Jump to content

consiglio auto metano

Post consigliati

Ragazzi personalmente mi sono innamorato della 147 o della 156. Di quest'ultima gohan ho visto alcune foto su internet del baule e per me 2 bei bombolozzi ci stanno..Comunque a me di pestazioni sportive non è che me ne fregi più di tanto perchè attualmente possiedo una punto prima serie 1100cc 55cv metanata...e quindi per me guidare già un 1500 sarebbe come guidare una formula 1 :rolleyes:

bhe... è un discreto salto di qualità dalla punto alla 156.

Prova nel frattempo a sentire se qualche installatore nella tua zona ha già messo a metano una 156 e che capacità totale riesci ad avere. Io ho due bombole 40+45 e in percorso urbano riesco a fare 180/200km dipende dal piede (ma il mio tende un po' alla ghisa... :rolleyes: ), in autostrada l'inverno scorso con auto carica e 4 persone a bordo a velocità costante di 130km/h sono riuscito a fare 275km. Purtroppo l'autonomia del metano è decisamente inferiore ad un impianto a gpl, ma se a te non serve più di tanto, allora vai di risparmio.

Più avanti proverò a sentire con qualche installatore tanto c'è tempo :rolleyes: ...a me basterebbe l'autonomia nell'urbano di almeno 220km...tanto per me non sarebbe un problema in quanto utilizzerei l'auto prevalentemente in città salvo qualche scampagnata ogni tanto (poche)...la tua auto quanti cavalli ha? Ma non ci sarebbe neanche una cabrio (a me non interessa + di tanto il baule)...scusa se ti assillo :ph34r:

io ho un 1.8 da 125cv euro4 e quelli sono i consumi, secondo me una 156 per arrivare a 220km in città ti serve una capacità di 100lt.

Per le cabrio non so aiutarti più di tanto, se non per ricordarti che la cappotta in tela tiene meno spazio nel baule, ma cmq ne occupa e le bombole per il metano sono belle grosse. Ok che dici non ti serve il baule, ma arrivare ad avere un baule più piccolo di quello di una smart, mi sembra un po' poco sensato (anche perchè se poi in futuro te ne venisse bisogno malediresti il giorno in cui hai messo le bombole)

Se ti può piacere una cosa tipo questa ti posso mandare una foto del bagagliaio che m'è rimasto, ma io non ho la versione cabrio quindi non so quanto spazio ti mangia la cappotta ripiegata

Ciao a tutti..... approfitto di questo thread per esordire in questo forum e chiedere un consiglio...

Ho 26 anni e ho deciso di acquistare la mia prima auto di mia proprietà, e per liberarmi dalla schiavitù del petrolio sono decisamente orientato verso il metano...

L'auto mi serve per viaggiare periodicamente su un percorso prevalentemente autostradale di circa 350 km e per il percorso urbano quotidiano...quindi è anche difficile trovare un equilibrio...Un amico mi ha consigliato, tra le altre, una lybra a benzina da "metanizzare", soluzione a me abbastanza gradita... volevo sapere da voi se qualcuno ha esperienza con la Lybra sia per quel che riguarda l'auto in se, sia per quanto riguarda la "metanizzazione"

Non ho ancora parlato con l'(unico) installatore della mia zona, lo farò appena possibile, e volevo anche sapere da voi se mi consigliereste la versione 1.6 o 1.8 (la duemila non la prendo, ahimè, nemmeno in considerazione a causa degli eccessivi costi di assicurazione e bollo...

benvenuto nel forum

Cmq tieni presente che 350km a metano non ce la fai a farli a meno che tu metta un bombolone enorme nel baule.

La lybra è un auto un po' grande, quindi tenendo presente il suo peso e il minore rendimento del metano (in termini di coppia) io consiglio sempre un motore più abbondante in modo da mantenere una buona guidabilità, se no sei sempre lì a tirare le marce per far muovere la macchina e poi quando avrai anche il condizionatore acceso sentirai che fatica che fa.....

@vanuz: hai mai pensato alla seat Leon o una Audi a3 1.8t? avresti molta + coppia con consumi assolutamente normali (se non tiri)

@teardrop: per 350 km di autostrada ti servono circa 120 litri di bombole, e personalmente ti consiglio una audi a4 1.8t avant, con una disposizione delle bombole tipo questa...

forse sarò ripetitivo, ma il 1.8t VAG a metano va che è una meraviglia! :lol:

Partecipa alla discussione

Puoi scrivere ora e registrarti in seguito. Se hai un account, accedi ora

Guest
Rispondi a questo topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Create New...