fare il loro mestiere!

Vai a dire tu ai "signori nessuno" che sono alla motorizzazione per collaudare la sostituzione di un JTG con un altro impianto che funziona meglio dopo che sono stati citati per danni!

Vai a dire a questi "signori nessuno" che hai un mostro da 204 cv col JTG , non credo che sorrideranno!

Vai a chiedere alla Subaru che fine ha fatto l'accordo ufficiale con ICOM.

Vai a ....... dove la coscienza te lo suggerisce più opportuno!

----------------------------------------W IL VIALLE-------------------------------------------------------------

Link to comment
Share on other sites

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...

×
×
  • Create New...