ooooo Postato 12 Gennaio 2008 Report Share Postato 12 Gennaio 2008 Quali sono gli additivi necessari da mettere nel serbatoio benzina e quali nel diesel? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TempraGt Postato 12 Gennaio 2008 Report Share Postato 12 Gennaio 2008 Bhe se non ce ne bisogno non si mettono additivi .... cmq STP (Olio) da mettere nei motori benzina e disel, propio nel motore insieme all'olio Riduce un po i consumi, ti pulisce la schfezza di incrostazioni, e riduci il freno motore all'auto ce sia x disel che x benzina , occhio a non sbagliarti ! Poi c'e STP che va messo nel serbatoio insieme al carburante , disel e benzina, sono 2 tipologie anche qua, occhio a non sbagliarti, e questo tipo di additivo ti pulisce gli iniettori , e tutto il sistema di alimentazione !! 1 trattamento ogni 5000 km ni sembra... cmq c'e scritto non vorrei dirti cazzate (correggetemi se sbaglio) poi ci sono altri additivi a base di sintoflon o altri tipo ZX1 (Antiattrito ed eliminatore di attrito) che va usato al 5% insieme all'olio (qualunque tipo) Freni,Servosterzo, Motore... e qualunque tipo di olio usasse la tua auto... toglie lo sporco in teoria e dovresti guadagnare un volante piu leggero, dei freni piu efficenti, e un motore meno stanco (teoricamente) POI SOTTOLINEO !!! NESSUN ADDITIVO FA MIRACOLI !! SE LA MACCHINA A UN MOTORE STANCO , E STANCA BASTA!! NON PUOI FARLA RINGIOVANIRE!!! A meno che non gli rifai il motore , (come o fatto io) cmq bho ,,,, altri additivi mi sembra c'e ne siano , ma non ricordo ... i principali sono questi ciauu Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
romagnoli.s Postato 20 Gennaio 2008 Report Share Postato 20 Gennaio 2008 ne ho provati alcuni l'unici che fanno qualche cosa sono quelli per il diesel che eliminano la condenza di acqua che si crea nel serbatoio specie in inverno. nebulizzano l'acqua.in quanto l'acqua è come lo smeriglio per le valvole. i vari stp sono solo cure pagliative che sembra che lipper li facciano. ma un motore quando è sfondo va rifatto. saluti stefano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Post consigliati
Partecipa alla discussione
Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora